Imma Tataranni prima puntata quando va in onda in replica? Martedì 22 settembre 2020
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è una fiction tratta dai romanzi Come piante tra i sassi, Maltempo e Rione Serra Venerdì di Mariolina Venezia, editi da Einaudi. Per la regia di Francesco Amato Imma Tataranni arriva in tv in sei serate.
Imma Tataranni debutta con la sua prima puntata domenica 22 settembre 2019 su Rai Uno dalle 21.25. La puntata di esordio torna in replica a un anno esatto di distanza. L’appuntamento è sempre su Rai 1 alle 21.25: il giorno è martedì 22 settembre 2020.
Nel ruolo della protagonista vediamo Vanessa Scalera, ma il cast vanta di attori di spicco nel panorama delle fiction italiane. Ecco qui il cast completo con tutte le curiosità su attori e personaggi relativi in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore!
Imma Tataranni prima puntata anticipazioni: L’estate del dito
Imma Tataranni sta trascorrendo le vacanze in compagnia della sua famiglia. Le ferie a Metaponto non sono destinate a essere troppo rilassanti perchè avvista nelle acque del mare un dito di donna con delle particolarità. Infatti, sul dito ci sono dei tatuaggi.
Passano pochi giorni quando, nei dintorni di Matera, vengono ritrovati anche un braccio e una gamba. Sottoposti all’analisi dell’esperto anatomopatologo dottor Taccardi, si scopre che appartengono alla stessa persona.
Avendo un carattere determinato non è per niente intenzionata a lasciar correre. Al contrario decide di andare a fondo della questione. Per questo motivo torna a Matera, sua città di origine e va in Procura.
Il suo obiettivo è quello di ottenere il permesso di indagare sul caso. In queste circostanze conosce il nuovo Procuratore capo, vale a dire il dottor Vitali.
Imma inizia a portare avanti le indagini insieme al suo fidato collaboratore Calogiuri: è un giovane scudiero che aiuta la Tataranni a condurre le indagini. Ostinata e sopra le righe, Imma non si arrende facilmente e fin da questi primi passi svela di che pasta è fatta.
La prima scoperta in merito al dito in mare è che non si tratta di un oggetto di scena del film su Gesù le cui riprese sono in atto con la partecipazione dell’interprete Sergio Covaser, proprio nella laguna di Metaponto.
Imma Tataranni scopre che Nunzia, di Bernalda, non ha più una mano in seguito a un incidente in casa. Tuttavia, il dito non può essere suo perchè lei non ha tatuaggi. Non c’entra niente con quello che sta accadendo in Basilicata disseminando il panico.
Il Sostituto Procuratore riceve una lettera anonima in Procura in cui viene apertamente sfidata dall’assassino. Imma riesce a capire chi sia la vittima con l’aiuto dei suoi nervi saldi e di Calogiuri: è Aida, una giovane prostituta di origini marocchine. La ragazza ha frequentato le serate organizzate al Lido delle Sirene di Metaponto durante l’estate. Tra l’altro è lo stesso posto in cui Imma passa le sue vacanze.
Il gestore Vaccaro rivela al Sostituto Procuratore che Aida, prima di scomparire, era con Covaser. È il gestore a averla vista in sua compagnia. Eppure l’attore, una volta intervistato, ha un alibi di ferro.
Nel frattempo tutte le parti del corpo di Aida vengono ritrovate in quel di un’azienda agricola a eccezione del bacino.
Imma Tataranni quando va in onda in replica? Programmazione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore su Rai 1

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è tra le novità delle fiction RAI per la stagione televisiva 2019-2020. Di seguito ti riportiamo tutti gli appuntamenti delle repliche della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore su Rai Uno in prima serata (dalle 21.25 circa):
- Prima puntata – in replica martedì 22 settembre 2020
- Seconda puntata – in replica martedì 29 settembre 2020
- Terza puntata – in replica martedì 6 ottobre 2020
- Quarta puntata – in replica martedì 13 ottobre 2020
- Quinta puntata – in replica martedì 20 ottobre 2020
- Sesta puntata – in replica martedì 27 ottobre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni.
Imma Tataranni streaming, dove vedere gli episodi di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore
Vuoi guardare Imma Tataranni in streaming? Le fiction e, in generale, tutti i programmi più forti del palinsesto sono disponibili sulla piattaforma online targata RAI. Si tratta di RaiPlay: è un servizio streaming del tutto gratuito. Per utilizzarlo basta scaricare l’app e registrarsi: ecco i passaggi da seguire. Di tanto in tanto gli utenti segnalano problemi nella visione, ma c’è un modo per risolvere ognuno di essi. Qualora ti capiti ti consigliamo di consultare questa guida.
Imma Tataranni in streaming arriva in streaming su RaiPlay, ma non prima della messa in onda. Per questo motivo ti può essere utile lo specchietto ricapitolativo riportato sopra sulla programmazione.
Lascia un commento