In punta di piedi 2 si fa? Aggiornamenti sul sequel
Non ci sono stati annunci ufficiali riguardo la possibilità di vedere una seconda stagione di In punta di piedi, il film tv in onda in prima visione assoluta il 5 febbraio 2018 su Rai 1. Prima della data di uscita di In punta di piedi su Rai Uno, abbiamo ipotizzato che la decisione se realizzare o meno un sequel di In punta di piedi, sarebbe stato determinato dagli ascolti in prima tv.
In realtà, per ora, non ci sono ulteriori comunicazioni circa un sequel del film In punta di piedi. Il primo appuntamento con In Punta di Piedi è lunedì 5 febbraio alle ore 21.25 su Rai Uno. Il film per la tv diretto da Alessandro D’Altari è stato annunciato nel 2017 e la programmazione è poi slittata al 2018.
In punta di piedi continua con un sequel? Torna in replica

Ulteriori dubbi sul fatto che In punta di piedi possa continuare con un sequel sono dettati dal fatto che Rai Uno decide di riproporre in prima serata, a poco meno di un anno dal debutto, ancora il primo capitolo. In punta di piedi su Rai Uno, infatti, torna in tv su Rai Uno alle 21.25 circa lunedì 25 novembre 2019.
Più tempo passa dal debutto di In punta di piedi su Rai 1, meno è probabile una prosecuzione, ma è anche vero che siamo nell’epoca dei grandi revival e niente è scontato.
Ecco di cosa potrebbe parlare In punta di piedi 2!
In Punta di Piedi 2: di cosa parlerebbe
La prima stagione di In Punta di Piedi è una storia di camorra tutta al femminile. Ispirato ad una storia vera, protagonista del racconto è Angela, una ragazza di undici anni che sogna ardentemente di diventare un ballerina professionista di danza classica. Il suo obiettivo è quello di arrivare proprio alle vette della danza ed essere la migliore ballerina sulla piazza.
Purtroppo, però, vive a Secondigliano, il malfamato quartiere di Napoli dove risiede gran parte della criminalità organizzata. Suo padre Vincenzo, infatti, è il capo di un clan degli Scissionisti e questo è un grande ostacolo per la sua carriera e per la sua vita in generale poichè in molti vorrebbero arrivare a lei per punire il padre. La sua vita quindi è in costante pericolo e la ragazza lo sa bene.
Si dice però che i sogni e la forza di volontà siano le cose più importanti al mondo. Grazie anche all’aiuto di mamma Nunzia, che vorrebbe il meglio per sua figlia, Angela . riesce a studiare danza e diventare una ballerina molto famosa, una delle migliori al mondo.
L’infanzia di Angela si è conclusa quindi con la fine del film tv in onda il 5 febbraio 2018 e in replica il 25 novembre 2019.
Cosa potrebbe succedere in una possibile seconda stagione? Sarebbe bello conoscere la vita di Angela, ormai adulta e etoile di fama mondiale e sapere se – successo a parte – è riuscita a dimenticare il suo passato turbolento o le sue origini la seguiranno per sempre.
Lascia un commento