In punta di piedi fiction quando va in onda in replica su Rai Uno? Lunedì 25 novembre 2019
La data di uscita di In Punta di Piedi in prima visione assoluta è lunedì 5 febbraio in prima serata alle ore 21.25 su Rai Uno. Il film tv targato Rai, diretto da Alessandro D’Altari, è annunciato molto tempo prima del debutto, ma poi costantemente rimandato.
Poi, con l’inizio del mese di febbraio 2018, è finalmente il momento della messa in onda di In punta di piedi su Rai Uno. Questo film co-prodotto da Rai Fiction e Casanova non è destinato a concludere lì la sua vita in prima serata. Infatti torna su Rai Uno in replica lunedì 25 novembre 2019.
L’appuntamento, quindi, è sul primo canale RAI alle 21.20 circa.
In punta di piedi fiction anticipazioni e trama
In punta di piedi è una storia di speranza, una storia di lotta alla camorra tutta al femminile. Ispirato ad una storia vera, questo film per la televisione racconta la storia di Angela, una ragazza di 11 anni che ha un sogno: diventare una ballerina di danza classica, ma non una ballerina qualsiasi. Il suo sogno è quello di diventare la migliore.
Angela, però, trova sulla sua strada un grosso ostacolo, rappresentato dalla sua città: Angela vive infatti a Secondigliano, quartiere di Napoli diventato tristemente famoso sia per i fatti di cronaca sia perchè è una delle principali zone di spaccio della serie televisiva Gomorra.
Suo padre, Vincenzo, è un capo clan degli Scissionisti e questo comporta, per Angela, una situazione davvero difficile: in molti vorrebbero arrivare a lei per punire il padre, tanto che una ragazzina di undici anni si ritrova a vivere con la consapevolezza che ogni volta che esce di casa potrebbe essere l’ultima.
La mamma Nunzia, però, non vuole che la figlia rinunci al suo sogno e decide, di nascosto, di portarla alle lezioni di danza e regalarle così una via di fuga dall’orribile mondo in cui vive. La sua insegnante, Lorenza, accetta di seguirla in luoghi e orari al limite dell’impossibile, per fare in modo che Angela coltivi il grande talento di cui è dotata.
La danza, per Angela, non diventa solo una via di fuga momentanea, ma rappresenta un biglietto per allontanarsi dal mondo della violenza e della camorra. Il suo sogno, coltivato con tanto sacrificio e dedizione, l’ha portata lontano, fino a trasformarla in una famosa étoile, una delle migliori al mondo.
Dove è girata In punta di piedi? Ambientazione e location
Dopo il successo ottenuto grazie alla fiction I bastardi di Pizzofalcone, il regista Alessandro D’Alatri sceglie nuovamente la Campania e in particolare Napoli per ambientare la sua storia. Parlando di questa nuova fiction, il regista ha dichiara: “È un progetto costruito a partire da una bella storia vera. Racconta di una crisalide che diventa farfalla.”
La storia raccontata nella fiction In punta di piedi è basata sulla sceneggiatura di Mauro Ancibelli e Raffaele Verzilio e le riprese di questo film per la televisione sono state effettuate tra le vie di Napoli e il litorale domizio.
In punta di piedi cast, attori e personaggi

Il cast della fiction In punta di piedi è composto quasi interamente da attori napoletani: la protagonista Angela è interpretata dalla giovane attrice Giorgia Agata, scelta dopo lunghi mesi di casting nelle scuole di danza napoletane.
Al suo fianco, una delle poche non napoletane del cast, Bianca Guaccero, che comunque è ben preparata grazie alla sua partecipazione alla fiction Assunta Spina. Gli altri attori partenopei sono Luigi Jacuzio, Giuseppe De Rosa ed Elena Foresta. Al loro fianco, anche due attori provenienti dalla serie televisiva Gomorra: la prima è Cristiana Dell’Anna, che anche nella terza stagione della serie interpreta Patrizia. Il secondo è Marco Palvetti, che ha interpretato Salvatore Conte, ucciso dai suoi compari nella seconda stagione della serie.
In punta di piedi streaming: dove vedere la fiction
Subito dopo la messa in onda sul Rai Uno in prima visione assoluta il 5 febbraio 2018, In punta di piedi è disponibile su RaiPlay. Così, nel caso tu non riesca a seguire la messa in onda della fiction in diretta su Rai Uno nè le repliche sul primo canale Rai, puoi guardare In punta di piedi in streaming quando e dove vuoi.
RaiPlay è un servizio streaming gratis. Ti serve solo creare un account al momento della registrazione e poi è tutto in discesa. Tra la fine di ottobre 2019 e l’inizio di novembre 2019 è rilasciata la nuova app di RaiPlay con migliorie nella funzionalità e nell’interfaccia. Come tutte le cose nuove, però, bisogna prendere le misure. Ecco come funziona la nuova app di RaiPlay e cosa fare in caso di problemi e/o malfunzionamenti.
Lascia un commento