Io ti cercherò prima puntata va in onda lunedì 5 ottobre 2020
Io ti cercherò prima puntata va in onda lunedì 5 ottobre 2020 su Rai 1 in prime time. L’appuntamento è alle 21.25 circa. Inizia così la fiction con Alessandro Gassmann e Maya Sansa dove c’è una buona dose di thriller. Non mancano gli archetipi. Il fatto che il figlio del protagonista si chiami Ettore non è un caso. È un rimando all’epica, in particolare all’Iliade. Il rapporto tra padre e figlio è toccante in questa fiction.
Ecco cosa succede nella prima puntata di Io ti cercherò!
Io ti cercherò anticipazioni prima puntata: episodi 1 e 2
La prima puntata di Io ti cercherò è formata da due episodi. Stiamo parlando del primo e del secondo. Si intitolano rispettivamente La via lattea e La fiducia.

Io ti cercherò anticipazioni episodio 1: La via lattea
Ettore Frediani è un giovane il cui corpo viene ritrovato senza vita sul greto del Tevere. In molti pensano che si tratti di un suicidio. È figlio di un ex poliziotto di nome Valerio. Questi ha una collezione di errori alle spalle sia come genitore sia come uomo. È distrutto dal dolore e non riesce a concepire quello che è accaduto.
La stessa sensazione è provata dalla ex moglie Francesca. La donna accusa Valerio di quanto successo a Ettore. Per la madre del ragazzo, infatti, al figlio è sempre mancata la figura paterna.
L’evidenza dei fatti porta a pensare che – effettivamente – il giovane si sia tolto la vita. Valerio, però, è combattuto. I sensi di colpa lo sommergono, ma è Sara – sua ex collega e ex amante – a farlo riflettere. Ettore, per quanto ne sanno, non corrisponde al profilo di un suicida.
Si insinua così il sospetto che il giovane non si sia suicidato. Martina, la fidanzata della vittima, conferma che – secondo lei – il moroso non si sarebbe mai ucciso.
Valerio sta per lasciarsi andare nelle braccia del dolore senza via di fuga. All’improvviso, però, emergono dei punti poco chiari dalle prime testimonianze.
Io ti cercherò anticipazioni episodio 2: La fiducia
Chi è in servizio la notte della morte di Ettore? Questa è la prima domanda a cui Valerio cerca risposta. Il nuovo commissario capo, Tom, ritiene che Valerio sia un corrotto. I due hanno uno scontro. Per fortuna c’è ancora qualche collega che ancora stima Valerio. Luigi è tra questi e lo aiuta. Il foglio dei turni delle volanti è errato e la telefonata della testimone al 112 è svanita nel nulla. Cosa è successo?
Valerio informa il fratello Gianni di volersi trattenere a Roma. La ricostruzione fornita da una testimone non regge. Secondo un ragazzo dall’aspetto che è tutto un programma, ci sarebbero due testimoni portati via da agenti in borghese avvolti nel mistero.
Ci sono troppe stranezze e incongruenze in questa vicenda dolorosa. Valerio sfoga la sua desolazione con Sara. Altri indizi arrivano con il computer che il ragazzo teneva nascosto. È Martina a consegnarlo al padre del fidanzato.
Pare che Ettore stesse montando un video sabato mattina. Peccato che i testimoni abbiano dichiarato di averlo visto gettarsi nel fiume venerdì sera…
Io ti cercherò quando va in onda su Rai 1? Programmazione
Di seguito ti riportiamo le serate in cui è prevista la messa in onda di Io ti cercherò su Rai 1. Si tratta di puntate in prima visione. L’orario di inizio è fissato per le 21.25 circa.
- Prima puntata (episodi 1 e 2): lunedì 5 ottobre 2020
- Seconda puntata (episodi 3 e 4): lunedì 12 ottobre 2020
- Terza puntata (episodi 5 e 6): lunedì 19 ottobre 2020
- Quarta puntata (episodi 7 e 8): lunedì 26 ottobre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni.
Io ti cercherò in streaming: dove vedere le puntate
Cerchi Io ti cercherò in streaming? Puoi vederlo su RaiPlay. Si tratta di una piattaforma gratuita e del tutto legale. Per accedervi vai sul sito ufficiale o scarica l’app. Una volta creato l’account e trovato il titolo, puoi goderti la visione. Ecco una guida completa per capire come funziona!
Lascia un commento