IWONDERFULL, le novità in piattaforma
Se vi siete persi le migliori pellicole distribuite in sala da I Wonder Pictures o se volete scoprire nuovi titoli di qualità in anteprima assoluta, ecco il calendario delle uscite di Novembre su IWONDERFULL Prime Video Channel, accessibile a tutti gli utenti Prime Video previo abbonamento mensile.
Dicembre 2024
- Volami via | dal 3 dicembre su IWONDERFULL
Regia di Christophe Barratier. L’unione tra lacrime e sorriso è una combinazione sempre vincente. Christophe Barratier, regista candidato all’Oscar con Les Choristes, costruisce due personaggi in cerca di un futuro.
- Il silenzio | dal 10 dicembre su IWONDERFULL.
Regia di Mohsen Makhmalbaf. Khorshid, un ragazzo cieco di dieci anni, vive con la madre in un piccolo villaggio del Tagikistan. Lui non vede ma c’è Nadereh,che gli presta gli occhi e lo accompagna per le strade della città.
- The whale | dal 17 dicembre su IWONDERFULL.
Regia di Darren Aronofsjy. Film premiato agli Oscar. Charlie, un professore di inglese che soffre di grave obesità, tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente per cercare un’ultima possibilità di riscatto.
- Linda e il pollo | dal 24 dicembre su IWONDERFULL.
Regia di Chiara Malta, Sebastien Laudenbach. Vincitore del premio Cesar, è una commedia animata musicale raccontata dal punto di vista di una bambina, Linda. Un racconto sull’infanzia che prende i bambini sul serio.
- Ritratto di un amore | dal 31 dicembre su IWONDERFULL.
Regia di Martin Provost. Una passione travolgente, un’unione indissolubile, un amore fuori da ogni schema. L’inaspettato incontro tra il pittore francese Pierre Bonnard e Marthe de Méligny, la sua musa.
Novembre 2024
- La morte è un problema dei vivi | dal 1° novembre su IWONDERFULL.
Regia di Teemu Nikki. La storia di due amici, uno dipendente dal gioco d’azzardo, e l’altro a cui è rimasto soltanto il 15% del suo cervello. I due guidano carri funebri e sono noti per essere i conducenti più economici nel settore.
- Vincent deve morire | dal 5 novembre su IWONDERFULL.
Regia di Stéphan Castang. Un thriller francese dal racconto esilarante e paranoico. Un mite grafico pubblicitario viene improvvisamente aggredito da chiunque incontri senza un motivo apparente. Tutti vogliono uccidere Vincent.
- Non volere volare | dal 12 novembre su IWONDERFULL.
Regia di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson. Sarah è una donna d’affari che soffre di una paura incontrollabile di volare. Per evitare che la vacanza programmata con il suo nuovo fidanzato vada a monte, segue di nascosto un corso per superare la sua fobia e finisce a Reykjavík.
- Non riattaccare | dal 19 novembre su IWONDERFULL.
Regia di Manfredi Lucibello. In piena pandemia, una donna riceve una telefonata. Si tratta del suo ex che ha deciso di farla finita. E così inizia il viaggio con un piede schiacciato sull’acceleratore. Il film è stato premiato a Torino Film Festival.
- Il mio amico robot | dal 26 novembre su IWONDERFULL.
Regia di Pablo Berger. DOG vive a Manhattan e, stanco di stare sempre solo, si costruisce un robot. Sulle note degli Earth, Wind and Fire e della travolgente musica newyorkese degli anni Ottanta, la loro amicizia sboccia e si fa sempre più profonda.
Gli Imperdibili
- Sanctuary: sesso, amore e bdsm.
Regia di Zachary Wigon. Margaret Qualley, protagonista di The Substance, è Rebecca, una dominatrice, una professionista del sesso. Hal è il suo miglior cliente, ma non può più permettersi di avere questa pericolosa relazione. Ma Rebecca non è d’accordo.
- Revenge
Regia di Coralie Fargeat. Dalla regista di The Substance, la storia di Jen, la giovane amante sexy di Richard, e di un weekend che avrebbe dovuto essere di relax. Ma le cose prendono una piega inattesa e Jen diventa vittima di un gioco violento e doloroso e decide di vendicarsi.
- Everything Everywhere all at once
Il film sul multiverso con le icone del cinema Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis dirette dal duo di registi visionari The Daniels. Il film ha vinto sette Premi Oscar, due Golden Globes, un premio ai BAFTA, e tanti altri riconoscimenti. IWONDERFULL ha celebrato l’uscita in digitale del film con la presentazione di quattro inedite locandine realizzate da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua.
- Reality
Regia di Coralie Fargeat. The Substance prima di TheSubstance, il corto in un futuro non lontano con i microcip, che ha ispirato il film.
- Fallo tutti i giorni
Regia di Teemu Nikki. Mària ha sette partner, uno diverso per ogni giorno della settimana. Per caso conosce Juho, appena arrivato in città, e tra i due scatta subito qualcosa. Ma, purtroppo, non ci sono otto giorni a settimana.
- Quattro figlie
Regia di Kaouther Ben Hania. Candidato all’Oscar come Miglior documentario, Quattro figlie è un viaggio sospeso tra finzione e realtà nella vita di Olfa e delle sue figlie, due delle quali scomparse.
- Unicorn wars
Regia di Albert Vàzquez. “L’unico unicorno buono è un unicorno morto”. Una favola moderna pacifista e politicamente scorrettissima. Gi unicorni sono una minaccia alla sopravvivenza. Ma le cose stanno davvero così?
- Beyond the wall – L’Iran delle ombre
Regia di Vahid Jalilvand. In concorso a Venezia 79, un gioiello del cinema iraniano. Alì, nel tentativo di porre fine alla sua vita, viene interrotto da una fuggitiva. nulla è come sembra.
- I guardiani di Israele
Regia di Dror Moreh. Pochi conoscono lo Shin Bet, il servizio di sicurezza interna dello stato di Israele. Cosa vuol dire? Lo sanno solo sei persone e li conoscerete tutti in questo documentario straordinario.
Teemu Nikki Universe
Il film andrà ad arricchire il Teemu Nikki Universe, un affascinante insieme di storie in grado di incantare tanto ai bambini quanto gli adulti, scoperte e distribuite in Italia da I Wonder Pictures, e successivamente disponibili su IWONDERFULL.
- 2025 100 Litri di birra (88 min)
- 2024 Snot and Splash – Il mistero dei buchi scomparsi (87 min)
- 2023 La morte è un problema dei vivi (95 min)
- 2023 Mom (14 min)
- 2021 Il Cieco Che Non Voleva Vedere Titanic (82 min)
- 2021 Fallo tutti i giorni – Sesso, potere e competizione (Serie TV, 8 episodi)
- 2020 NIMBY – Not in my backyard (93 min)
- 2018 Cleaning Woman (16 min)
- 2017 Euthanizer (83 min)
- 2016 Pene d’attore (8 min)
- 2016 Fantasia (10 min)
- 2015 Mamma non gioca più a bowling (10 min)
- 2015 Lovemilla (96 min)
- 2014 Tette (17 min)
- 2014 Eredità (6 min)
- 2013 Becoming a rockstar (7 min)
- 2012 3 volte simo (86 min)
- 2008 Friends with benefits (8 min)
IWONDERFULL al cinema
Il 14 novembre arriva al cinema Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi, il nuovo film di Nikki distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection e prodotto da It’s Alive Films. Un’esilarante commedia per tutte le età, che intrattiene e coinvolge, offrendo momenti di pura gioia e risate grazie al suo mix unico di umorismo, azione e avventura, elementi visivi spettacolari e personaggi indimenticabili.
Il 21 novembre arriva al cinema The Beast.Il nuovo film del maestro francese Bertrand Bonello con protagonisti una straordinaria Léa Seydoux e George Mackay. The Beast è molto più di una rilettura contemporanea del racconto La bestia nella giungla di Henry James, da cui trae ispirazione: è un’opera visionaria, una storia d’amore che trascende passato, presente e futuro.
Le occasioni dell’amore, dal 23 dicembre al cinema
Mathieu e Alice un tempo erano innamorati, una storia intensa e appassionata finita bruscamente. Oggi, quindici anni dopo, lui è un attore famoso che cerca rifugio dalle sue insicurezze, lei un’insegnante di pianoforte che ha bisogno di una nuova luce. Si ritrovano casualmente nell’hotel di lusso di una località balneare semideserta, un incontro fuori stagione. Sarà una seconda occasione dolce e imperdibile per fare i conti con la loro relazione e trasformare le incomprensioni in complicità. Dal maestro Stéphane Brizé, una commedia romantica tenera e invernale sulle occasioni perse e ritrovate con Alba Rohrwacher (L’amica geniale) e Guillaume Canet (La Belle Époque).
The Substance è sempre più virale
Il film più discusso del momento, The Substance, è protagonista di meme e dibattiti in tutto il web, al terzo weekend di programmazione raccoglie sold out e anche con spettacoli singoli supera la media.
Il film – vincitore del premio alla Miglior sceneggiatura al festival di Cannes, del premio del pubblico per la sezione Midnight Madness al Festival di Toronto e recentemente premiato con 2 EFA, Miglior fotografia e Migliori effetti visivi – si afferma come un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z ma scavalca le generazioni e i generi, rimanendo al centro della discussione e del dibattito social: sono oltre un miliardo e 800milioni worldwide le visualizzazioni di contenuti associati al film su TikTok, e si registra un costante aumento di ricerche e produzione di nuovi contenuti sul titolo, a oltre un mese dall’uscita USA e dopo tre settimane da quella italiana.
La colonna sonora, tra le più ascoltate su Spotify e nel web italiano, ha contribuito a creare un’onda di “talkability” senza precedenti. Le musiche sono infatti una chiave che amplificano l’impatto emotivo del film, con brani come Pump It Up (Remix) di Endor, che accompagnano momenti iconici interpretati da Margaret Qualley. Il sound design, curato nei minimi dettagli, crea un ambiente sonoro avvolgente, mescolando tracce elettroniche pulsanti con momenti di silenzio carico di tensione. Questo mix di musica ed effetti sonori immerge in un viaggio multisensoriale, rendendo The Substance un film da vivere in sala, per l’emozione unica di condividerlo con altri spettatori.
Lascia un commento