Jesse Lee Soffer torna in Chicago PD?
Cosa sappiamo sul futuro di Jesse Lee Soffer in Chicago P.D.? Creato da Dick Wolf insieme a Derek Haas, Michael Brandt e Matt Olmsteat per la NBC, i #OneChicago vanno in onda dal 2012 a oggi grazie al successo della prima serie tv originale, Chicago Fire.
Parliamo di uno dei franchise della televisione più visti di sempre iniziato proprio con le missioni di un gruppo di vigili del fuoco e soccorritori del dipartimento di Chicago, e continuato con due spin-off quali il poliziesco Chigao P.D. e il medical Chicago Med.
Ed è proprio con la serie originale che nel 2013 Soffer dà inizio alla sua fortunata collaborazione con Dick Wolf: il personaggio di Jay Halstead è introdotto in Chicago Fire diventando presto uno dei protagonisti di Chicago PD a partire dall’anno successivo.
Soffer appare così in ben 189 episodi, dalla stagione 1 alla 9, e nelle prime tre puntate di 10. Cosa è successo dopo?
Proprio nel corso della decima stagione, capendo che il lavoro nell’Intelligence lo stava logorando, avendo più volte infranto i regolamenti per districarsi da situazioni scomode, Jay decide di lasciare l’unità per unirsi ad una squadra speciale in una lotta al traffico di droga in Bolivia. Ma esiste la possibilità di rivederlo nei prossimi episodi?
A rispondere a questa domanda è lo stesso Jesse Lee Soffer nel corso di un’intervista riportata da Variety. Qui l’attore spiega di come ha affrontato con la produzione della serie il suo bisogno di dover lasciare lo spettacolo per esigenze personali.
“Volevo davvero crescere ed espandermi” – ha commentato l’attore 38enne alla testata – “Se avessi rinnovato il contratto, sarebbe stato per altri tre anni. Avrei compiuto 40 anni nello show. Quindi ho pensato: ‘Sai una cosa? È ora di rischiare'”.
Jeffer ha poi spiegato che, nonostante le sue esigenze, si sia comunque ritrovato di fronte a una delle decisioni più difficili della sua vita. “Ma siamo onesti” – ha continuato – “Amo così tanto i fan del nostro show e amo i miei fan, che so star ancora soffrendo per questo che, in una certa misura, soffro anch’io”.
Alla domanda poi sulla sua completa chiusura con la serie tv, e il possibile ritorno, Jesse ha risposto: “Mai dire mai. Mi dispiace molto per i fan che si chiedono: “Tornerà?”, “Cosa farà?”, “Cosa succede tra lui e Hailey?”.
Jesse Lee Soffer ha infine aggiunto: “Mi piace pensare – e spero che lo pensino anche i fan – che in questo momento [Jay] sia in un altro Paese, a fare quello che sa fare meglio e a rendere il mondo un posto più sicuro. In una famiglia, a volte qualcuno si trasferisce o va al college da un’altra parte. Io lo amo ancora. Amo ancora i fan. E amo ancora Halstead. Halstead sarà sempre dentro di me. Questo non cambierà mai“.
Lascia un commento