Niente John Adams 2 stagione, finisce con la prima stagione
John Adams 2 stagione si farà? Si conclude martedì 18 maggio su Sky Atlantic il racconto dell’incredibile vita di John Adams, in onda con gli ultimi tre episodi dalle ore 21:15.
Parliamo della miniserie HBO dedicata al secondo Presidente degli Stati Uniti d’America, nonché figura fondamentale durante la guerra d’indipendenza dall’impero britannico. Creata da Kirk Ellis e basata sull’omonimo romanzo vincitore del premio Pulitzer di David McCullough, purtroppo John Adams non tornerà con una seconda stagione.
Non a caso il progetto nasce sin dall’inizio per essere una miniserie, dunque una storia autoconclusiva. Negli Stati Uniti lo show biografico sulla vita di John Adams, qui interpretato da un bravissimo Paul Giamatti (Billions), è trasmesso su HBO dal 16 al 20 marzo 2008.
Dopo il debutto, John Adams si aggiudica grandi consensi di critica e pubblico, tanto da vincere numerosi e prestigiosi premi come ben 4 Golden Globe e 13 Emmy, più di qualsiasi altra miniserie americana trasmessa finora.
In Italia la miniserie HBO arriva in prima tv assoluta dal 4 al 18 maggio in esclusiva su Sky Atlantic. Gli episodi di John Adams sono disponibili anche on demand e in streaming su NOW.
John Adams trama, di cosa parla

Di cosa parla la prima e unica stagione di John Adams? Ripercorriamo i primi faticosi cinquanta anni dalla nascita degli Stati Uniti, momenti fondamentali per porre le basi all’America che conosciamo oggi.
Tra gli uomini che hanno reso possibile l’indipendenza dall’impero inglese ricordiamo soprattutto George Washington, Thomas Jefferson, Alexander Hamilton e Benjamin Franklin. Eppure tra di loro c’era anche un quinto uomo, il primo Vicepresidente degli Stati Uniti John Adams.
La miniserie diretta da Tom Hooper ripercorre la sua vita attraverso un lungo arco temporale che va dal suo insediamento politico al lento declino. Un viaggio che dal 1770 ci porta fino al 1826 attraverso pregi, difetti e soprattutto silenziose conquiste di una figura troppo a lungo rimasta nell’ombra.
John Adams cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di John Adams? La miniserie che ripercorre la vita politica e personale del secondo Presidente degli Stati Uniti ha per protagonista l’inconfondibile Paul Giamatti, il Chuck Rhoades di Billions qui nei panni del protagonista John. Accanto a lui l’attrice premio Oscar Laura Linney (Conta su di me; Frasier; Ozark) veste i panni di Abigail Adams, la moglie di John nonché suo grande punto di riferimento.
Proprio grazie alle loro brillanti interpretazioni, gli attori protagonisti si aggiudicano un Golden Globe e un Emmy Award nelle categorie ” Miglior attore in una miniserie o film per la tv” e “Miglior attrice in una miniserie o film per la tv”.
Nel cast troviamo anche John Dossett nei panni di Benjamin Rush, Stephen Dillane nel ruolo di Thomas Jefferson e David Morse in quello di George Washington. Tom Wilkinson veste invece i panni di Benjamin Franklin, Rufus Sewell è Alexander Hamilton, mentre Justin Theroux interpreta il ruolo di John Hancock.
Completano il cast Danny Huston nella parte di Samuel Adams, Guy Henry in quella di Jonathan Sewall e infine Sarah Polley nel ruolo di Abigail “Nabby” Adams.
John Adams streaming, dove vederla
Dove vedere gli episodi in streaming di John Adams? La miniserie con Paul Giamatti è disponibile dal 4 al 18 maggio 2021 su Sky Atlantic, ma la trovi anche on demand e in streaming su NOW.
Sfoglia il nostro catalogo NOW aggiornato!
Lascia un commento