L’amica Geniale seconda puntata in replica su Rai 2 mercoledì 15 gennaio 2020
Dopo il ritorno della prima puntata de L’amica Geniale, ecco anche il secondo appuntamento di questa prima stagione tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Ricordiamo che la serie è presentata in anteprima durante la 75 Mostra del Cinema di Venezia, ottenendo subito un grande successo. In attesa quindi del secondo imperdibile capitolo, atteso dal 10 febbraio 2020 in prima serata su Rai Uno, riviviamo le appassionanti avventure delle nostre protagoniste! Continua a leggere per conoscere le anticipazioni della prima stagione de L’amica geniale, in replica con la seconda puntata su Rai 2 mercoledì 15 gennaio 2020.

L’amica Geniale trama episodio 3: “Le metamorfosi”
Dopo la morte di don Achlle Carracci, il controllo del Rione napoletano passa nelle mani della famiglia Solara, che gestisce il bar pasticceria del quartiere. Il corpo di Elena, intanto, sta cambiando insieme agli anni che passano: la crescita del seno, i primi brufoli sul viso e, soprattutto, l’assenza della sua migliore amica portano Elena a faticare per mantenere la concentrazione e i suoi voti ne risentono.
Elena vorrebbe parlare con Lila di quanto sta accadendo, ma l’amica sembra sempre troppo impegnata a lavorare al calzaturificio di suo padre. Lila ha infatti capito che fare soldi è l’unico modo per sfuggire a un mondo violento e non accessibile per le famiglie povere e, per questo, non smette di lavorare. Nonostante tutto, trova il tempo di aiutare in latino l’amica Elena che, alla fine, è la migliore studentessa della sua classe alle scuole medie. La carriera scolastica di Elena sembra destinata al successo, ma l’amica Lila le ruba ancora una volta la scena quando il maestro Ferrario la premia come lettrice più assidua.
L’amica Geniale trama episodio 4: “La smarginatura”
Elena, pronta ad andare al ginnasio, capisce ancora una volta che Lila, il suo punto di riferimento, è sempre un passo avanti a lei. Lila sembra essere più dotata di lei, pur non frequentando la scuola, e ora che la sua bellezza è fiorita si ritrova anche al centro delle attenzioni dei ragazzi del Rione. Tra questi c’è anche Marcello Solara, il figlio del potente don Silvio, che la ragazza allontana senza curarsi di quanto potrebbe essere pericoloso.
Lila, infatti, ha ricevuto un invito per passare il capodanno con Stefano Carracci, il figlio di don Achille, che sembra essere una persona completamente diversa dal padre. Il ragazzo vuole dare un taglio al passato e invita tutti a festeggiare a casa sua. Quella festa, però, segna un momento molto spiacevole nella vita di Lila che si ritrova coinvolta in un brutto episodio. Elena, nel frattempo, si fidanza con Gino, mentre continua a sognare una storia con Nino Sarratore, di cui è innamorata da sempre.
L’amica Geniale prima puntata riassunto, dove eravamo rimasti
Nella prima puntata de L’amica Geniale, in replica su Rai 2 mercoledì 8 gennaio 2020, Elena Greco non ha notizie di Lila da diverso tempo e decide di accendere il computer e di scrivere una storia, la storia della loro amicizia. Questa storia inizia nella Napoli degli anni Cinquanta quando Elena conosce Raffaella Cerullo, Lila. Le due ragazze sembrano fin da subito molto diverse: Elena è bionda e timida, mentre Lila è scura e vulcanica, aperta al mondo. Nonostante l’incredibile diversità, le due bambine diventano amiche fin da subito. Nel loro Rione comanda Achille, un uomo di cui tutti hanno paura tranne Lila, convinta che sia proprio lui il ladro che ruba le loro bambole preferite e che decide di affrontare insieme all’amica le scale che portano fino alla casa dell’uomo. Una sfida che le renderà ancora più unite.
Achille ha dato loro dei soldi per le bambole sparite e le due amiche decidono di investirli in un libro, Piccole Donne. Tra le pagine che le due leggono e rileggono, appassionandosi alla lettura e alla scrittura, Elena e Lila decidono di scrivere un libro insieme. Il sogno, però, sembra avere vita breve: i genitori delle due bambine non vogliono che proseguano gli studi. Elena riesce a convincere i suoi genitori a proseguire gli studi, mentre Lila non ha questo privilegio dal momento che i suoi genitori sono ancor più poveri di quelli dell’amica. Mentre la bimba decide di portare comunque avanti il suo sogno e inizia a scrivere il suo libro, nel Rione tutti sono scossi: qualcuno ha ucciso don Achille.
L’Amica Geniale streaming
Se non riuscite ad assistere alla replica della seconda puntata della serie tv L’Amica Geniale niente paura, perché è possibile rimediare! L’Amica Geniale è infatti disponibile in streaming anche su Tim Vision, il servizio streaming video on demand di TIM.
interpretazione eccezionale, casting e fotografia pure, regia oltre l’eccezionale. Il regista ha saputo gestire le due bambine (ho visto solo la prima puntata) come nessun altro. Meriterà il premio oltre che dal pubblico anche dalla critica.
Fantastico! Regia da Oscar. Mi ha divertito e commosso allo stesso tempo. Le due bambine hanno interpretato in modo mirabile.,e la storia è un grande insegnamento. Bravi tutti. GRAZIE!!