Law & Order True Crime 2 stagione si farà? News sul rinnovo
Approda il 17 ottobre 2019 la prima stagione di Law & Order: True Crime su Top Crime (Canale 39) fino al 7 novembre 2019. Dopo essere andato in onda lo scorso 25 ottobre 2018 anche su Mediaset Premium, il sesto spinoff di 8 episodi della celebre serie Law & Order torna in tv. Stiamo parlando del franchise di genere poliziesco giudiziario creato da Dick Wolf per la NBC Universal, uscito a partire dai primi anni ’90.
La prima e unica stagione di Law & Order: True Crime è incentrata su un fatto di cronaca avvenuto il 20 agosto 1989 che scosse profondamente l’opinione pubblica americana: l’efferato omicidio compiuto per mano dei fratelli Menendez i quali, in una notte d’estate qualunque, uccisero freddamente i propri genitori a colpi d’arma da fuoco.
La prima stagione si intitola infatti Law & Order, True Crime: The Menendez Murders, un dramma antologico incentrato appunto sul caso dei fratelli Menendez. Questo spinoff ha avuto un successo strepitoso a livello internazionale. Otterrà dunque un rinnovo per una seconda stagione? Questa è la domanda che si pongono molti fan in trepidazione.
A distanza infatti di due anni dal debutto della prima stagione negli Stati Uniti, avvenuto nel 2017, non vi è ancora nessuna certezza riguardo la cancellazione o il rinnovo di una seconda stagione. Quel che è certo però è che in America la prima stagione ha riscosso un coinvolgimento e un successo davvero strepitosi tra gli amanti del genere, prerogativa che ci induce a ipotizzare che la serie abbia tutte le carte in regola per ottenere il rinnovo, anche se non immediato.
Inoltre anche lo showrunner della serie, Rene Balcer, afferma che avrebbe in mente il caso di cronaca giudiziaria su cui basare la seconda stagione, cosa che ci induce a pensare che forse dalla regia ci sia già un progetto che riguarda la continuazione della serie.
La prima stagione di Law & Order:True Crime é trasmessa su NBC dal 26 settembre al 14 novembre 2017. Ipotizziamo quindi che, qualora arrivasse la notizia ufficiale sull’atteso rinnovo, la seconda stagione possa debuttare negli Stati Uniti tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.
Law & Order True Crime 2 stagione trama: di cosa potrebbe parlare

La prima stagione di Law & Order, True Crime: the Menendez Murders è incentrata, come abbiamo detto, su un omicidio brutale avvenuto all’interno delle mura di casa, un delitto senza pietà che probabilmente è stato l’esito finale di una dinamica familiare marcia fin dalle sue radici più profonde. In caso di rinnovo per una seconda stagione lo scenario della trama cambierebbe totalmente.
Come afferma infatti Rene Balcer (showrunner di True Crime e insieme a Wolf anche del media franchise di Law & Order e dello spinoff Criminal Intent) il caso su cui potrebbe incentrarsi la seconda stagione riguarda l’attentato realizzato da Timothy McVeigh e Terry Nichols a Oklahoma City nel 1995, una delle stragi americane più fatali, che causò la morte di 168 persone.
Se la trama della seconda stagione fosse davvero la strage a Oklahoma City, risulterebbe dunque evidente allo spettatore la presenza di un fil rouge che lega la prima e la seconda stagione. A suggerirlo è anche il titolo della serie: il true crime, cioè una serie basata su fatti di cronaca realmente accaduti per mano di efferati assassini.
In attesa della eventuale e ancora non certa uscita della seconda stagione di Law & Order: True Crime, la NBC ordina nel frattempo una nuova produzione di una prima stagione di 13 episodi, intitolata Law & Order: Hate Crimes. Si tratta di un dramma di stampo legale-giudiziario incentrato sulla squadra speciale di New York, quella specializzata in crimini d’odio, che va ad espandere il franchise di Law & Order.
Law & Order True Crime streaming e episodi
È possibile vedere la prima stagione Law&Order: True Crime in Italia a partire dal 25 ottobre 2018 su Mediaset Premium, e sul canale Top Crime a partire invece dal 17 ottobre 2019. Di conseguenza ipotizziamo che, in caso di rinnovo di una seconda stagione, il secondo ciclo di episodi venga trasmesso sulle medesime piattaforme.
In attesa di conoscere il destino della seconda stagione di Law & Order: True Crime, gli spettatori hanno già la possibilità di immergersi nell’atmosfera drammatico-poliziesca guardando, se ancora non l’hanno fatto, un altro famoso spinoff intitolato Law & Order: unità vittime speciali, disponibile su Mediaset Premium Play, Infinity e Amazon Prime Video.
Lascia un commento