Le ragazze del centralino 5 stagione parte 2: dal 3 luglio su Netflix
La seconda parte della quinta stagione de Le ragazze del centralino approda su Netflix venerdì 3 luglio. La serie spagnola giunge al capolinea dopo cinque stagioni e un totale di 42 episodi.
Le ragazze del centralino 5 stagione uscita: il 14 febbraio su Netflix
Gli episodi de Le ragazze del centralino 4 stagione sono disponibili su Netflix a partire dal 9 agosto 2019! Quando esce invece la quinta stagione? Dopo essere stata confermata lo scorso 9 agosto 2019, il 21 novembre 2019 arriva l’annuncio ufficiale da parte del colosso dello streaming, quello che comunica la data di uscita della quinta stagione. L’annuncio è però accompagnato anche da una brutta notizia, dal momento che il quinto ciclo di episodi vedrà Lidia, Marga, Sara e Óscar tornare per un’ultima volta. Proprio così, Le ragazze del centralino 5 è la stagione conclusiva della prima serie spagnola ideata, prodotta e rilasciata su Netflix lo scorso 28 aprili 2017.
Dopo aver seguito le appassionanti vicende delle prime quattro stagioni de Las chicas del cable, adesso ci prepariamo a dirle addio con un gran finale. Ma quando esce Le ragazze del centralino 5 stagione? Netflix comunica che il quinto e ultimo capitolo della serie sarà rilasciato in due parti, ciascuna di 5 episodi (10 in totale), a partire dal 14 febbraio 2020.
Ricordiamo inoltre he la prima stagione della serie tv debutta lo scorso 28 aprile 2017, mentre la seconda arriva il 25 dicembre 2017. Gli episodi della stagione 3 raggiungono Netflix il 7 settembre 2018. In attesa quindi di assistere alla prima parte della quinta stagione, disponibile sulla piattaforma streaming dal 14 febbraio 2020, scopriamo tutte le novità in arrivo in questo ultimo e imperdibile capitolo!

Le ragazze del centralino 5 Parte 2 quando esce?
Quando possiamo assistere ai restanti cinque episodi de Le Ragazze del centralino 5 stagione? Ricordiamo infatti che l’ultimo imperdibile capitolo della serie spagnola è rilasciato su Netflix in due diversi momenti. I primi cinque episodi sono disponibili a partire da venerdì 14 febbraio 2020, mentre i restanti cinque sono rilasciati sulla piattaforma nel corso del 2020! Scopri tutte le news sulla seconda parte de Le ragazze del centralino 5!
Le ragazze del centralino 5 cast: chi torna
Ricordiamo che il ritorno della serie spagnola di successo era stato messo in crisi dall’abbandono da parte di una delle attrici protagonista, la quale aveva appunto dichiarato che non sarebbe stata presente nella stagione 5.
L’attrice di cui stiamo parlando è Maggie Civantos che ha annunciato di non poter tornare ad interpretare il personaggio di Angeles Vidal nella quinta stagione. Sempre se Le ragazze del centralino 5 stagione ci sarà. La causa dell’abbandono di Maggie Civantos sono i suoi impegni cinematografici nel 2019. In quest’anno l’attrice è impegnata con le riprese di due film e non riesce ad essere presente sul set della serie Netflix per l’eventuale ripresa di nuovi episodi.
A tranquillizzare i fan è però un altro rumor, quello che riguarda quanto detto durante un’intervista da Ana Fernandez, l’attrice che interpreta la bionda Carlota Rodriguez de Senillosa. L’attrice ha dichiarato infatti nel mese di aprile 2019: “Alla fine di maggio più o meno, inizieremo a girare la quinta stagione”. (Fonte)
Chi troveremo quindi in Le ragazze del centralino 5 stagione? A essere confermate nel cast dell’ultima stagione sono l’attrice Blanca Suarez (Lidia), Ana Fernandez (Carlota), Nadia de Santiago ( Marga) e Ana Povorosa (Sara, la ragazza di Carlota). Accanto a loro ritroviamo poi Nico Romero (Pablo, il marito di Marga), Martino Rivas (Carlos), Yon González (Francisco) e Denisse Peña (Sofía).
Rivedremo anche Yon Gonzalez? Tutto dipende dalla risposta alla domanda che ci sta tenendo con il fiato sospeso dalla fine della stagione 3 de Le ragazze del centralino: Francisco muore? Lo scopriamo nella stagione 4!
Le ragazze del centralino 5 trailer
Ecco un primo assaggio della stagione conclusiva de Le ragazze del centralino, disponibile su Netflix con la prima parte di episodi da sabato 14 febbraio 2020.
Le ragazze del centralino 4 come finisce?
[**Attenzione spoiler su Le ragazze del centralino 4 stagione come finisce. Continua a leggere a tuo rischio e pericolo**]

Le ragazze del centralino 4 stagione è ambientata nel 1931, all’alba del nuovo regime spagnolo dove l’uguaglianza è ormai un diritto assodato. Durante la Seconda Repubblica, infatti, in Spagna uomini e donne hanno raggiunto gli stessi diritti, ma questi buoni propositi non sono abbastanza per rassicurarci un lieto fine. Ricordiamo quindi cosa succede nell’ultimo episodio! Il finale della quarta stagione si concentra inizialmente sul piano di fuga di Oscar, interpretata da Ana Polvorosa, finita in carcere per essersi incriminata dell’omicidio per il quale Carlota era stata accusata nella prima stagione.
Lidia, Marga, Ángeles e Carlota decidono quindi di introdursi nel carcere insieme a una compagnia teatrale nel bel mezzo di un ammutinamento precedentemente orchestrato. Lo scopo è incontrare Sara, per poi fuggire vie attraverso un buco scavato da Cueva, Pablo e Francisco. Durante la fuga però succede l’impensabile: Ángeles è uccisa dalla polizia.
La stagione ci conclude quindi con la separazione delle ragazze, mentre Lidia annuncia che alcuni anni dopo la figlia della loro amica scomparsa le avrebbe riunite per affrontare una nuova grande tragedia, la Guerra Civile. Ecco quindi i presupposti da dove Le ragazze del centralino 5 stagione, che riprenderà con la sua storia a cinque anni di distanza dalla fine della quarta, quindi tra il 1936 e il 1939.
Le ragazze del centralino 5 trama: anticipazioni
Qual è la trama dell’ultima stagione della serie spagnola di successo? Dopo la tragica morte di Ángeles, le ragazze prendono strade molto diverse da quello che sembrava essere il loro futuro. A peggiorare le cose è anche il loro Paese, ormai diviso in due parti dopo diversi anni di lotta civile per il progresso e la libertà. Nonostante però le evidenti difficoltà, causate anche dalla perdita dei diritti ottenuti durante il periodo democratico, le nostre protagoniste sono destinate a incontrarsi di nuovo! Dopotutto la loro amicizia sarà sempre al di sopra di ogni cosa. “O tutti o nessuno”, è questo il motto che guida la loro nuova lotta verso la libertà perduta.
Fonte: Netflix Media Center
Voglio solo dire che non è vero che c’è un finale aperto per Angeles perché lei muore, a meno che non fa come Berlino della casa di carta che pensavamo fosse morto ma alla fine era vivo