Litvinenko 2 non si farà
Cosa sappiamo sul futuro di Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente, ci sarà forse una stagione 2? Questa è la domanda dei fan della miniserie biografica inglese con David Tennant trasmessa in prima visione su Sky Atlantic fino al 1° febbraio 2023.

Al centro dei quattro episodi abbiamo seguito le conseguenze della misteriosa morte del dissidente russo Alexander Litivinenko, ex spia del KGB morto avvelenato dal tè al polonio radioattivo. Alla sua morte è seguito poi un lungo processo giuridico con l’obiettivo di rendere giustizia alla vittima e alla sua famiglia.
A fare da sfondo alla storia, infatti, sono i dieci anni di lungo calvario vissuti dalla moglie di Litvinenko, donna pronta a tutto pur di ottenere giustizia per l’inspiegabile fine di Alexander.
Ed ecco che alla fine la lotta in tribunale si è conclusa per davvero, motivo per cui ITV ha confermato la decisione di non rinnovare lo spettacolo per una seconda stagione.
Scopri altre notizie della serie Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente!
Questa non è una scelta presa in base all’accoglienza del pubblico, quanto più una logica conclusione di una storia vera che ha avuto un inizio e una fine.

Al centro della serie vediamo un bravissimo David Tennant (Doctor Who, Harry Potter e il calice di fuoco, Inside Man) vestire i panni dell’ex agente dei servizi segreti russi avvelenato attraverso del tè al polonio radioattivo, mentre l’attrice russo-americana Margarita Levieva (The Deuce, Revenge) interpreta sua moglie, Marina Litvinenko. Toccherà a lei lottare per ottenere giustizia per il marito.
Tra gli altri protagonisti abbiamo visto Mark Bonnar (Clive Timmons), Neil Maskell (Brent Hyatt), Barry Sloane (Jim Dawson), Daniel Ryan (Peter Clarke), Mark Ivanir (Alexander Goldfarb), Richard Pepper (Duncan Ball), Temirlan Blaev (Anatoly Litvinenko da piccolo), Estella Daniels (Dr. Onome George), Nikolai Tsankov (Boris Berezovsky) e Marcus Onilude (Aidan).
Alla realizzazione della miniserie hanno collaborato in qualità di consulenti gli ex agenti che si sono occupati del caso, Clive Timmons e Brent Hyatt, l’avvocato Ben Emerson e la famiglia di Litvinenko.
Lascia un commento