Mercoledì, Jenna Ortega ammette di aver rifiutato il ruolo “un paio di volte”
Jenna Ortega ha quasi rifiutato il ruolo di Mercoledì. Mercoledì – disponibile dal 23 novembre in streaming su Netflix – continua ad essere uno dei fenomeni seriali della stagione. Nato dalla mente di Tim Burton, lo show sull’adolescenza della primogenita Addams ha infranto i record di Netflix e – ad oggi – e la seconda serie (in lingua inglese) più vista nella storia della piattaforma.
La protagonista di Scream VI ha recentemente dichiarato che ci ha pensato un “paio di volte” prima di accettare il ruolo che l’ha resa nota a livello globale. Sono passati mesi e oggi sarebbe strano parlare della serie e dell’iconico personaggio senza pensare al volto di Jenna Ortega. A quanto pare, il ruolo della primogenita della famiglia Addams non rientrava nei piani dell’attrice. Per fortuna che le cose sono andate diversamente.
Grazie al successo della serie, Ortega è stata al centro dell’attenzione mediatica, arrivando a partecipare a notevoli proposte televisive, su tutti il ruolo di conduttrice del noto Saturday Night Live. L’attrice, ora in sala con il sequel Scream, ha rivelato a The Sunday Times i dubbi relativi alla scelta di interpretare Mercoledì. “Ho ricevuto una mail e l’ho subito ignorata. Nella mia carriera ho lavorato principalmente a serie tv, e volevo concentrami sui film”. Da un lato Jenna temeva di finire incasellata nel mondo delle serie, e dall’altro la stima verso Tim Burton – aggiunta all’insistenza del regista nell’averla -, hanno convinto Ortega a dire di sì.
Scopri altre notizie della serie Mercoledì!

Il successo di Mercoledì si è dimostrato un arma a doppio taglio per la sua protagonista. L’ossessione per la serie dei fan è stata devastante, dal balletto diventato poi virale sui social, al record di streaming su Netflix. “Quando ho saputo che il balletto stava diventando virale, cercavo di sembrare sollevata – tipo: ‘Oh, wow!’, ma nella mia testa era dispiaciuta che la gente si stesse focalizzando solo su quella scena”. Ora la difficoltà per Jenna sta nel riuscire ad uscire dalla bolla dello stereotipo di personaggio cupo, senza emozioni in stile Mercoledì.
Lascia un commento