Midnight Mass uscita: quando la vedremo
Lunedì 1 luglio 2019 Netflix ha annunciato la serie Midnight Mass, produzione originale in arrivo prossimamente nel catalogo. Si tratta di un progetto che porta la firma di Mike Flanagan e Trevor Macy, autori di The Haunting of Hill House che ha esordito su Netflix lo scorso 5 ottobre (in Italia nota semplicemente come Hill House).
Il rinnovo per la serie tratta dal romanzo di Shirley Jackson è giunto nel febbraio 2019, quando Netflix ha confermato che The Haunting of… si è convertita in una serie antologica. Tratto dalla novella di Henry James “Il Giro di Vite”, il prossimo capitolo dal titolo Bly Manor è atteso nel 2020; nel cast è stata riconfermata la presenza di Victoria Pedretti, volto di Nell Crain nella prima stagione Hill House.
Midnight Mass trama: anticipazioni
In occasione di questo annuncio Netflix ha confermato che i creatori della serie Flanagan e Macy hanno firmato un accordo pluriennale con lo streamer attraverso la loro società di produzione Intrepid Pictures.
Midnight Mass è il secondo progetto a scaturire da questo accordo. si tratta di una serie horror dai risvolti mistico-religiosi. Ecco la premessa diffusa da Netflix:
Una remota comunità che abita un’isola vive degli eventi miracolosi, e dei segnali spaventosi, a seguito dell’arrivo di un giovane prete, carismatico quanto misterioso.
Midnight Mass cast: attori e personaggi
Annunciato il cast di Midnight Mass: Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Kate Siegel (Hill House) e Hamish Linklater (Legion) sono i protagonisti della serie.
Completano il cast Annabeth Gish (Hill House), Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Henry Thomas (Hill House), Rahul Abburi (Killer Ransom), Crystal Balint (The Bletchley Circle: San Francisco), Matt Biedel (Altered Carbon), Alex Essoe (Doctor Sleep), Rahul Kohli (Supergirl), Kristin Lehman (The Chronicles of Riddick), Robert Longstreet (Doctor Sleep), Igby Rigney (Blue Bloods) e Annarah Shephard.
Midnight Mass episodi: quanti sono
Sono sette gli episodi che costituiscono la prima stagione di Midnight Mass, che in inglese significa ‘Messa di mezzanotte‘. Le riprese prendono il via a Vancouver in primavera.
La serie è ideata da Mike Flanagan, coinvolto anche dietro la macchina da presa in qualità di regista di tutti gli episodi, e di produttore esecutivo al fianco di Trevor Macy.
Nonostante l’omonimia, la serie Netflix non ha alcun legame col fumetto Midnight, Mass. scritto da John Rozum e pubblicato da Vertigo negli Stati Uniti. Attualmente non è stata resa nota una data di uscita di Midnight Mass su Netflix, né si conosce il cast che porterà sullo schermo la serie.
Lascia un commento