[VIDEO CORRELATO]
Mindhunter 2 quando esce su Netflix? Fine 2019
È ufficiale, l’acclamata serie tv crime Mindhunter ideata da Joe Penhall torna su Netflix con un altro ciclo di episodi. Prima ancora di ottenere il successo con le dieci puntate che compongono la stagione 1, Netflix infatti rinnova l’avvincente serie tv per una seconda stagione.
A più di un anno dal suo debutto, il 13 ottobre 2017, la produzione conferma l’uscita di Mindhunter 2 stagione. Manca l’annuncio formale sulla data di uscita. Non conosciamo, quindi, la data di debutto precisa, ma alcune fonti tra cui RadioTimes ipotizzano che si possa collocare entro la fine del 2019.
La serie tv vede come produttore esecutivo il celebre regista David Fincher, già famoso sulla piattaforma per aver diretto la nota serie tv House Of Card. Proprio per House of Cards David Fincher è premiato con l’Emmy per la regia del primo episodio. Accanto a lui nella produzione anche Charlize Theron.
Mindhunter 2 trama, di cosa parla
La prima stagione di Mindhunter è basata sul libro Mindhunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker, e concentra le sue vicende nel 1979.
I due protagonisti sono gli agenti speciali dell’FBI Holden Ford (Jonathan Groff) e Bill Tench (Holt McCallany): i due indagano su alcuni casi irrisolti partendo dalle testimonianze di serial killer già catturati. Quando le linee tra giusto e sbagliato iniziano a sfumarsi, i due agenti si ritrovano forse troppo vicini ai casi – e ai soggetti – che stanno studiando.
Ma si tratta di un rischio indispensabile da affrontare per comprendere davvero la mentalità di queste persone e migliorare la tecnica del profiling, alla scoperta di brutali verità.
Sulla seconda stagione invece Netflix fa trapelare pochissime informazioni riguardanti la trama, tuttavia lo stesso Fincher in un’intervista a Billboard del 2017, rivela che la stagione 2 di Mindhunter si basa su una serie di noti omicidi commessi ad Atlanta dal 1979 al 1981. “L’anno prossimo ci concentreremo su una serie di omicidi di bambini ad Atlanta, quindi avremo molte contaminazioni di musica afroamericana. Sarà molto bello” sono le sue parole.
Questi omicidi oggi contano 28 vittime tra bambini, adolescenti e adulti (tutti afro-americani), rimasti uccisi nella capitale georgiana. Gli omicidi di Atlanta si sono conclusi con l’arresto di Wayne Williams.
Mindhunter cast, attori e personaggi
Nel cast di Mindhunter 2 ritroviamo ancora Jonathan Groff nei panni dell’agente dell’FBI Holden Ford (che rispecchia John E. Douglas del libro), insieme a Holt McCallany nel personaggio di Bill Tench.
Accanto a loro ricordiamo anche Anna Torv nei panni di Wendy Carr, la dottoressa Burgess nel romanzo, e Cotter Smith nel ruolo di Shepard.
Inoltre, come riporta Collider, entra a far parte del cast della nuova stagione anche l’attore Damon Herriman nei panni del noto criminale Charles Manson.

Mindhunter streaming, dove vedere la serie tv
Mindhunter serie tv in streaming è disponibile in esclusiva su Netflix, la piattaforma di streaming che in Italia è presente a partire da ottobre 2015. Mindhunter è tra le serie tv disponibili nel catalogo Netflix Italia. Abbonarsi a Netflix è facile: in questo articolo trovate tutte le informazioni su quanto costa Netflix e sul mese di prova gratis per decidere se questo servizio streaming faccia per te o meno.
Ti possono interessare anche:
Serie tv Netflix novità 2017: Girlboss, The Defenders, G.L.O.W., Mindhunter e Dark [VIDEO]
ok! Con Anna Torv…è tutta potenza