
Mr. Robot 3×01 “eps3.0_power-saver-mode.h” – Recensione
L’apertura di questa premiere lascia subito senza fiato! La personalità di Elliot è ormai suddivisa in due parti, questo dimostra la presenza di una patologia ormai ben definita, quella della bipolarità. Il suo cervello ha ormai mostrato la capacità di avere diverse sfaccettature: da un lato c’è l’innocente ragazzo che vuole sistemare tutto ciò che ha distrutto e tornare alla normalità e alla tranquillità della vecchia vita. Dall’altra c’è la predominanza di Mr.Robot. Ormai messa in ginocchio la Evil Corp è diventata l’obbiettivo di distruzione da parte di tutto il mondo hacker. Darlene insieme ad Elliot sono ormai controllati a vista dal Dark Army che come ben sappiamo, nella precedente stagione ha iniziato a far fuori tutti i collaboratori dei due fratelli, tra cui Cisco.

Ma cos’è in realtà la fase 2? A quanto pare Mr.Robot ha il pieno controllo su Elliot e i suoi amici. Inoltre nel Red Wheelbarrow BBQ viene introdotto un nuovo personaggio, si tratta di Irving (interpretato da Bobby Cannavale) un venditore di auto che sarà uno dei personaggi principali di questa stagione. Ma come ha conosciuto Mr.Robot ? Per ora sappiamo solo che questo nuovo personaggio è uno dei collaboratori di Tyrell Wellick, che aiuterà l’hacker a compiere il suo destino. Il piano di Elliot è quello di infiltrarsi nella E-Corp per cercare di sistemare tutto dall’interno stesso della fantomatica azienda. Ma Mr.Robot aveva previsto anche questo, sfrutterà la parte inconscia di Elliot per portare al termine i suoi piani.

Infine nella parte finale dell’episodio vengono spiegatati i motivi per i quali Angela ormai totalmente coinvolta, vuole farsi giustizia, vendicandosi contro la società E-Corp per aver ucciso sua madre. Vuole vedere un mondo nuovo. Su queste parole vediamo ritornare la luce in città.
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento