
Mr. Robot 3×05 recensione episodio “eps3.4_runtime-err0r.r00”
Questo episodio è stato davvero avvincente, soprattutto è da apprezzare la tecnica di ripresa che è che stata utilizzata. Stiamo parlando di un intero episodio girato in piano sequenza. I tempi della storia coincidono perfettamente con il racconto. Questa tecnica ha espressamente raccontato l’inizio della Fase 2. Elliot è stato ormai licenziato dalla E-Corp, che cacciato via dalla security è stato da sfondo per quella che doveva essere l’inizio dell’operazione. Il tutto gestito da Angela, che con una serie di istruzioni ricevute da Irving è riuscita almeno apparentemente ad entrare nel sistema della E-Corp.
La fase 2 ha portato con sè una gigantesca rivolta. L’edificio della E-Corp ridotto alla distruzione, per non parlare dei lavoratori trovati in mezzo e vittime, crudelmente assalite ed uccise da questi pazzi, armati di cappuccio e maschera di Mr.Robot. Tutto il tempo ripreso su Angela nel mentre si muoveva terrorizzata nell’edificio, ha portato molta tensione ed ansia. Ogni volta che l’ascensore si apriva venivano utilizzate delle inquadrature in prima persona, in grado di far vivere allo spettatore in tempo reale, cosa stesse succedendo.
Infine Darlene ha deciso di confessare ad Elliot la verità. Appena suo fratello ha saputo che stesse lavorando con l’FBI l’incredulità e la delusione hanno pervaso il suo volto. Anche se sorpresa più grande, è stato scoprire che a tradirlo non solo era sua sorella, ma anche Angela, che ormai sta lavorando per il Dark Army e per Tyrell. Ma nella sfera conclusiva dell’episodio, finalmente si è intravisto l’inizio di un vero faccia a faccia tra Angela ed Elliot che ormai ha scoperto la verità. Ma che cosa succederà ora? Lo scopriremo nel prossimo episodio!
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento