
Once Upon a Time 7×02 “A Pirate’s Life” trama:
Occhi sulle spade!
L’episodio inizia con un allenamento di Uncino e Henry, il quale appare subito molto turbato sulla sua preparazione con la spada. La madre, Emma è preoccupata per il figlio, teme che se ne andrà di casa. Uncino però la rassicura portandogli una bottiglietta magica da dare al figlio e può usarla in casa di bisogno.
Il passato
Henry in un altro Reame viene accusato di aver aiutato Cenerentola a uccidere il Principe. Obbligato da Lady Tremaine a dire dove ella si trova, ma egli mantiene il segreto e tenta la fuga. Henry viene condotto nel palazzo di Tremaine, dove Lady ordina alla figlia Drizella di torturarlo per farsi dire dove trovare Cenerentola. Dopo gli lascerà il compito di sbarazzarsi di lui, ovviamente uccidendolo. Per fortuna, come in tutte le fiabe, una volta che il protagonista, avendo superato numerosi ostacoli, incontra gli aiutanti.
Ed ecco a voi che si presentano in suo soccorso Regina e Uncino, infatti riusciranno a salvarlo. Uncino mente a Henry sulla fine fatta da Emma, per il bene del ragazzo. Una volta messi in salvo, Uncino va in una locanda di pirati per aiutare Henry a trovare Cenerentola. Ma, aimè, si imbatte in un altro Reame in cui Regina è stata sconfitta!!!
Quest’ultimo personaggio, il quale rappresenta egli stesso, gli racconta le diversità tra i due regni. Egli sta ancora cercando la sua Emma! Subito dopo stende al tappeto il povero Uncino, il falso era d’accordo con Lady Tremaine per aiutarla a prendere Henry.
Assistiamo ad una bella scena di madre e figlio, la quale viene interrotta dal falso Henry. Quest’ultimo suggerisce a loro di tornare a Storybrooke. Ma il ragazzo inizia a chiedere di sua madre Emma. Ella sopraggiunge nel mentre, tramite un portale, la quale annuncia la grande notizia: aspetta un bambino! Il falso Uncino, sconvolto e amareggiato, torna alla taverna per liberare il vero Killian, ma quest’ultimo si è già alzato e lo aggredisce. Nell’evolversi dello scontro il falso Uncino si pugnala per suo errore. Egli rivela che voleva solo ritrovare sua figlia, la quale era prigioniera, sperava che Emma lo potesse aiutare.
Il presente
Rogers pone delle domande a Henry su Emma, ritratta nel libro da lui scritto. Vi lascio indovinare il titolo… “C’era una volta”.
L’uomo sostiene di essersela inventata, frutto della sua immaginazione e di non essersi ispirato ad una donna reale, ma al detective sembra di averla già vista. Nello stesso momento, Victoria vuole essere sicura che Jacinda stia lontana da Lucy. Ella infatti alza i prezzi del biglietto del balletto a cui parteciperà la bambina, facendo questo toglie alla madre la possibilità di poterla vedere.
Henry decide di tornare a Hyperion Heights per scusarsi con Jacinda. Nel frattempo, Victoria chiede a Weaver e a Rogers di liberarsi di lui. Roni avverte Rogers di fare attenzione a Weaver.Henry riesce a trovare un lavoro a Jacinda al rinfresco, come cameriera, dove Lucy si esibirà, permettendo a lei di poterla vedere.
Victoria dice Weaver di chiede a Rogers di mettere un braccialetto della donna in tasca a Henry, in modo tale da renderlo colpevole. Rogers decide di infilare nella tasca di Henry un portachiavi con sopra un cigno. Questo oggetto era stato preso da Rogers durante una perquisizione nel suo appartamento. Weaver rivela a Rogers che il suo era proprio il comportamento di una persona meritevole, egli infatti cerca questo tipo di carattere. Jacinda accetta le scuse di Henry.
Rogers racconta a Henry che, durante una sparatoria, tempo fa, una donna con le stesse caratteristiche fisiche di Emma lo aveva curato. Egli vuole scoprire cosa sta succedendo a Hyperion Heights. Infine, Henry, Rogers e Roni si incontrano al bar con lo scopo di sconfiggere Victoria, tutti e tre sostengono che stia tramando qualcosa.

Once Upon a Time 7×02 “A Pirate’s Life” commento:
Felici e contenti
Un aspetto interessante di questa serie è che molti personaggi non hanno trovato la propria storia e continuano a lottare per averla. Henry stesso lo dice mentre saluta la madre, prima di partire per costruire il suo lieto fine.
Proprio come nella vita reale, le persone devono lottare e combattere per i propri ideali. Infatti non è tutto rose e fiori, bisogna sudare e superare molti ostacoli per trovare la nostra strada. Questo episodio di questa serie tv, nonostante sia fantastica, rappresenta più di quanto non si creda la realtà.
L’unico lato negativo può essere considerato dal punto di vista della narrazione, con molti salti temporali, un po’ frammentati. Per il resto trovo che sia una storia nuova, nel modo in cui viene raccontata, ma allo stesso tempo antica, poiché ripercorre i grandi classici delle fiabe.
→Emma è incinta! Tutte le FOTO
→Emma e Uncino: cosa c’è in serbo per loro in Once 7?
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/serie-televisive/once-upon-a-time/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento