Orphan Black 4×05 – “Human Raw Material”
Piano piano, le cose stanno cominciando a quadrare. Sarah e Cosima sono sempre più vicine a scoprire la verità, che potrà salvare definitivamente loro e le sorelle. Ma andiamo per ordine. Cosima, insieme a Donnie, entrano in questo ospedale dove vengono effettuate ricerce affiliate, o per meglio dire si suppone, al neoluzionismo.
Partorire un bimbo non è mai stato cosi’ facile, è un esperimento, e molte famiglie si rivolgono a loro per poter prevedere eventuali deformazioni o malattie, ed avere cosi’ un bimbo sano. Ma non possono esporsi, Susan riconosce gli eventuali cloni, e potrebbe far saltare l’intero piano, cosi’ cercano di nascondersi tra la folla, anche se nascondere Donnie credo che sia davvero difficile, se ci fosse stata Chloe dell’interno 23 ci avremmo trovato lei dietro di lui, figuriamoci.
Nel frattempo Sarah vuole a tutti i costi far aprire gli occhi a Felix, il quale continua a difendere a spada tratta la sua presunta sorella di sangue, ne consegue un’imbarazzante pomeriggio passato a parlare e ad accusarsi a vicenda, che verso la fine sfocia in una lezione di portamento, lezione tenuta dalla stessa Adele. Ma io non resisto, torniamo da Donnie!

Si presenta in ospedale sotto le vesti di un hipster dalla dubbia sessualità e vorrebbe far concepire un bimbo e questo basta per destare la mia curiosità, ma la ciliegina sulla torta viene introdotta e aggiunta da un altro clone di Sarah, che potrebbe sconvolgere l’intero piano. I due “coniugi” non sanno ancora della sua presenza, ma per il momento si rilassano ascoltando la dottoressa che non si limita nel vantare se stessa e le sue mirabolanti imprese, oltretutto dando del “poveracci” a chi ovviamente non può permettersi la terapia Brighton.
Cosima nel frattempo si defila in cerca di informazioni, ed arriva il suo clone biondo e più svampito, il suo intento è lo stesso, curiosare per l’ospedale, perché vorrebbe saccheggiare le stanze dove sono presenti cosmetici e prodotti costosi. Donnie come massaggiatore fa schifo, come bugiardo ancora peggio, e non riesce a distrarre la versione bionda di Cosima. Nel frattempo, Cosima, sta cercando informazioni, riesce a spacciarsi per infermiera ed entra in sala parto, ma qualcosa la sconvolge. Cosa? Ve lo dico dopo, l’ansia sale! Commentate qui sotto se la vostra ansia è alle stelle.

Sarah nel frattempo è intenzionata a smascherare Adele, e commissiona ad un suo amico, l’incarico di scoprire se realmente è la sorella di sangue di Felix. La cena che sussegue non è proprio da “famiglia felice”, sfocia anche nel litigio ed una chiamata improvvisa shocka la stessa Sarah, la quale conferma che Adele è realmente la sorella, ma non ci convince, vedremo la prossima puntata. Torniamo da Cosima, dopo la visita di Susan, lei quindi sta per far nascere un bimbo, ma alla sua nascita, il bimbo presenta dei difetti davvero evidenti, naso mancante, malformazione del viso.
Questi esperimenti non sono affidabili al 100%. Cosima riconosce Susan, la quale poi verrà rimproverata su ciò che sta facendo, ma lei riesce ad insidiare una pulce nell’orecchio di Cosima, per poterla salvare in cambio del genoma. La puntata si chiude con Susan che bacia il suo collaboratore, tanto già non avevo rimesso abbastanza la scorsa volta per il tumore.

Puntata al cardiopalma, la trama si fa più fitta, come andranno le cose? Sarah riuscirà a salvarsi? Cosima cosa deciderà di fare? Adele è realmente la sorella? Avere un’attrazione per le nonne non è perversione? Lo sapremo nella prossima puntata.
PS: che schifo!!!
Lascia un commento