Perché Brenda lascia Beverly Hills 90210

Il 7 agosto 2019 torna, per grande gioia dei fan, il revival di Beverly Hills 90210. Nel cast tornano tutti gli attori principali, ad eccezione di Luke Perry, venuto a mancare prematuramente a marzo e Tiffani Thiessen, che ha interpretato Valerie. All’ultimo minuto Shannen Doherty ha annunciato che anche lei torna nel revival e noi non vediamo l’ora di poterli vedere di nuovo insieme. Se ben ricordiamo il suo personaggio, Brenda Walsh, esce di scena dopo la quarta stagione. Nella quinta stagione infatti la ragazza si trasferisce a Londra e di conseguenza la sua storia con Dylan finisce. Ma quali sono le vere ragioni che hanno spinto l’attrice ad abbandonare lo show?
Come molti sanno Shannen Doherty non è mai andata molto d’accordo con gli altri suoi colleghi durante le riprese. Jennie Garth, che nella serie interpreta la sua amica-rivale Kelly, ha rivelato che le due litigavano come “cane e gatto”. Questo però solo per un certo periodo, perché dopo hanno imparato ad andare d’accordo. Questo però non vuol dire che i contrasti siano finiti. La Doherty è famosa anche per i suoi ritardi sul set. Questo ha dato fastidio a molti suoi colleghi e agli stessi creatori dello show, tra cui Aaron Spelling. Ecco che cosa ha dichiarato: “Ricordo che [i membri del cast, ndr] mi chiamavano e dicevano ‘Per favore non puoi fare in modo che lei sia qui in tempo?’. [Ma] non penso che lei abbia rovinato lo show o altro“.
Nonostante i battibecchi con la crew quindi non è stato questo il motivo per cui l’attrice è stata licenziata. E allora perché il personaggio di Brenda ha lasciato lo show? Secondo quanto riporta lo scrittore-produttore Larry Mollin la ragione è più banale. Shannen infatti, durante le riprese della quarta stagione, si è tagliata i capelli senza dire niente a nessuno. Quest’azione apparentemente banale ha causato diversi problemi allo staff, visto che ha rovinato la continuità della scena che stavano girando. Quindi Mollin rivela che è stata questa la ragione che ha fatto infuriare i produttori.
Oltre a questo atto di ribellione però non è da escludere anche il rapporto teso con i suoi colleghi come motivo per il suo licenziamento. Tori Spelling, che nella serie interpreta Donna, ha rivelato che lei stessa ha chiamato suo padre per far licenziare la Doherty, nonostante sia una sua grande amica. Ecco le sue parole: “Mi ricordo… potevo sentire la porta che si spalancava e tutti che gridavano e piangevano. È stato quando i ragazzi mi hanno detto che Shannen e Jennie avevano litigato. È stata quasi una rissa“.
È a quel punto che ha fatto la chiamata. “Mi sono sentita come parte di qualcosa, un movimento, che è costato caro a qualcuno“, ha rivelato tra le lacrime l’attrice. “Era una persona orribile? No. È una delle migliori amiche che abbia mai avuto“.
Lascia un commento