Poldark 3 prima puntata in onda venerdì 21 settembre 2018 su laF
La serie tv in costume ambientata nella meravigliosa Cornovaglia, arriva finalmente anche in Italia! Le 9 puntate di Poldark 3 vengono trasmesse in anteprima assoluta nel nostro paese da venerdì 21 settembre 2018 alle ore 21:10 su laF, canale 135 di Sky.
Poldark è stata considerata la serie “fenomeno” della BBC, con una media di spettatori nel Regno Unito di 7 milioni, è tratta dalla saga letteraria di Winston Graham. Vede come protagonista maschile Aidan Turne, che interpreta il capitano passionale e idealista Ross Poldark. Accanto a lui, la protagonista femminile dai ricci rossi è Demelza, l’indomita e coraggiosa moglie di Ross interpretata da Eleanor Tomlinson.

Poldark 3, episodio 1: Elizabeth finge che il travaglio sia stato indotto da una caduta per le scale. George, attuale marito di Elizabeth, chiama il bambino Valentine, mentre l’anziana zia Agatha maledice il piccolo perché nato sotto una luna nera. Demelza nutre il dubbio che il neonato non sia realmente figlio di George ed Elizabeth, ma che sia nato dal tradimento di Ross. Intanto George assume Morwenna Chenowyth, cugina della moglie, come governante per il figlioccio Geoffrey Charles, nato dal precedente matrimonio di Elizabeth con il cugino di Ross. Il dottor Dwight Enys re-incontra la ricca ereditiera Caroline Penvenen e le chiede di sposarlo, ma durante il suo breve periodo di riposo viene chiamato d’urgenza ad assistere alla nascita di Valentine. Pochi giorni dopo, il piccolo Geoffrey e la sua governante Morwenna, incontrano due giovani viandanti, Drake e Sam, diretti verso la casa di Ross Poldark. I due sono fratelli di Demelza e chiedono ospitalità alla coppia.
Poldark 3, episodio 2: Tra Ross e George non scorre buon sangue e di comune accordo, decidono di allontanare le rispettive famiglie. Purtroppo Drake e Sam ignorano gli avvertimenti di Ross e diventano inquilini di George. Drake fa la corte a Morwenna e Sam invece intende predicare la parola di Dio, come il loro defunto padre. A Ross intanto viene proposto il ruolo di magistrato locale, ma rifiuta ed al suo posto viene affidato a George. In Francia impazza la rivoluzione francese che finisce inevitabilmente per impattare anche sui lidi della Cornovaglia. Alcune navi della marina inglese scompaiono, tra cui quelle del capitano Blamey e del dottor Enys. Ross sfrutta un vecchio amico del padre per investigare sulla sparizione e scopre che il Capitano Blamey è al sicuro, ma la nave sulla quale era imbarcato il dottor Enys è in mano ai francesi.
Poldark 2 come finisce, dove eravamo rimasti
La stagione precedente di Poldark si è aperta con processo a Bodmin di Ross, accusato di aver saccheggiato il relitto di una nave ed aver ucciso dei soldati del Re. Demelza ed Elizabeth provano a raccogliere prove in difesa di Ross. Francis Poldark, cugino di Ross, tenta il suicidio ma per un fortuito caso del destino non si uccide e viene trovato dal dottor Enys. Intanto il medico incontra Caroline Penvenen, una ricca ereditiera ed il fidanzato Unwin, arrivati a Bodwin per contestare le elezioni locali. È essenzialmente intorno a questi personaggi che si sviluppano i 10 episodi della seconda stagione di Poldark.
Ross riesce ad essere scagionato, nonostante i tentativi di George Warleggan di rovinare la sua reputazione, ma ha dei grossi debiti da dover urgentemente sanare. Vende tutto ciò che possiede e quando scopre della relazione tra George ed Elizabeth, impazzisce. Il capitano Poldark cede alla tentazione, alla gelosia e passa una notte con Elizabeth. Demelza non accetta il tradimento e prova a restituirgli la stessa moneta, ma senza riuscirci e scopre ben presto di essere incinta.
Il dottor Enys e Ross si cacciano nuovamente nei guai con la giustizia: vengono processati con l’accusa di favorire il contrabbando, ma ne escono ancora una volta graziati. Enys, respinto da Caroline, decide di unirsi alla marina come medico di bordo. George Warleggan invece ottiene la mano della vedova di Francis Poldark, Elizabeth, e mura tutti la proprietà ereditata di Trenwith. L’unico percorso comune alla proprietà di Ross è pattugliato dai suoi uomini che, nell’ultimo episodio di Poldark 2, picchiano e sparano Demelza che passava in quel momento.
Stanco degli inesauribili problemi economici, Ross prova gelosia verso Elizabeth e frustrazione per il suo imminente matrimonio. È attanagliato dal dubbio di essere il padre del bambino che lei porta in grembo, ma prova anche un senso di colpa verso Demelza. È in questo mood che decide di arruolarsi nell’esercito, se non che scopre di una ribellione che sta per attaccare Trenwith. È per questa ragione che torna al galoppo nelle terre della sua famiglia ed arriva al momento giusto, convincendo la povera gente a tornare a casa.
Poldark 3 quando va in onda? Trame ed anticipazioni
Poldark 3 è inserito nella categoria Classici in tv del canale laF. I 9 episodi da 60 minuti vanno in onda per 5 venerdì consecutivi, stando al comunicato stampa diffuso da laF il 19 settembre 2018. Ipotizziamo che vengano trasmessi a coppie, ad eccezione del gran finale. Quindi, salvo cambi di palinsesto, la programmazione di Poldark 3 dovrebbe essere:
- Poldark 3 Prima puntata, venerdì 21 settembre: episodi 3×01, 3×02
- Poldark 3 Seconda puntata, venerdì 28 settembre: episodi 3×03, 3×04
- Poldark 3 Terza puntata, venerdì 5 ottobre: episodi 3×05, 3×06
- Poldark 3 Quarta puntata, venerdì 12 ottobre: episodi 3×07, 3×08
- Poldark 3 Quinta puntata, venerdì 19 ottobre: episodi 3×09
Ti potrebbe interessare
Lascia un commento