Riverdale 2×17 – The Noose Tightens

Il cerchio si stringe è il senso di Riverdale 2×17, dove, in modo più o meno semplice e senza drammi, alcune situazioni arrivano a una soluzione, almeno temporanea.

Archie ormai ha subito una totale trasformazione. Sua madre stessa prorompe in un “chi sei davvero” quando affronta il ragazzo dopo la sua defezione all’annuncio pubblico della candidatura di Fred.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’Archie dei sogni, della musica e degli amici è scomparso per lasciare il posto a una persona completamente pilotata da Lodge, comprata da Lodge, che non si fanno problemi a offrirgli regali preziosi per i suoi servigi.

Il tutto in un’atmosfera “mafiosa” un po’ posticcia e sicuramente irrealistica: nessuno infatti si aspetterebbe due capi mafiosi messi in fuga e alla berlina da un manipolo di liceali incappucciati e decisamente esaltati.

La situazione dei Lodge, che sembrano in difficoltà nonostante l’aura minacciosa da cui sono circondati è un po’ incredibile, forse quello che le manca è una reale ricerca del perché”, la presenza di un vero conflitto interiore che dia realismo e spessore a quello che i protagonisti stanno vivendo.

Allo stesso modo, il cerchio si stringe anche attorno alla vicenda Chic, che “per rendersi utile” per poco non rende di dominio pubblico la vicenda oscura che ha coinvolto Alice e Betty.

continua a leggere dopo la pubblicità

Per il momento, i due criminali che le due Coopers si trovano in casa vengono messi in fuga dalle Vipere. Questo aiuto inaspettato appiana le divergenze tra madre e figlia oltre che tra Alice, FP e Jughead: per ricambiare ciò che le Vipere hanno fatto per lei, Alice promette di supportarle nella lotta per i diritti del Sud.

La terribile vicenda di Cheryl giunge pure a una conclusione: Toni, per nulla convinta delle scarse spiegazioni della madre della ragazza indaga assieme a Veronica e Josie sulla fine della sua amica.

Un aiuto insperato la metterà sulla strada giusta e anche qui, un’azione rocambolesca quanto incredibile chiude il cerchio in modo forse un po’ troppo frettoloso sulla scomparsa di Cheryl, che ritorna tra i suoi amici con una nuova consapevolezza di sé.

Non sappiamo per il momento come la madre e lo zio di Cheryl abbiano reagito alla ricomparsa della ragazza, né come e se lei si mai tornata in casa sua: è certa solo la sua determinazione a vendicarsi per l’accaduto in un modo o nell’altro.





Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X