Riverdale Sabrina Crossover: finalmente in arrivo?
Non tutte le speranze sono perdute. I fan di Riverdale e de Le Terrificanti Avventure di Sabrina potrebbero ricevere una bella sorpresa. Il crossover infatti tra le due serie è ancora possibile. Alcuni indizi ce li fornisce infatti Alberto Aguirre-Sacasa, creatore delle due serie tv. Già a luglio aveva pubblicato una foto fan made in onore di un possibile crossover. Inoltre ha pubblicato il 24 novembre 2020 il poster della stagione 5: gli zombie arrivano a Riverdale! Ecco i tweet:

Nel primo post scrive: “Grazie per tutto il vostro amore, @sabrinanetflix fan. La parte 4 è la nostra parte migliore e la parte 5, “Witch War”, sarebbe stata FANTASTICA. Continuerà nelle pagine di #CAOS [Chilling Adventures of Sabrina, ndr] a fumetti…“.
Come ricordiamo la parte 5 di Sabrina è stata cancellata.
Nel secondo Tweet scrive: “Niente rimane seppellito per sempre… la stagione 5 di #Riverdale arriva presto“.
Perché supponiamo che il crossover sia possibile? Perché, come ben ricordiamo, nella prima stagione è Sabrina ad aver riportato in vita il fratello di Harvey, riuscendoci alla perfezione anche se poi ci sono state delle complicazioni che hanno portato lo stesso ragazzo a restituire il fratello alla terra. Quindi se a Riverdale arrivano i non-morti, molto probabilmente sarà a causa di qualcosa successo a Greendale. E chi se non Sabrina potrebbe essere la responsabile?
Altra possibile teoria invece è che in un qualche modo anche a Riverdale hanno giocato con la magia e che per sistemare tutti i pasticci sarà la Spellman a dover intervenire.
A febbraio 2020 inoltre il profilo ufficiale de Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha pubblicato un foto con Kiernan Shipka (Sabrina nella serie Netflix) insieme a KJ Apa e a Casey Cott, rispettivamente Archie e Kevin in Riverdale. Ecco la foto:

“Riverdale è un posto grande e spaventoso” recita la didascalia.
Come ben sa chi segue entrambe, le cittadine di Riverdale e di Greendale sono separate soltanto da un fiume. Inoltre ci sono diverse citazioni e riferimenti che legano entrambi. Quindi non è da escludere che Riverdale Sabrina crossover possa diventare realtà.
Al momento ovviamente non c’è nulla di ufficiale e non sono state rilasciate dichiarazioni sull’eventuale Riverdale Sabrina crossover. Perciò sono solo ipotesi che ci fanno sperare che l’incontro tra Sabrina e gli abitanti di Riverdale diventi realtà.
Riverdale e Sabrina come ben sappiamo non sono l’uno lo spin-off dell’altro ma sono serie a sé stanti. La serie con protagonista Archie, Jughead, Betty e Veronica ha infatti un solo spin-off: Katy Keene, che purtroppo però è stato cancellato. Ciò non toglie che i due show non si possano incontrare e noi speriamo che accada al più presto! Attendiamo quindi aggiornamenti sul possibile crossover.
Lascia un commento