Rose McGowan Alyssa Milano, nuovo capitolo dello scontro tra le attrici di Streghe

Le notizie che riguardano la serie tv Streghe non accennano a diminuire: se da una parte Holly Marie Combs e Shannen Doherty portano avanti una discussione più o meno infuocata sul nuovo reboot della serie, annunciato dal network americano The CW pochi giorni fa, dall’altra parte si sta riaccendendo lo scontro tra Rose McGowan e Alyssa Milano, altre due attrici della serie entrate in discussione a causa dello scandalo legato ad Harvey Weinstein e alle accuse di molestie nei suoi confronti. Rose McGowan Alyssa Milano: ecco cosa sta accadendo.
Lo scontro era nato alcuni mesi fa, poco tempo dopo la decisione di Rose McGowan di uscire allo scoperto e di raccontare le violenze subite dal produttore della Miramax Harvey Weinstein. L’attrice e collega di Rose McGowan sul set di Streghe Alyssa Milano, toccata dalla vicenda, aveva lanciato su Twitter il movimento #metoo, un hashtag con cui dimostrare la propria solidarietà o raccontare esperienze simili. Quando però Alyssa Milano aveva rilasciato delle dichiarazioni a favore di Georgina Chapman, ex moglie di Weinstein e sua amica, Rose McGowan era esplosa, accusando la sua ex collega di essere falsa.
Nel corso di un’intervista per presentare il suo libro Brave, in cui racconta questa e molte altre vicende, Rose McGowan è tornata sull’argomento: ecco il video di un’intervista rilasciata a Nightline, in cui il pensiero di Rose McGowan è molto chiaro.
Rose McGowan on her former Charmed co-star Alyssa Milano. Whack. ?? pic.twitter.com/TpeNVa3pOl
— Rita Panahi (@RitaPanahi) 1 febbraio 2018
Rose McGowan si dichiara indifferente al movimento #metoo, perchè secondo lei Alyssa Milano “Non mi piace, è una bugiarda. Pensate che non conosca queste persone? Non parlo da esterna, ne ho esperienza. È sposata con un agente della CAA [la Creative Artists Agency, agenzia che curava gli interessi di moltissimi attori e attrici, molte delle quali rimaste coinvolte nelle molestie di Weinstein. ndr]. Dietro tutto questo c’è comunque la CAA”.
Quando le viene fatto notare che sta sfidando persone molto potenti, Rose McGowan risponde senza esitazioni “Lo sono anche io”.
L’attrice ha poi commentato questo video con un tweet sul suo profilo, chiarendo che “Sapevo che queste parole sarebbero state un estratto dell’intervista ma [il mio intento era dire] che tutto il sistema è una bugia, non una singola persona”, smorzando quindi la sua frase sul fatto che Alyssa Milano sia una bugiarda.
continua a leggere dopo la pubblicitàYeah, I knew this would be the pull quote, but the lie is a system, not an individual. https://t.co/4Lo3Iy2IQ9
— rose mcgowan (@rosemcgowan) 1 febbraio 2018
Il video dell’intervista riporta anche la risposta di Alyssa Milano, arrivata con un comunicato alla ABC News:
Sostengo e sosterrò sempre Rose e ammiro il suo coraggio per la decisione di parlare della sua esperienza. Il mio intento in questi mesi, con #metoo e il Movimento Time’sUp era si usare le mie piattaforme per dare a tutte le persone una voce, così da lavorare tuti insieme per eliminare le molestie e le violenze sessuali.
La CAA non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alle affermazioni di Rose McGowan, ma siamo sicuri che la vicenda non si concluderà qui.
Ti potrebbe interessare anche…
Il reboot di Streghe: retroscena della serie tv “maledetta” [VIDEO]
Lascia un commento