Disponibile da giovedì 25 luglio su Netflix la serie fantascientifica Another Life con Katee Sakchoff (Battlestar Galactica), Justin Chatwin (Shameless) e Tyler Hoechlin (Teen Wolf, Supergirl). Tra i protagonisti della serie figura anche Selma Blair. La 47enne attrice americana è nota per aver preso parte al film del 1998 Cruel Intentions, e negli ultimi anni è apparsa in serie come Anger Management e nella prima stagione di American Crime Story: Il Caso O.J. Simpson.
Il 20 ottobre 2018 Selma Blair ha pubblicato un toccante post su Instagram nel quale parla pubblicamente per la prima volta della sua recente diagnosi. Nel mese di agosto 2018 Selma Blair ha appreso di essere affetta da sclerosi multipla sebbene da “almeno quindici anni” ne accusasse i sintomi senza “essere mai stata presa sul serio” dagli specialisti ai quali si era rivolta.
Selma Blair ringrazia i produttori di Netflix per la comprensione, la costumista della serie Allisa Swanson per il suo aiuto e i produttori esecutivi della serie Aaron Martin, Noreen Halpern e Chris Regina. Di seguito la traduzione del post, nel quale Selma Blair menziona il sostegno ricevuto dagli amici di una vita tra cui Jaimie King, Sarah Michelle Gellar e Freddie Prinze Jr.
Mi trovavo ad una prova dei costumi in questo camerino due giorni fa. E provo la più profonda gratitudine. Così profonda che ho deciso di condividerla. La brillante costumista #AllisaSwanson non solo disegna gli abiti che #HarperGlass (il suo personaggio, ndr) indosserà in questa nuova serie #Netflix, ma con cura infila le mie gambe nei pantaloni, mi toglie la maglia da sopra la testa, abbottona i miei cappotti e mi offre la sua spalla per trovare equilibrio.
Ho la #sclerosimultipla. Sono in [una fase di, ndr] esacerbazione. Per grazia del Signore, forza di volontà e comprensione dei produttori Netflix, ho un lavoro. Un lavoro meraviglioso Sono disabile. Cado a volte. Lascio cadere le cose. La mia memoria è nebbiosa. [Ed è come se] il mio lato sinistro stesse chiedendo indicazioni da un GPS rotto. Ma stiamo andando avanti. E rido e non so esattamente cosa farò di preciso, ma farò del mio meglio. Da quando ho appreso la diagnosi alle dieci e mezza di sera del 16 agosto, ho avuto amore e sostegno dai miei amici, in particolare @jaime_king @sarahmgellar @realfreddieprinze @tarasubkoff.
I miei produttori #NoreenHalpern che mi hanno assicurato che tutti hanno qualcosa. #ChrisRegina #AaronMartin e tutti i membri della crew … grazie. Sono nell’occhio del ciclone ma spero di dare qualche speranza agli altri. E anche a me stessa. Non puoi ottenere aiuto se non lo chiedi. Può essere travolgente all’inizio. Vuoi dormire. Vuoi sempre dormire. Quindi non ho risposte. Vedete, voglio dormire. Ma sono una persona determinata e voglio che la mia vita sia piena in qualche modo. Voglio giocare di nuovo con mio figlio. Voglio camminare per strada e cavalcare il mio cavallo. Ho la SM e sto bene. Ma se mi vedete mentre mi cade di tutto per strada, sentitevi liberi di aiutarmi a raccoglierlo. Ci impiego un solo giorno [a farlo da sola].
Grazie e che tutti noi possiamo conoscere dei bei giorni mentre affrontiamo delle sfide. E il più grande ringraziamento a @ElizBerkley che mi ha costretto a vedere suo fratello #DrJasonBerkley che mi ha dato questa diagnosi dopo aver trovato lesioni in quella risonanza magnetica. Ho avuto sintomi per anni ma non sono mai stata presa sul serio fino a quando non sono caduta di fronte a lui cercando di risolvere quello che pensavo fosse un nervo schiacciato. Probabilmente ho avuto questa malattia incurabile per almeno 15 anni. E sono sollevata di saperlo almeno. E di condividerla. la mia famiglia di instagram … voi sapete chi siete.
Lascia un commento