
Shameless 8×03 “God Bless Her Rotting Soul”
Bentornati nel ghetto dove la prevenzione per i tumori al seno viene presa in modo molto serio da Kev. La paura di morire, oltre che a preoccuparsi per gli altri, lo aiuta anche ad avvicinarsi alla sua famiglia. Infatti da test genetici, Kev Bart, scopre di appartenere ad una minoranza etnica e contatta i suoi genitori spinto da Veronica. V come ben sappiamo è quella che porta i pantaloni in famiglia, per questo va a contattare Svetlana in prigione e stringe un accordo per scagionarla.
Mentre una coppia è sempre più consolidata, una finisce e senza troppi rimpianti; infatti, Neil lascia Debs che non sembra prenderla male, anche perché lo stava soltanto usando. Speriamo che questa scelta non si rifletta negativamente sulla piccola Franny.

Da una donna Gallagher all’altra, Fiona sembra aver tirato fuori il carattere e messo da parte la comprensione dei primi giorni da proprietaria. La ragazza di Nessa, Mel, cerca di intralciarla giocando sporco, ma non ha capito con chi ha a che fare. Con Fiona non si scherza!
Lo sanno anche i ragazzi che sono costretti a chiederle aiuto e si vedono obbligati a dirle che aveva ragione. Lo scagnozzo che rivuole la droga è alle calcagna e la famiglia si trova unita a disseppellire Monica per recuperare la merce. Per fortuna che lo spacciatore si accontenta della metà del bottino, dopo un discorso veramente toccante di Frank.

Il capo famiglia è davvero cambiato, Francis il Santo, ha salvato e stupito tutti. Finalmente anche Fiona lo ha riconosciuto, da ubriacone molesto è diventato cittadino modello, con un impiego e la voglia di rompere con il passato. Mai come in questa stagione Frank sta facendo qualcosa di buono per sé e per la sua famiglia e la sta portando avanti. Non so ancora per quanto e quale sarà la prima tentazione a riportarlo nella cattiva strada, ma mi sta davvero piacendo il percorso del suo personaggio.

Parlando di percorsi anche Lip sembra aver trovato la sua strada, aiutando il Prof. Youens con i suoi problemi di alcool. Una distrazione è proprio quello che gli serve, mi piace molto Lip e sarebbe veramente bello se anche lui, come Fiona, riuscisse a riscattarsi magari usando l’intelligenza che lo contraddistingue. Speriamo davvero che non ci ricaschi e porti avanti un progetto per il suo futuro, ma scoprirlo ci resta solo una cosa da fare, aspettare con ansia i prossimi episodi! #StayTuned.
Forse potrebbe interessarti anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Un saluto alla nostra pagina amica Shameless US Italian Page
Lascia un commento