Shameless 8×07 “Occupy Fiona” – Recensione

Bentornati ad un nuovo episodio di Shameless, anche se poco sembra cambiato dallo scorso episodio. Brad è sempre un disastro e Lip fa di tutto per tenere tutti a galla. Ci prova anche con il Professor Youens testimoniando al suo processo, ma purtroppo non sa che il vecchio insegnante ha scelto ancora una volta l’alcool e lo sceglierà sempre finendo solo ed in carcere. Speriamo che Lip non ricada nel tunnel e che il professore gli sia da esempio per tutto ciò che non deve fare. Sarà proprio per Sierra che il nostro Lip dirà addio alla bottiglia e darà uno smacco al professore?

I Gallagher ci insegnano sempre lezioni di vita, infatti anche Frank ci rende partecipe del disagio provato dagli impiegati licenziati dalle varie aziende a seguito della crisi finanziaria. Si ritrovano tutti in coda per elemosinare un posto di lavoro al minimo salario. Sappiamo che l’ex Santo non si dà mai per vinto e quindi decide di trarre un business da quello che sa fare: fa scappare dagli USA verso il Canada qualunque persona ne abbia bisogno in cambio di un compenso. Ne vedremo sicuramente delle belle nelle prossime puntate!

Anche Carl è in affari con la riabilitazione, ma si ritrova con una ragazza molto ricca, Cassidy, scappata di casa che gli darà sicuramente del filo da torcere. Anche se grazie a lei, con un finto ricatto si è procurato tutti i soldi per la prima rata della scuola militare. Nascerà una nuova storia?
La famiglia Gallagher è piena di risorse e anche Debs ce lo dimostra sfidando uno dei parcheggiatori presuntuosi ed egocentrici. La ragazza ci rimette il lavoro, ma non senza togliersi la soddisfazione di saldare un cassonetto alla macchina dell’uomo. Non ci delude mai! Non si scherza con nessuno dei membri della famiglia, ma soprattutto con Fiona.

Fiona ne ha passate talmente tante che sa come combattere e purtroppo a rimetterci è Ian. I ragazzi del rifugio hanno trovato un nuovo posto dove vivere grazie a lei, ma Ian sembra comunque turbato e fuori controllo. Non è chiaro se questo comportamento dipenda dalla sua patologia che sta riaffiorando o dagli strascichi del lutto di Monica. Fatto sta che un secchio di acqua ghiacciata appena svegli non fa proprio piacere a nessuno, o forse a V nella sua nuova veste.
Finalmente Kev e Veronica hanno trovato la loro dimensione, in una veste un po’ più sobria, ma molto particolare come loro d’altronde. Per questa ed altre mille stranezze, non perdetevi il prossimo episodio e #StayTuned.
Un saluto alla nostra pagina amica Shameless US Italian Page
Lascia un commento