Sherlock 5 si farà? Risponde Steven Moffat
Cosa sappiamo sul futuro di Sherlock 5? Sono trascorsi ormai cinque anni dalla messa in onda dell’ultimo capitolo di Sherlock. Questa si concludeva nel 2017 con la quarta e ultima stagione. Da allora non sono più trapelate news sul progetto, fino ad oggi.
A distanza infatti di tanti anni, ci pensa l’autore della serie Steven Moffat a riaccendere le speranze dei fan. In occasione di una dichiarazione rilasciata a Deadline in merito al futuro della sua nuova serie tv Inside Man, l’autore stupisce tutti con un riferimento improvviso a Sherlock 5 stagione. “Inizierei a scriverla anche domani se le star Cumberbatch e Freeman tornassero“.
Basterebbe, quindi, convincere soltanto Benedict Cumberbatch e Martin Freeman affinché una nuova attesissima stagione di Sherlcok prendesse il via libera? Secondo il creatore ed ex showrunner di Doctor Who sembrerebbe proprio di sì!
Rimane, tuttavia, da vedere la disponibilità degli attori, visti gli impegni di Cumberbatch e Freeman nel Marvel Cinematic Universe e visti gli altri lavori di Gatiss e Moffat, come ad esempio la mini-serie Dracula.
Già in passato la speranza si era accesa in occasione di una foto condivisa da Lousie Brealey (Molly Hooper nella serie) lo scorso mercoledì 12 febbraio 2020. Si tratta di una vecchia foto sul set di Sherlock:

Nella didascalia leggiamo: “Vecchie foto. Questo è stato il giorno in cui abbiamo girato la parte di scena nell’ultimo episodio quando sono al telefono con Sherlock. Quello è stato lo stesso giorno in cui Andrew è stato una rockstar dopo esser uscito dall’elicottero sulla spiaggia“.
Quello che però salta all’occhio è uno degli hashtag che aggiunge dopo la didascalia. Leggiamo infatti #wouldntitbegreatifwedidanotheroneoneday, ovvero “Non sarebbe bello se ne facessimo un’altra [di stagione di Sherlock, ndr] un giorno?“. Vuol dire che Sherlock 5 potrebbe diventare realtà? Non ci resta che aspettare e sperare!
Sherlock 4 come è finito?
Nell’ultima puntata di Sherlock, intitolata “Il problema finale”, lasciamo l’investigatore più brillante di Londra e il suo socio e coinquilino John di nuovo uniti. Insieme crescono la figlia di John e Mary e continuano la loro vita di sempre, tra casi speciali e avventure singolari. L’appartamento del 221B di Baker Street è risorto dalle ceneri e Sherlock ha finalmente accettato l’esistenza della sorella Eurus, che va a trovare con la famiglia e con la quale fa concerti privati di violino (seppur separati dal vetro).
I fan però, nonostante questo sia il finale perfetto per la serie, non si rassegnano e sperano da tempo di vedere la quinta stagione. Di spunti ce ne sono ancora, visti i numerosi racconti scritti dall’autore dei romanzi Arthur Conan Doyle.
Lascia un commento