Sherlock 5 si farà? Louise Brealey fa sperare i fan
Sono passati tre anni dalla messa in onda dell’ultima stagione di Sherlock. Andata in onda per la prima volta nel 2010, Sherlock si è conclusa nel 2017 con la quarta e ultima stagione. Nell’ultima puntata, intitolata Il problema finale, lasciamo l’investigatore più brillante di Londra e il suo socio e coinquilino John di nuovo uniti. Insieme crescono la figlia di John e Mary e continuano la loro vita di sempre, tra casi speciali e avventure singolari. L’appartamento del 221B di Baker Street è risorto dalle ceneri e Sherlock ha finalmente accettato l’esistenza della sorella Eurus, che va a trovare con la famiglia e con la quale fa concerti privati di violino (seppur separati dal vetro).
I fan però, nonostante questo sia il finale perfetto per la serie, non si rassegnano e sperano da tempo di vedere la quinta stagione. Di spunti ce ne sono ancora, visti i numerosi racconti scritti dall’autore dei romanzi Arthur Conan Doyle. Resta da vedere la disponibilità degli attori, visti gli impegni di Cumberbatch e Freeman nel Marvel Cinematic Universe e visti gli altri lavori di Gatiss e Moffat, come ad esempio la mini-serie Dracula. Nonostante da tempo non avessimo più notizie sul possibile continuo della serie, la speranza si è riaccesa recentemente.
Louise Brealey (Molly Hooper nella serie) infatti mercoledì 12 febbraio 2020 ha postato una vecchia foto sul set di Sherlock:

Nella didascalia scrive: “Vecchie foto. Questo è stato il giorno in cui abbiamo girato la parte di scena nell’ultimo episodio quando sono al telefono con Sherlock. Quello è stato lo stesso giorno in cui Andrew è stato una rockstar dopo esser uscito dall’elicottero sulla spiaggia“.
Quello che però salta all’occhio è uno degli hashtag che aggiunge dopo la didascalia. Leggiamo infatti #wouldntitbegreatifwedidanotheroneoneday, ovvero “Non sarebbe bello se ne facessimo un’altra [di stagione di Sherlock, ndr] un giorno?“. Vuol dire che Sherlock 5 potrebbe diventare realtà? Non ci resta che aspettare e sperare!
Lascia un commento