VIDEO CORRELATO
Sherlock Martin Freeman contro i fan per la Johnlock

Nell’ultimo periodo l’attore Martin Freeman si è soffermato a parlare della serie televisiva Sherlock di cui è stato protagonista per quattro stagioni insieme all’attore Benedict Cumberbatch e che attualmente si trova in una pausa. Nel corso di un’intervista si è però rivolto ai fan della serie, lamentandosi per la loro ship dei Johnlock. Sherlock Martin Freeman contro la Johnlock: ecco le sue parole!
Prima, un po’ di contesto: in caso qualcuno non fosse esperto di terminologia di serie tv, una ship è una coppia di una serie tv che i fan adorano, per cui fanno il tifo e per cui desiderano solo il meglio. Nel corso delle quattro stagioni di Sherlock, è nata una forte ship per i Johnlock, la coppia formata proprio da Sherlock Holmes e John Watson.
I due personaggi non sono mai stati insieme nè hanno mai manifestato chiaramente questa possibilità, ma i loro continui diverbi, il loro legame e i loro dialoghi hanno scatenato i fan, che hanno iniziato a sognare una loro possibile relazione, come accaduto nel caso degli Sterek, ship di Teen Wolf formata da Stiles e Derek.
In numerose occasioni gli attori della serie hanno provato a smorzare l’entusiasmo dei fan a proposito di questa ship e, in una recente intervista, Martin Freeman è tornato sull’argomento. L’attore ha cercato di chiarire una volta per tutte che questa coppia non è mai esistita, usando toni parecchio seccati:
C’è un gruppo di persone che sapeva che la serie sarebbe finita con John e Sherlock che ci mettevano insieme. Tutto questo, però, non accadrà mai! Io e Ben [Benedict Cumberbatch, che interpreta Sherlock, ndr] non abbiamo mai e poi mai recitato una scena in cui sembravamo due amanti. Noi non siamo una c***o di coppia!
Martin Freeman sembra aver superato un limite di sopportazione e questo non fa che confermare alcune sue recenti dichiarazioni secondo cui è stato meglio per tutti prendersi una pausa dalla serie. In una precedente intervista, infatti, ha dichiarato: “Le aspettative delle persone, alcune di queste non sono per nulla divertenti. Non sono cose belle da sopportare, spesso ci sentiamo dire ‘Dovreste fare questo, altrimenti siete degli stupidi’. Non era più divertente ormai.”
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento