Che cos’è Sky Rojo serie tv su Netflix, dal creatore de La Casa di Carta

Sky Rojo serie tv è il nuovo progetto realizzato per Netflix da Álex Pina, l’autore spagnolo, fondatore della casa di produzione Vancouver Media, che ha ideato la serie di grandissimo successo La Casa di Carta, Vis a vis – Il prezzo del riscatto e El Embarcadero con Alvaro Morte, trasmessa da Rai 2 col titolo Il Molo Rosso.
Del progetto Sky Rojo si apprende per la prima volta il 12 luglio 2018, quando Netflix annuncia di aver siglato con il creatore de La Casa De Papel un accordo globale e pluriennale che lo lega, tramite la sua casa di produzione Vancouver Media, allo streamer per le sue future serie e progetti di sua ideazione.
Archiviata White Lines, Sky Rojo è il prossimo progetto originale in collaborazione tra Pina e Netflix dopo La Casa di Carta, confermato all’indomani dell’accordo esclusivo globale che lega l’autore spagnolo alla società di produzione e distribuzione statunitense.
L’annuncio del cast della serie arriva il 14 novembre tramite l’account ufficiale di Netflix España su Twitter. La serie è quindi pronta per essere girata: al tempo del suo annuncio il progetto era ancora in fase di lavorazione. Allora la priorità per Netflix era La Casa Di Carta – Quarta Parte, uscita lo scorso aprile e con una quinta e ultima in arrivo nel 2021. Il primo ciak per Sky Rojo è scattato nel novembre dello scorso anno a Madrid.
Sky Rojo è creato da Álex Pina con Esther Martínez Lobato (El Embarcadero, Vis a Vis) e diretta da Eduardo Chapero-Jackson e Javier Quintas.
Quando esce Sky Rojo: 19 marzo 2021 su Netflix

La serie spagnola Sky Rojo arriva su Netflix da venerdì 19 marzo 2021 in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Inizialmente prevista per il 2020, l’uscita della serie è stata posticipata all’anno successivo. Le riprese hanno preso il via nel novembre dell’anno passato a Tenerife, in location come Arico e Puerto de la Cruz, e sono state sospese a marzo a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. La produzione è tornata sul set a fine luglio per ricominciare i lavori sugli episodi di Sky Rojo. Tra le location designate, anche Castilla–La Mancha.
La notizia del progetto è giunta direttamente dall’account Netflix España, che nel novembre dello scorso anno diffondeva un messaggio su Twitter nel quale annunciava “Il prossimo anno dipingiamo il cielo di rosso”, un diretto riferimento al titolo della serie in inglese e spagnolo traducibile come “Cielo Rosso”.
Sky Rojo trama: anticipazioni

Sky Rojo racconta la fuga di tre donne dal club di incontri Le Spose di Tenerife, dove vivevano e lavoravano come escort. Perché sono in fuga? Il terzetto ha lasciato gravemente ferito e con mezzo corpo paralizzato il magnaccia che estorceva loro denaro. Le tre donne – un’argentina, una cubana e una spagnola – intraprendono un viaggio consapevoli per a causa di ciò che hanno commesso, sono praticamente spacciate.
Avendo delle fedine penali solcate da diversi crimini gravi, il trio non può rivolgersi alla polizia per protezione mentre i sicari del magnaccia sono sulle loro tracce. Non restano che due opzioni: scappare o opporsi ai loro persecutori e lottare.
Quella di Sky Rojo è la storia di una caccia a perdifiato, dove tre donne fuggono dal loro opressore per riscattarsi in nome della loro libertà, mentre tre uomini urlano vendetta.
Un racconto adrenalinico che vede sei personaggi carismatici si comportano in maniera inclemente. Attraverso di loro vengono portate in scena l’impunità, l’ambiguità e la brutale realtà della prostituzione e ritratti psicologici di coloro che si trovano su entrambi i fronti: chi è carnefice e chi ne è vittima.
I creatori Álex Pina e Esther Martínez Lobato hanno definito la serie paragonandola ad un “Cavallo di Troia che irrompe nello schermo con la facciata dell’edonismo, dell’estetica e dell’azione, a cui sottendono il torbido e i dilemmi sottostanti che porteranno lo spettatore ad oscillare in quella stessa ambiguità morale”.
Sky Rojo è una serie drammatica di azione tutta al femminile. Pina, con La Casa di Carta, ci ha abituati sia all’azione che al dramma motivo per il quale sa bene come realizzare una nuova serie bilanciando sapientemente questi due elementi. I suoi personaggi sono problematici, multi-sfaccettati ed emotivi e in una serie tutta al femminile queste caratteristiche umane non possono che essere portate all’estremo come abbiamo già avuto modo di vedere in un’altra serie di sua ideazione, Vis a Vis – Il prezzo del riscatto, giunta nel corso del 2019 su Netflix con le sue prime quattro stagioni e conclusasi con l’epilogo Vis a Vis – El Oasis lo scorso luglio.
Sky Rojo cast: attori e personaggi
Il cast internazionale di Sky Rojo è stato annunciato nel novembre dello scorso anno tramite l’account ufficiale Netflix España (@NetflixES) su Twitter.
Gli attori di Sky Rojo per Netflix annunciati finora sono:

- Verónica Sánchez, attrice spagnola vista nel ruolo di Pilar ne La Gloria e L’amore e Álex ne Il Molo Rosso – nei panni di Coral
- Yany Prado, attrice cubana celebre per La doble vida de Estela Carrillo e La reina soy yo – nei panni di Gina
- Lali Espósito, attrice e cantante argentina nota per Floricienta e Dulce amor – nei panni di Wendy
- Asier Etxeandia, attore spagnolo visto nei panni di Raúl de la Riva in Velvet e nello spin-off Velvet Collection – nei panni di Romeo
- Miguel Ángel Silvestre, attore spagnolo celebre per il ruolo di Alberto Márquez Navarro in Velvet e nello spin-off Velvet Collection, di Lito in Sense8 e di Franklin Jurado nella terza stagione di Narcos – nei panni di Moisés
- Enric Auquer, attore spagnolo noto per aver preso parte alle serie La línea invisible e Vida perfecta
- Penélope Guerrero, attrice spagnola al suo esordio in una serie Netflix
- José Manuel Poga, interprete di Gandía ne La casa di carta.
- Mariana Salazar, attrice spagnola al suo debutto in una serie Netflix
Sky Rojo trailer: primo sguardo alla serie
Ecco il trailer di Sky Rojo ufficiale:
Ha esordito martedì 19 gennaio il teaser trailer di Sky Rojo, in concomitanza dell’annuncio della data di debutto fissata per venerdì 19 marzo. Lo trovate di seguito:
Sky Rojo serie tv episodi: quanti sono
La prima stagione di Sky Rojo è composta da otto episodi di 25 minuti ciascuno. Le riprese hanno preso il via a metà novembre 2019 e si sono alternate tra location tra cui le annunciate Madrid e Tenerife.
Sky Rojo streaming: dove vederla
Gli episodi della serie tv Sky Rojo, al debutto venerdì 19 marzo 2021, entreranno a far parte del catalogo di Netflix e saranno quindi disponibili in streaming on demand sulla piattaforma. Netflix è infatti un servizio di video streaming on demand e in download in abbonamento fruibile online e in app su tutti i dispositivi mobile.
Sky Rojo 2 stagione: già confermata
Il progetto di Sky Rojo si articola in due stagioni, ciascuna delle quali conta otto episodi della durata di 25 minuti ciascuno. Che Sky Rojo 2 stagione ci sarà, non è quindi un mistero. Il racconto della serie è già stato concepito per avere un proseguo oltre il primo ciclo di episodi.
Lascia un commento