Splitting Up Together 2 stagione quando esce in Italia? Il 4 gennaio 2020
Quando esce Splitting Up 2 stagione in Italia? Stiamo parlando della divertente commedia famigliare sul divorzio con protagonisti Jenna Fisher e Oliver Hudson, adesso finalmente pronta a raggiungere anche l’Italia! A partire infatti dal 4 gennaio 2020 Splitting Up Together 2 arriva ogni sabato alle 21.15 su Premium Stories!
Dopo una prima stagione che registra ascolti positivi, ABC ha conferma questo show rinnovandolo ufficialmente per una nuova stagione l’11 maggio 2018: dopo alcuni mesi di attesa poi l’emittente ufficializza la messa in onda di Splitting Up Together 2 stagione per il 16 ottobre 2018, prima della premiere della serie tv The Rookie con Nathan Fillion.
In Italia la serie tv arriva invece con la stagione 1 il giorno seguente al debutto della seconda stagione negli Stati Uniti. Su Infinity, infatti, la prima stagione approda il 17 ottobre 2018, per concludersi poi il 29 giugno 2019 con un doppio episodio su Premium Joi.
Il 10 maggio 2019 ABC cancella la serie che, quindi, non continua con una terza stagione.
Splitting Up Together 2 stagione trama

Splitting Up Together nasce originariamente come riproposizione di una popolare sitcom danese dal titolo Bedre skilt end aldrig ideata da Mette Heeno e concentrata appunto sulle dinamiche famigliari di una coppia che, dopo anni di matrimonio e due figlie, decide di separarsi pur continuando a vivere sotto stesso tetto.
A differenza dell’originale, Splitting Up Together però, su stessa ammissione di Emily Kapnek, produttrice esecutiva dello show insieme a Ellen DeGeneres, si concentra molto di più sui figli della coppia Lena-Martin, che nell’adattamento statunitense sono tre: Mae, Mason e Milo che diventano i veri e propri fili conduttori degli episodi.
Splitting Up Together infatti prende avvio dalla decisione di Lena e Martin di divorziare, ma per il bene della loro famiglia concordano sul continuare a vivere nella stessa casa stipulando un patto particolare: a settimane alterne uno di loro vivrà con i figli in casa, occupandosi di loro, mentre l‘altro si godrà i suoi sette giorni da genitore single, libero da ogni responsabilità, stabilendosi nell’appartamento ricavato nel garage. Queste nuove dinamiche permettono a Lena e a Martin di riscoprirsi non solo genitori migliori, ma anche partner migliori, complicando l’intera situazione del divorzio!
Splitting Up Together cast, attori e personaggi
Splitting Up Together permette quindi di approcciare con la più moderna delle dinamiche famigliari, senza però privarci di una sana dose di romanticismo e di divertimento. A reggere l’intera trama e a rendere lo show frizzante è sicuramente la chimica che si crea sul set tra i due personaggi protagonisti, Lena e Martin.
A interpretare l’irriverente madre e (ex)moglie è l’attrice Jenna Fisher resa famosa grazie al suo ruolo di Pam Beesly nella serie tv NBC The Office per il quale è stata nominata agli Emmy del 2007 come miglior attrice co-protagonista in una serie comedy.
Accanto a lei, a reggere le redini di casa e famiglia nel ruolo di Martin, Oliver Hudson che ha preso parte alla serie tv Nashville nel ruolo di Jeff Fordham e successivamente alla prima stagione di Scream Queen nelle vesti di Wes Gardner.
Ovviamente con loro, fanno ritorno in Splitting Up Together 2 stagione anche i tre figli di Lena e Martin, Mae, Mason e Milo, interpretati rispettivamente dagli attori Olivia Keville, Van Crosby e Sander Thomas. Tornano inoltre gli attori Bobby Lee come Arthur, Diane Farr – Numb3rs – nel ruolo di Maya e Lindsay Price – Beverly Hills, 90210 e Lipstick Jungle – in quello di Camille.
Lascia un commento