Stranger Things, ecco il libro prequel su Eddie Munson e l’Hellfire Club
Eddie Munson protagonista di un libro dedicato al personaggio-rivelazione della quarta stagione di Stranger Things. Il sacrificio di Eddie nel finale ha sconvolto i cuori dei fan che ancora non si danno pace. In attesa del via alle riprese della quinta stagione c’è ancora chi si domanda se Eddie possa tornare in qualche modo. I Duffer Brothers hanno categoricamente escluso che Eddie possa essere ancora vivo: “È morto, purtroppo” hanno detto. Niente finte sparizioni à la Hopper, insomma.
Questo non vuol dire che la storia del personaggio non possa essere ancora approfondita. Se non sullo schermo, magari sulle pagine di un libro. Esce infatt il 31 ottobre negli Stati Uniti il romanzo spin-off Stranger Things: Flight of Icarus. L’autrice Caitlin Schneiderhan, attualmente coinvolta nel team autoriale della quinta stagione della serie tv, ha confezionato una origin story ufficiale – cioè appartiene alla continuity della saga ed è quindi considerato un materiale canonico – ambientata due anni prima degli eventi della quarta stagione di Stranger Things, cioè nel 1984. Il romanzo con protagonista Eddie Munson vedrà il giovane metallaro fare la conoscenza di una produttrice discografica di nome Paige, la quale potrebbe essere la chiave di volta per realizzare i suoi sogni di fama e quelli della sua band Corroded Coffin.
Di che cosa parla Flight of Icarus, il romanzo su Eddie di Stranger Things

Siamo ancora una volta ad Hawkins, nello Stato americano dell’Indiana. L’anno è il 1984: per molti Hawkins è semplicemente uuna idilliaca e curata cittadina qualsiasi. Per Eddie Munson, invece, è come vivere in una perenne Tomba degli Orrori. Per fortuna, gli restano soltanto ormai pochi mesi per sopravvivere al suo ultimo anno al liceo Hawkins High. Cosa c’è di meglio di ammazzare il tempo tra le sessioni di Dungeons & Dragons con l’Hellfire Club e i concerti con la sua band?
È nella peggiore bettola della città che Eddie incontra Paige, una persona che ha compiuto un vero e proprio miracolo. Paige infatti è riuscita a fuggire da Hawkins e si è costruita una vita straordinariamente di successo lavorando per un produttore discografico di Los Angeles. Non solo è la definizione di una tipa tosta – con un gusto musicale da urlo -, ma Paige potrebbe essere l’unica persona che lo apprezza come il bardo che Eddie è, invece che vederlo come l’incarnazione del diavolo. Non è finita qui: Paige gli sta offrendo la possibilità di realizzare qualcosa di bello, e tutto ciò che gli serve è procurarle una cassetta demo delle migliori canzoni dei Corroded Coffin.
C’è solo un problema: Registrare costa – soldi che il ragazzo non ha. Eddie è disposto a fare tutto il necessario, anche se questo significa affidarsi al suo vecchio, Al Munson. Suo padre è appena tornato per caso nella sua vita, con un altro piano di dubbio successo nella manica, eppure Eddie sa che questa è la sua unica possibilità di fare abbastanza soldi in un tempo sufficiente. È un rischio, ma se dovesse dare i suoi frutti avrebbe finalmente un biglietto di sola andata per lasciare Hawkins. Eddie lo sente: il 1984 sarà il suo anno.
Non sappiamo ancora quando il libro di Stranger Things su Eddie Munson arriverà anche in Italia.
Lascia un commento