
Suits 7×03 recensione
Eccoci qua al nostro consueto appuntamento settimanale con Suits. Siamo già alla terza puntata, puntata che non mi è piaciuta ad essere sincera. Le prime due puntate sono state più coinvolgenti ma questa poco e ho trovato alcune cose assurde.

Partiamo dalla relazione tra Harvey e Paula. La storia nata tra i due è stata troppo veloce e decisamente forzata. Harvey sembra troppo coinvolto, troppo appunto e la cosa risulta poco credibile. All’altro socio dirigente dello studio le cose non vanno altrettanto bene. Infatti Louis continua a farsi seguire da uno psicologo per riuscire ad affrontare l’arrivo del nuovo avvocato nello studio Alex Williams. Infatti il titolo “Mudmare” si collega proprio ad un incubo che Louis fa sui Harvey e Alex. Come ricorderete Louis non riesce ad accettare questo arrivo non dal punto di vista professionale, ma dal punto di vista emotivo, infatti Louis teme di perdere l’amicizia di Harvey e per questo si avvicina ad Alex che però alla prima occasione lo bidona. Cosa che non piace a Louis, anzi questo complica maggiormente le cose, rendendolo ancora più paranoico.

Ma la storyline peggiore di tutto l’episodio è stata quelle di Donna e Rachel. Entrambe si trovano improvvisamente in posizioni di una certa rilevanza all’interno dello studio. Rachel a capo degli associati e Donna direttore operativo. Rachel cerca di avere un approccio totalmente diverso rispetto a Louis, tratta gli associati con rispetto. Questa sua delicatezza però viene fraintesa da uno degli associati, Stephanie che infrange le regole per ben due volte. Rachel si reca da Donna per discutere della situazione e da qui inizia il peggio di una puntata brutta. Donna che da quando ha ottenuto quel “qualcosa di più” è diventato un personaggio irritante si reca dagli associati e fa una ramanzina a Stephanie togliendo la parola a Rachel. Tra le due si innesca una discussione, Rachel accusa Donna di sminuirla, Donna dice a Rachel che non è pronta a ricoprire un ruolo così importante, Rachel fa lo stesso, insomma una manfrina della quale avremmo fatto decisamente a meno. La verità è che nessuna delle due è pronta e sinceramente dopo queste prime 3 puntate posso dire che preferivo vedere Donna come segretaria di Harvey.
Forse non siamo pronti neppure noi telespettatori a vederla in questa nuova veste. Donna è uno dei miei personaggi preferiti ed ero la prima ad essere felice quando ha affermato di voler avere di più ma non mi aspettavo un cambiamento così repentino. Ma la cosa che mi è piaciuta meno è quando dopo aver fatto ammenda con Rachel ed essersi autoproclamata a capo degli associati (a proposito, non servirebbe avere una laurea in legge?, vabbè dettagli) è stato il licenziamento di Stephanie.

Mike nel frattempo continua ad occuparsi dei casi pro bono come d’accordo con Harvey. Adesso si occupa di ottenere giustizia per un padre che ha perso un figlio in prigione in circostanze poco chiare, caso che purtroppo deve mollare perché c’è un conflitto d’interessi con un cliente importante del nuovo Alex Williams. Personaggio che tra parentesi non mi piace. E proprio per questo Harvey chiede a Mike di lasciare il caso altrimenti l’accordo tra loro due (quello a fine sesta stagione). Il giovane Ross si sfoga con Louis e da questo momento succede l’irreparabile. Louis si reca da Harvey e lo accusa di non rispettare un accordo e di farsi valere con Alex, Harvey lo accusa di essere semplicemente geloso e spaventato di perdere la sua amicizia, umiliandolo davanti a Donna. L’unico momento in cui mi è piaciuta la Poulsen è stato durante questa discussione quando si schiera dalla parte di Louis contraddicendo pubblicamente Harvey ( forse una delle poche volte in cui accade una cosa simile). Che dire, puntata banale.
Ora, onestamente dei complessi di Louis ci siamo un po’ stancati, vogliamo il vecchio Suits in cui le vicende legali erano al centro della serie e non ai margini per dar spazio ai melodrammi. Con la speranza che questa settima stagione possa avere una svolta vi do appuntamento alla prossima settimana!
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Un saluto alla pagina amica Suits Italia
Lascia un commento