
Suits 7×06 recensione:
La settima stagione di Suits è arrivata alla sesta puntata e piano piano sta aumentando di qualità. Questa puntata mi è piaciuta tantissimo, sono successe davvero tantissime cose. Innanzitutto Mike vuole continuare a lavorare al caso della prigione tenendolo nascosto ad Harvey ma Rachel non è assolutamente d’accordo. Però il segreto di Mike non rimarrà segreto a lungo perché Harvey lo scopre e intima immediatamente a Mike di abbandonare il caso per via dell’accordo che aveva fatto. Mike rifiuta di farlo, il giovane Ross è assetato di giustizia, però purtroppo non deve fare i conti solamente col non supporto di Harvey ma anche con quello della sua fidanzata. Infatti tra i due le cose puntata dopo puntata peggiorano e lei bruscamente gli dice di smetterla di tenere i piedi su due staffe ma di scegliere cosa fare, se abbandonare il caso e lavorare alla Specter Litt oppure tornare a lavorare con la clinica ma di avere una parola.
Così Mike, scosso dalle parole della fidanzata si tira fuori dal caso, anche se sono sicura per poco. Però continua a supportare il suo amico Oliver che il giorno dell’udienza, sembra andar bene finchè non arriva Alex Williams ( l’ultimo arrivato alla Specter Litt) e davanti al giudice dichiara che il caso è da archiviare perché l’ufficio che si occupa del caso aveva firmato un accordo di non collaborazione con la Specter Litt, Mike che è in aula dichiara che sia così e il caso viene archiviato. Mike così ha uno scontro con Alex ma tra i due Harvey prende le difese del neo arrivato incrinando ulteriormente il rapporto con Mike. Ma tutti noi conosciamo la caratura morale di Mike, non lascerà che il caso venga archiviato così. Le parole del papà del giovane ragazzo morto in una delle prigioni siamo sicuri lo abbiano segnato e lo spingeranno a voler raggiungere la giustizia, sacrificando magari anche il suo rapporto con Rachel. Mi è piaciuta tantissimo anche la storyline di Louis. Infatti ricorderete che il nostro strambo avvocato, dopo la rottura con Tara ha sfogato la propria rabbia con gli associati, in particolare con Stephanie insultandola in maniera pesante. Ecco perché l’ex associata dello studio avvia una causa contro Louis per molestie sessuali.
E’ qui che dopo tanto tempo, entra in gioco Katrina Banks. Infatti tra la Banks e Louis c’è sempre stato un bellissimo rapporto e la ragazza si reca da Stephanie a cercare di farla tornare sui suoi passi. Vorrei spendere due parole su Katrina, a me piace tantissimo, è un personaggio femminile forte e sicura di sé, spero le venga dato maggiore risalto. Personalmente accanto a Mike vedo meglio lei di Rachel. Ma torniamo a Louis, purtroppo Katrina riesce ad ottenere solo un accordo in cui deve ammettere di averla molestata. Ovviamente Louis non accetta ma si comporta da “Louis”. Va da Stephanie, la insulta pesantemente, aggravando ulteriormente la propria posizione. Qui le cose precipitano ma il nostro Louis ci ha abituati a cambiamenti repentini. Così su consiglio di Brian( sì, l’altro associato che lui ha insultato pubblicamente) chiede scusa a Stephanie. Non solo le chiede scusa ma si apre completamente mostrandosi vulnerabile e non usando la meschinità come meccanismo di difesa. E bravo Louis. Questo suo comportamento maturo lo farà tornare al capo degli associati, sicuramente con un piglio diverso. Vedremo finalmente un nuovo Louis?
Adesso dedichiamo ampio spazio a quello che sembra essere il “triangolo” di queste prime puntate di Suits: Donna-Harvey-Paula. Io da Darvey convinta non posso sopportare Paula, che al di là delle mie simpatie non si può non definire pesante. Tra lei e Harvey le cose ( purtroppo) iniziano a farsi serie, e il nostro ormai ex Don Giovanni chiede a Paula se sia arrivato il momento di dire a Donna di loro due. Harvey però rimanda finchè Paula non le dice ciò che tutti noi fans della serie sappiamo da tempo: Donna lo ama e lui ha paura che dicendo alla Poulsen di avere una storia con un’altra donna possa mettere fine a questo amore platonico. Sembra decisamente che Paula temi il rapporto tra i due. Harvey però lo confessa a Donna e l’ex segretaria fa finta di saperlo da tempo. In realtà è una cosa che non avrebbe voluto sapere. Dalla sua reazione si deduce che in realtà lei non sia felice di vedere Harvey con un’altra. In realtà credo lo ami e che il suo sentimento sia ricambiato. Tra i due attori/ personaggi c’è una chimica fantastica, mi rifiuto di credere che noi fan della coppia non avremo mai un lieto fine. Donna però decide di andare avanti e consegna ad Harvey le chiavi del suo appartamento dichiarando però di essersi sentita un po’ triste quando ha saputo di loro due, ma di essere felice per lui. La scena finale di loro due separati nei propri uffici assorti nei propri pensieri lascia presagire che in realtà tra i due non sia finito assolutamente nulla. Infine, Harvey ha scoperto che Alex Williams nasconde qualcosa, ma cosa? Non ci resta che aspettare il prossimo episodio. Alla prossima recensione!
Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/quiz/
Un saluto alla pagina amica Suits Italia
Lascia un commento