The Bold Type 2 quando inizia in Italia: 3 febbraio 2019 su Premium Stories
Dopo il debutto su Premium Stories, la seconda stagione di The Bold Type arriva in Italia anche su Amazon Prime Video! Esattamente a distanza di un anno dal debutto degli episodi inediti di The Bold Type 2 stagione su Premium Stories, il 3 febbraio 2020 la seconda stagione della serie approda in streaming anche su Amazon Prime Video!
The Bold Type 2 quando inizia negli USA: martedì 12 giugno 2018
Dopo il successo della prima stagione, tieniti pronto perché The Bold Type è rinnovata fino alla quarta stagione! Freeform – il canale Disney che distribuisce questa serie tv – ha infatti annunciato il rinnovo di ben tre stagioni! Dopo quindi The Bold Type 2, in arrivo anche The Bold Type 3 e persino The Bold Type 4 stagione! Per un po’ possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo. Ma andiamo con ordine, quando esce The Bold Type 2 stagione negli Stati Uniti?
La risposta è martedì 12 giugno 2018, a distanza di meno di un anno dalla prima stagione. La serie – ispirata alla vita dell’ex caporedattore di Cosmopolitan Joanna Coles – ha debuttato l’11 luglio 2017 con un doppio episodio. Puntata dopo puntata la serie tv è stata acclamata dalla critica: Vulture infatti ha descritto The Bold Type serie tv come “la migliore sorpresa del 2017 finora“, mentre Vanity Fair l’ha definita “il dramma spumeggiante e divertente di cui avete bisogno quest’estate“. Nella serie protagoniste assolute sono tre amiche – Jane (Katie Stevens), Kat (Aisha Dee) e Sutton (Meghann Fahy) che lavorano tutte insieme a una rivista per donne intitolata Scarlet.
Joanna Coles, attualmente a capo di Hearst Magazines, ha dichiarato in merito al successo della serie: “La risposta positiva è stata travolgente – non potevamo chiedere partner migliori di Freeform e Universal TV. Non vediamo l’ora di spingere ulteriormente la storia nella seconda stagione con le donne e gli uomini fenomenali di Scarlet“. Karey Burke di Freeform ha invece affermato: “In Freeform, ci impegniamo a offrire spettacoli che celebrano il potere e la possibilità della voce femminile. Siamo entusiasti di continuare a sostenere queste donne incredibili“.
The Bold Type 2 stagione trama: ecco di cosa parla

La serie tv di Freeform The Bold Type è ispirata alla vita professionale dell’ex redattore di Cosmopolitan Joanna Coles, oggi direttrice di Hearst Magazines. Al centro della storia, ambientata negli uffici di Scarlet Magazine, una rivista globale tutta al femminile, ci sono Jane, Kat e Sutton, tre ventenni che, insieme, stanno cercando di farsi strada nell’azienda, di esserci l’una per l’altra e di affermarsi come figure importanti per Scarlet. Le tre giovani approfondiscono anche temi quali sessualità, identità e romanticismo, tentando di muovere i primi passi nell’età adulta e di inseguire i propri sogni in una città come New York City. Sul finire della prima stagione, Jane lascia la rivista Scarlet, Kat intraprende un’avventura con Adena in Sud America, mentre Sutton prende il posto di Oliver in un evento di moda. In The Bold Type 2 stagione assistiamo alle conseguenze degli eventi conclusivi della prima stagione.
The Bold Type 2 stagione cast: attori e personaggi
The Bold Type vede protagoniste Katie Stevens nei panni di Jane Sloan, Aisha Dee nei panni di Kat Edison, Meghann Fahy nei panni di Sutton Brady. Siamo certi che tutte e tre torneranno in The Bold Type 2 stagione. Al loro fianco potrebbero aggiungersi ancora Sam Page nei panni di Richard Hunter, Matt Ward nei panni di Alex Crawford e Melora Hardin nei panni di Jacqueline, redattore capo di Scarlet Magazine.
Di sicuro al momento sappiamo che Nikohl Boosheri (che interpreta l’interesse amoroso di Kat, Adena) e Stephen Conrad (che è il boss di Sutton, Oliver) sono stati promossi nel cast regolare di The Bold Type 2 stagione. C’è poi da segnalare un cambiamento nel cast tecnico: la creatrice della serie Sarah Watson (Parenthood), che originariamente sviluppò lo show per la NBC, non tornerà per la seconda stagione di The Bold Type a causa di differenze creative con la rete. Sarà Amanda Lasher la nuova showrunner della serie che prenderà le redini della Watson.
The Bold Type 1 stagione come finisce
Giunta la scorsa estate sugli schermi di Freeform, The Bold Type con i 10 episodi della prima stagione ha dimostrato in breve tempo di non essere solo un bello show sulla moda e sui millennials ma si è anche affermata come una serie tv non frivola, affrontando problemi molto attuali e realistici sulle donne, sulla sessualità, sulle relazioni, sull’amicizia e sulla crescita personale e lavorativa.
Il finale di stagione si è concentrato sul tema delle aggressioni sessuali, in particolare con il personaggio di Mia, una donna sopravvissuta ad una violenza sessuale. La donna è stata al centro di un articolo di Jane per Scarlet magazine che sul finire della prima stagione decide di abbandonare la rivista per accettare un nuovo lavoro.
Sutton nel frattempo viene scoperta da Jacqueline a baciarsi con Alex nella tromba delle scale e la loro storia diventa di dominio pubblico. Il triangolo amoroso che coinvolge Sutton, Alex e Richard va avanti. Kat, sul finire dell’episodio numero 10, parte per una nuova avventura con la sua innamorata Adena.
Lascia un commento