The Falcon and The Winter Soldier episodio 5, trama
L’episodio 5 di The Falcon and The Winter Soldier è arrivato su Disney+. Una puntata che ci accompagna verso il gran finale di questa serie televisiva targata Marvel Studios. Scopriamo subito la trama, il finale, la scena post-credit e tutti i segreti.
Entra ora nel mondo Disney+
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta puntata della prima stagione di The Falcon and The Winter Soldier e include grossi spoiler su tutto quello che succede.
Nella precedente puntata, il pubblico si è trovato davanti a un’immagine scioccante: John Walker ha brutalmente ucciso un alleato di Karli utilizzando lo scudo di Steve Rogers. Dopo quell’azione, il supersoldato fugge dalla scena del crimine. Bucky e Sam lo raggiungono e lo invitano a restituire lo scudo di Cap, che è un simbolo di giustizia nel MCU.
Walker non accetta di consegnare l’arma: i tre iniziano dunque una violenta lotta. Sam, grazie alle sue ali e alla sua perseveranza, e Bucky, con la sua incredibile forza, riescono a strappare lo scudo dalle mani del loro avversario. John Walker, una volta tornato a Washington, viene radiato con disonore e perde il titolo di “Captain America”. Ad aspettarlo, proprio fuori dalla stanza, c’è una misteriosa donna che sembrerebbe voler collaborare con lui.
Sam consegna le proprie ali a Torres (che, come detto nel recap della prima puntata, potrebbe diventare successivamente il nuovo Falcon). Bucky trova Zemo, che era scappato durante la precedente puntata, in Sokovia. Decide di non ucciderlo, ma di consegnarlo alle Dora Milaje (che intendono imprigionarlo in una struttura apposita). Sam Wilson (Falcon) va a fare visita a Isaiah Bradley, portando con sé lo scudo di Captain America. Isaiah sconsiglia al protagonista di assumere il ruolo di “Cap”.

Bucky e Sam seppelliscono le loro divergenze e iniziano a collaborare per riparare la barca della famiglia Wilson. Finalmente i due eroi sembrano cooperare, questa volta senza il precedente astio. Falcon inizia ad allenarsi con lo scudo: sarà il prossimo Captain America?
Il finale
Karli, leader dei Flag-Smashers, pianifica un attacco alla sede del Global Repatriation Council. Il gruppo terroristico sarà aiutato da Georges Batroc (interpretato da Georges St-Pierre), arruolato da Sharon Carter. Sam dovrà cercare di risolvere la situazione: nell’ultima scena il personaggio apre una misteriosa valigetta. Il suo contenuto resta attualmente un mistero, ma quasi certamente si tratta del nuovo costume di Captain America.

Chi è la donna che incontra John Walker?
Dopo essere stato radiato, Walker incontra una misteriosa donna: di chi si tratta? Il personaggio afferma di chiamarsi Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Nei fumetti, la Contessa è l’agente dello S.H.I.E.L.D. che collabora con Nick Fury, salvo poi rivelarsi una spia e assurgere al ruolo di Madame Hydra.
The Falcon and The Winter Soldier, la scena post-credit dell’episodio 5
L’episodio 5 di The Falcon and The Winter Soldier include una scena post-credit che anticipa cosa i protagonisti dovranno affrontare durante il finale. John Walker sta costruendo un nuovo scudo: l’ex Cap non vuole assolutamente arrendersi. Nella breve scena è presente il personaggio mentre costruisce uno scudo molto simile a quello di Steve Rogers, inserendo anche una medaglia precedentemente ottenuta dallo stesso Walker.
Scopri altri dettagli sulla nuova serie TV Marvel!
Lascia un commento