[VIDEO CORRELATO]
The Fall streaming, dove guardare la serie
Le cinque puntate della prima stagione della serie verranno quindi mandate in onda a partire dal 20 maggio sul RAI 4, canale 110 del digitale terrestre. Se vuoi vedere The Fall in streaming puoi farlo attraverso la piattaforma gratuita di Rai Play. Fino al 31 agosto, infatti, la serie tv The Fall sarà visibile in streaming gratuito sul sito o sull’applicazione di Rai Play. Per accedere al servizio basta semplicemente effettuare l’accesso sul portale della piattaforma – tutta la programmazione dei canali RAI andata in onda sulle reti televisive grazie alla pratica GuidaTV.
Per quanto riguarda invece i canali a pagamento, la serie era già stata trasmessa per entrambe le prime stagioni dal canale Sky Atlantic e le puntati rese poi disponibili sulla piattaforma on demand SkyGo che le ha poi rimosse in vista della messa in onda sulle reti generaliste.
La serie è inoltre disponibile in streaming su Now tv dove sono presenti le prime tre stagioni.
The Fall Rai 4, quando va in onda la serie
The Fall 3 stagione, dal 1° luglio 2018 su Rai 4
The Fall 3 stagione, nonchè l’ultima edita, va in onda dal 1° luglio al 15 luglio 2018 su Rai 4. Nella terza stagione di The Fall – Caccia al serial killer entrano in scena nuovi personaggi ovvero l’avvocato difensore Sean Healy interpretato daAidan McArdle, l’infermiera Kiera interpretata da Aisling Bea e Wallace, l’avvocato difensore di Spector interpretata da Ruth Bradley.
The Fall 2 stagione, dal 3 giugno 2018 su Rai 4
The Fall 2 stagione debutta in chiaro su Rai 4 il 3 giugno 2018. I 6 episodi della seconda stagione vanno in onda dal 3 al 24 giugno 2018 e ad aggiungersi al cast che vede in prima linea Gillian Anderson (Stella Gibson) e Jamie Dornan (Paul Spector), arriva Colin Morgan nel ruolo del giovane detective Tom Anderson che si unisce a Stella nelle indagini per trovare ul serial killer anche noto come lo strangolatore di Belfast.
The Fall serie tv, dal 20 maggio 2018 su Rai 4
Il canale RAI 4 ha reso nota la sua programmazione per il mese di maggio, costellato da ritorni e nuovi arrivi. Accanto infatti a serie già di grande successo come Reign, giunto alla quarta stagione, e Bates Motel, domenica 20 maggio 2018 farà il suo debutto The Fall – Caccia al serial killer, la serie crime americana con protagonisti Gillian Anderson – l’indimenticata agente Scully di X-files – e Jamie Dornan – eterno Christian Grey di Cinquanta sfumature.
The Fall trama, di cosa parla la serie
The Fall, giunta in Inghilterra alla terza stagione, ruota intorno al conturbante rapporto che si crea tra la detective, esperta in crimini violenti, Stella Gibson – interpretata dalla Anderson – e l’apparente ordinario padre di famiglia Paul Spector – Jamie Dornan – che è in realtà il serial killer soprannominato dalla stampa “lo strangolatore di Belfast”, a cui la donna sta dando la caccia.
Ideata da Allan Cubitt che ne è anche sceneggiatore e regista, la serie esplora l’abisso entro cui progressivamente scenderanno i due protagonisti. Spector infatti non è solo un assassino a sangue freddo, ma è dotato di una personalità molto complessa che lo porta a trattare le sue vittime – tutte donne dai lunghi capelli castani – in maniera quasi sacrale, curandone la morte con estrema attenzione e un’eroticità mai carnale: dopo averle strangolate, il serial killer silenzioso le lava, dipinge le loro unghia di rosso e le adagia sul letto come per consegnarle con grazia al loro sonno eterno. Progressivamente Stella, un’agente che ha dovuto farsi le ossa in un ambiente maschile che l’ha resa algida e impassibile, si lascerà calare nella mente dell’assassino, instaurando un rapporto con lui che sfocia in un perverso gioco del gatto con il topo.

The Fall cast, attori e personaggi
Pilastri della serie The Fall – Caccia al serial killer sono dunque i suoi due protagonisti, entrambi cacciatori, la detective del MET Stella Gibson e l’apparentemente innocuo Paul Spector. Da un lato una donna fredda, i cui tacchi a spillo hanno dovuto battere un terreno professionale apertamente maschile rendendola rigida e cinica; dall’altro un padre di famiglia attento e noioso nella sua ordinarietà che tuttavia nasconde un’indole assassina perversa e maniacale. Con questo ruolo Gillian Anderson torna nelle vesti di un’agente deciso a scoprire una verità nascosta nel profondo, mentre dal canto suo Jamie Dornan porta su un livello decisamente diverso la perversione di Mr. Gray.
Nel cast anche John Lynch nel ruolo di ACC Jim Burns, Laura Donnelly nel ruolo di Sarah Kay, Bronaugh Waugh nel ruolo di Sally-Ann Spector e Michael McElhatton, Ben Peel, Frank McCusker, Aisling Francios e Colin Morgan.
Molta attenzione verrà data anche alle vittime – sempre giovani donne, di successo, dai lunghi capelli scuri – dello strangolatore di Belfast, che ne metteranno in luce non solo l’efferatezza e il sacrale erotismo, ma anche i complessi segreti del passato all’interno dei quali si troverà coinvolta anche la Gibson.
Lascia un commento