Come finisce The Magicians? Riassunto del finale di The Magicians 1×13
La prima stagione di The Magicians termina dopo tanti alti e bassi. Lascia per gli spettatori mille domande e mille dubbi. Cosa succede nell’ultima puntata? Ecco il riassunto di The Magicians 1×13 e come finisce The Magicians (stagione 1).

Capitolo 1: La strega e il giullare.
Quentin e Jules con uno stratagemma degno di Harry Potter, tornano indietro nel tempo per poter arrivare a Fillory e cercare il portale per poter ritornare nella Fillory moderna, dove i loro compagni sono intrappolati. Pedinano Jane Chatwin per poter entrare in questo portale, e riescono a salvarla, dopo che lei è stata catturata da un albero di Fillory, il quale l’avrebbe liberata soltanto dopo la risoluzione di un indovinello. Per giunta il più vecchio del mondo, e lei non lo sapeva. Dopodichè incontrano Martin, il fratello di Jane, il quale chiede il motivo della loro presenza a Fillory.
Trovano un fabbro che dovrebbe forgiare un pugnale in grado di poter uccidere la Bestia, ma ci vorranno anni prima di poterlo realizzare. In cambio di un free pass per far parte della famiglia reale di Fillory, Quentin accetta e grazie ad una Jane con qualche anno in più, fa ritorno nella Fillory del presente, la quale si presenta angusta e tetra. Le cose non si mettono bene per Capitan cosa a tre e Signora “Bel sorriso”.
Capitolo 2: Matrimonio reale.
I nostri maghi si ritrovano di nuovo assieme, con molto imbarazzo, dato che fino a poco prima erano imbrigliati in un menage a trois, e non accolgono bene Jules, la quale non fa nulla per poter sovvertire le loro intenzioni. Dopodichè si rimettono in marcia e i nostri Q&J ritornano dal fabbro, il quale è morto. Al suo posto vi è il figlio, che ricorda di dover rispettare gli accordi.
Così, per discendenza reale, si ritrovano ad essere gli unici sopravvissuti della casata reale di Fillory e uno di loro dovrà sposare la figlia del fabbro. Per scegliere il prescelto, il fabbro incide un taglio sulla mano dei nostri maghi, e a quanto pare il prescelto è El. Margo non la prende bene, ma lui da perfetto “amico” le chiede di fargli da testimone. Si preparano ad un matrimonio reale e il fabbro consegna il pugnale, ma non sembrano esserne degni. Tutte queste emozioni non si reggono facilmente…
Capitolo 3: Brutti ricordi riaffiorano.
Penny sente ancora quella voce, la voce di Victoria che vuole essere salvata, ma non riesce a capire dove lei possa essere prigioniera. Q&J nel frattempo, riescono a trovare Ember, per poter chiedergli un modo per riuscire a maneggiare il pugnale ed essere più forti, ma soltanto un mago puro e che ha sempre avuto a cuore Fillory potrà diventarlo. Ember indica Quentin, come unico prescelto per poter affrontare la Bestia e gli affida il suo “seme” della forza (e dai, avete capito), mentre Jules sembra avere la mente offuscata. A tal proposito, Ember procede col levare quel velo che offuscava la sua mente, e non appena la sfiora, lei cade a terra in preda al panico.
Ha ricordato qualcosa, qualcosa che però non è ancora pronta a rivelare a Quentin, e che probabilmente non lo farà mai. Già rideva abbastanza, ci mancava un altro po’ di depressione in lei. Tornano dagli altri, i quali hanno catturato Plover, ma qualcosa non quadra. Plover non è la Bestia, Plover non è quel mostro, il mostro in realtà è Martin Chatwin.
Come finisce The Magicians 1×13? Capitolo finale, La Bestia
Quentin e gli altri non credono inizialmente alle parole di Plover, ma dopo significanti prove e discorsi su come Martin sia diventato malvagio, riescono ad ottenere “La quadratura del cerchio” (cit. Barney Stinson). Quentin però, non si sente all’altezza di questa spedizione e crede che il prescelto non sia lui, ma Alice (o forse non vuole bere quel che gli ha dato Ember), e dopo vari discorsi, la convince. Quindi vagano alla ricerca di Martin Chatwin, che si trova dietro ad una porta in mezzo a Fillory, e dietro questa porta, Penny trova finalmente Victoria e riesce a liberarla. Nel frattempo Jules confessa cosa ha visto a Quentin, dicendogli che in città avevano evocato una dea, ma qualcosa era andato storto, la Dea in realtà uccideva i fedeli ingenui e, dopo essersi impossessata del copro del Dottore di Jules, ha abusato di lei.
Così chiede aiuto a Marina, la quale dovrà, per volontà di Julia, cancellarle la memoria. Dopodichè fanno la conoscenza della Bestia, Martin Chatwin versione adulta, il quale però sovverte l’attacco di Alice, mandandola a terra sanguinante, mette fuori gioco El e Margo e taglia le mani a Penny. Jules però, dopo l’abuso, aveva acquisito poteri straordinari, e chiede un patto con lui per poter terminare tutto ciò.
Lascia un commento