The Rain 2 stagione quando esce? Dal 17 maggio su Netflix
The Rain 2 stagione torna su Netflix il 17 maggio 2019! La notizia risale a mercoledì 3 aprile 2019, quando è resa nota la data di uscita del nuovo ciclo composto da sei episodi. Il teaser che preannuncia la serie, diffuso dall’account ufficiale Netflix Nordic, è accompagnato da questa frase: “l’unico modo per sopravvivere è rimanere uniti: ma di chi ti puoi fidare? The Rain stagione 2 in arrivo dal 17 maggio”.
La notizia del rinnovo di The Rain 2 stagione risale al 30 maggio 2018, quando Netflix conferma ufficialmente che la sua prima serie originale danese sarebbe tornata nel corso del 2019 con nuovi episodi. Le riprese della seconda stagione, infatti, si sono svolte tra l’estate e l’autunno 2018 per rispettare il debutto previsto nel 2019. A partire quindi da venerdì 17 maggio 2019, tutti gli abbonati al servizio streaming possono guardare i sei episodi inediti.
Parlando del rinnovo, Kelly Luegenbiehl, Netflix Vice President of International Originals, ha dichiarato: “Sono entusiasta perché riuniremo il cast talentuoso e i geniali creatori di The Rain per una seconda stagione. La serie parla principalmente di umanità e, grazie ai temi universali che affronta, ogni spettatore vi si identifica facilmente. Il successo mondiale della prima stagione è un’ulteriore conferma: storie forti come questa oltrepassano i confini nazionali.”
The Rain, che debutta per la prima volta sulla piattaforma streaming il 4 maggio 2018, si rivela un grande successo internazionale, catturando l’attenzione non soltanto degli abbonati Netflix danesi ma anche quella degli abbonati italiani, americani e brasiliani.

The Rain è la prima serie tv danese ad entrare a far parte delle serie Originali Netflix. In tema di produzioni seriali provenienti dalla Danimarca su Netflix, la piattaforma distribuisce internazionalmente anche la commedia Rita, di cui sono disponibili 4 stagioni, e la mini-serie Warrior, giunta sulla piattaforma lo scorso ottobre.
La trama di The Rain è la seguente. Da quando un brutale virus arrivato con la pioggia ha sterminato l’intera popolazione scandinava, due fratelli danesi decidono di lasciare il loro bunker per cercare i resti della civiltà scomparsa. I due, insieme ad altri giovani sopravvissuti, intraprendono un viaggio pieno di pericoli attraverso la Scandinavia ormai desolata, alla ricerca di qualsiasi segno di vita.
Liberati dal loro passato comune e dalle regole della società, tutti i membri del gruppo possono guardare al futuro, minato – come in tutte le serie apocalittiche, dalla lotta per la sopravvivenza. I flashback ci raccontano alcuni aspetti della vita dei personaggi nel passato, approfondendo quello che hanno vissuto. Nella loro lotta per la sopravvivenza, i ragazzi scoprono che anche in un mondo post-apocalittico esistono ancora amore, gelosia e molti dei problemi che pensavano di aver lasciato alle loro spalle con la scomparsa del mondo che un tempo conoscevano.
The Rain 2 stagione trama, di cosa parla la serie
The Rain 2 di cosa parla? La prima stagione di The Rain lascia una serie di quesiti irrisolti ai quali una seconda stagione deve rispondere. In primis, nella seconda stagione potrebbe essere spiegata la morte di Beatrice: è stato Rasmus a contagiarla o è stato il cane? Inoltre, nell’ultima puntata della prima stagione si scopre che il virus è mutato, ci aspettiamo quindi di trovare una spiegazione a questo evemto nella seconda stagione! Quali potrebbero essere gli effetti del virus sul mondo?
Inoltre, sappiamo che il ruolo di Simone potrebbe diventare determinante per la salvezza del gruppo e soprattutto di Rasmus. Al contempo, una parte del plot potrebbe spiegare le motivazioni per cui l’Apollon ha creato il virus e i motivi per cui sta cercando la cura e, quindi, se riuscirà a catturare Rasmus per produrre il vaccino. Anche la storia d’amore tra Simone e Martin potrebbe raggiungere una nuova svolta! Quello che però i fan si chiedono è se Rasmus sopravviverà, o se verrà preso dal team dell’Apollon! Morirà forse a causa della mutazione del virus o si ucciderà per liberare il gruppo dal rischio di contagio?
Jean, Lea, Patrik e Martin poi, si trovano in un limbo tra la vita e la morte: potrebbero morire da un momento all’altro a causa delle capsule che hanno ingerito e che hanno un chip di geolocalizzazione che si attiva una volta fuori dalla zona protetta. Patrick e Martin per altro sono ancora feriti e rischiano che il virus, a contatto con il sangue, possa ucciderli come è successo alla dottoressa che ha analizzato Rasmus nell’ultima puntata della prima stagione. Infine, ricordiamo che Frederik è stato arrestato ma potrebbe riuscire a scappare e cercare di aiutare i figli a salvarsi, oppure potrebbe continuare a portare avanti la sua idea di uccidere Rasmus per porre fine a tutto.

The Rain cast, attori e personaggi
Nel cast di The Rain troviamo Alba August (Reliance, Jordskott e Unga Astrid) nel ruolo di Simone, la sorella di Rasmus. Quest’ultimo è interpretato invece da Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejen, Department Q: The Keeper of Lost Causes). Accanto a loro troviamo l’attore danese Mikkel Boe Følsgaard (Royal Affair, Il Testamento) nei panni di Martin, mentre Lars Simonsen (The Bridge, Brotherhood) interpreta il personaggio di Frederik.
Angela Bundalovic (Dark Horse, Blood Sisters) interpreta Beatrice, mentre Sonny Lindberg (Il Testamento, Anti) veste i panni di Jean. Completano il cast della prima stagione di The Rain Jessica Dinnage (The Guilty – Il Colpevole, The Man) nel ruolo di Lea, Lukas Løkken (One-Two-Three Now!) in quello di Patrick e Johannes Kuhnke (Force Majeure) in quello di Sten.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento