The Rig 2 si farà?
The Rig 2 ci sarà? Debutta venerdì 6 gennaio 2022 in esclusiva su Amazon Prime Video l’atteso thriller paranormale sulle vicende della crew della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo di stanza al largo della costa scozzese. Si tratta del primo show Amazon originale ad essere girato interamente in Scozia, e sul quale gli autori lavorano da ben quattro anni.
Il progetto è ideato dallo sceneggiatore David Macpherson, mentre la casa di produzione incaricata è Wild Mercury Productions. Lo studio in passato ha realizzato serie come Troy: Fall Of A City disponibile su Netflix, nonché la terza stagione di Humans.
John Strickland firma i sei episodi del primo capitolo, al momento l’unico annunciato dalla piattaforma. Il futuro di The Rig 2 stagione, infatti, è ancora ignoto. Considerando però la grande produzione che gli sta dietro, ci sembra improbabile che Amazon possa concludere un progetto così ambizioso appena dopo una sola stagione.
L’ultima decisione spetterà quindi allo streamer che, con i numeri alla mano, decreterà il futuro della serie sci-fi con Iain Glen.
Quando esce The Rig 2?
In caso di conferma ufficiale, immaginiamo il ritorno della seconda eventuale stagione della serie thriller nel corso del 2024. Ricordiamo infatti che le riprese della prima stagione esordita il 5 gennaio 2023 partono lo scorso 29 marzo in Scozia, presso una vera piattaforma petrolifera. Le riprese si sono concluse nell’agosto dello stesso anno. I due sceneggiatori Meg Salter e Matthew Jacobs Morgan lavorano al progetto dal dicembre 2018.
Anticipazioni su The Rig 2

Quando l’equipaggio della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo di stanza nel Mare del Nord sta per tornare sulla terraferma, una misteriosa nebbia inizia a circondarli interrompendo ogni tipo di comunicazioni con il mondo esterno. L’equipaggio è così spinto ai limiti della propria resistenza e lealtà costretto a confrontarsi con forze che vanno oltre la loro immaginazione. Alla fin della prima stagione saranno riusciti a tornare sulla terra ferma? E se sì, quali altri misteri riserverà per loro il prossimo capitolo?
Cast di The Rig 2
In caso di rinnovo, immaginiamo di rivedere i protagonisti della prima stagione. Tra loro Iain Glen (Game of Thrones, Mrs Wilson) che interpreta Magnus MacMillan, Offshore Installation Manager della piattaforma e leader della squadra, Emily Hampshire (Schitt’s Creek) interpreta Rose Mason, scienziata e rappresentante della compagnia petrolifera, nuova arrivata sulla piattaforma.
Martin Compston (Line of Duty, Traces) ricopre il ruolo dell’addetto stampa Fulmer Hamilton. Rochenda Sandall (Criminal: UK, Small Axe) interpreta il paramedico Cat Braithwaite. Owen Teale (Game of Thrones, A Discovery of Witches) è il capo dei trivellatori Lars Hutton. Richard Pepple (Bridgerton, Cobra) è il capo della squadra Grant Dunlin e Mark Bonnar (Guilt, Quiz) è il Deck Foreman Alwyn Evans.
Calvin Demba (Life, Last Christmas) interpreta il Drill Hand Baz Roberts, Emun Elliott (Guilt) è il meccanico della piattaforma Leck Longman. Abraham Popoola (Cruella) è il gruista della piattaforma Easter Ayodeji, Stuart McQuarrie (Des) ricopre l’Head Chef Colin Murchison e Molly Vevers (The Spanish Princess) è la manovale Heather Shaw.
Episodi di The Rig 2, quanti sono
Immaginiamo il ritorno di dieci nuovi episodi per l’eventuale seconda stagione della serie creata da David Macpherson e e diretta da John Strickland e Alex Holmes.
Tra i produttori esecutivi troviamo Derek Wax (Humans) e John Strickland, mentre Suzanne Reid (Trust Me) è produttrice e Kelly Valentine-Hendry (Broadchurch) la casting director. Tra gli autori della serie ci sono anche Meg Salter e Matthew Jacobs Morgan.
Trailer di The Rig 2, esiste già?
Non essendo ancora stata confermata, né tanto meno girata, al momento non esistono immagini ufficiali di The Rig 2 stagione. In attesa di scoprirle, ecco di seguito il trailer della prima.
The Rig 2 in streaming, dove vederlo
L’eventuale seconda stagione di The Rig continuerà ad essere un’esclusiva Amazon Prime Video in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Bellissima serie tv. La seconda stagione è doverosa visto il finale a suspence “dove ci state portando”….e i misteri irrisolti.
Spettiamo l’annuncio.