The Third Day in Italia quando arriva? Dal 19 ottobre su Sky Atlantic
Conosciamo The Third Day, serie tv frutto del sodalizio tra HBO e SKY presentata agli Upfronts Sky del 2020. L’evento si tiene in streaming martedì 21 luglio 2020.
The Third Day è uno dei titoli che suscita maggiore attesa. La serie debutta negli Stati Uniti il 12 maggio 2020, ma The Third Day quando arriva in Italia? La miniserie HBO approda in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV a partire dal 19 ottobre 2020! In tutto The Third Day è formata da 6 episodi.
The Third Day serie tv uscita: il 12 maggio 2020 su HBO
The Third Day ha per protagonista Jude Law e Naomi Harris. Dopo il successo della mini-serie Chernobyl, prima serie realizzata in partnership tra Sky e HBO la seconda ovvero Catherine The Great, la pay-tv britannica e Home Box Office battono il ferro finché è caldo confermando il loro prossimo progetto.
Si tratta della prima serie drammatica originale ad essere prodotta attraverso la nuova società di produzione di Sky denominata Sky Studios. Co-creata da Dennis Kelly (Utopia) e Felix Barrett, The Third Day è realizzata in collaborazione con Plan B Entertainment e Punchdrunk International.
Risale poi al 12 febbraio 2020 l’importante comunicazione sulla data di uscita e il format della serie! The Third Day è infatti una serie innovativa che unisce televisione e spettacolo live per raccontarci tre incredibili storie autoconclusive ma legate tra di loro. Come spiega il co-creatore dello show Felix Barrett: ” Raccontare una storia che abbracci la televisione e la diretta è una mia ambizione da tempo. The Third Day sarà entrambe le cose, sia una serie televisiva che un mondo dove poter entrare dando la possibilità agli spettatori di vivere e respirare la narrazione”.
A confermare l’entusiasmo di questa incredibile produzione è inoltre il Director of Drama di Sky Studios, il quale aggiunge: ” The Third Day è una serie fantasiosa e davvero innovativa. L’approccio unico alla narrazione è originale e siamo così orgogliosi di poter condividere con il nostro pubblico l’avvincente mondo creato da Dennis e Felix e di invitarli a vivere lo spettacolo in un modo che cambia il gioco”.
L’appuntamento con questa imperdibile mini-serie è dunque fissato per il 12 maggio 2020 su HBO negli Stati Uniti, e su Sky Atlantic e NOW TV in Inghilterra e Irlanda. A partire dal 19 ottobre 2020 The Third Day approda per tre lunedì anche in Italia su Sky Atlantic.
The Third Day trailer
Ecco un primo assaggio della serie targata HBO grazie al primo trailer ufficiale di The Third Day, diffuso dalla rete statunitense lo scorso 3 aprile 2020.
The Third Day trama e anticipazioni
The Third Day è un ipnotico thriller psicologico in due parti e sei episodi. Le sue vicende si svolgono infatti attraverso tre storie autonome ma interconnesse tra di loro. Queste hanno inizio con Summer, proseguono con Autumn e si concludono con Winter. La sinossi di The Third Day, diffusa dopo gli Upfronts 2020, è la seguente: la serie racconta “i viaggi di un uomo e una donna che arrivano in momenti diversi su una misteriosa isola britannica abitata da residenti determinati a preservare le loro tradizioni ad ogni costo.” I protagonisti sono Sam (Jude Law) ed Helen (Naomi Harris), pronti ad immergersi in un mondo accattivante e distorto dove niente è come sembra.
The Third Day puntate: quante sono
Da quante puntate è formata la produzione Sky/HBO creata da Felix Barrett e Dennis Kelly (Utopia)? In totale The Third Day è formata da sei episodi in onda nel corso di tre lunedì in prima serata su Sky Atlantic.
In origine la serie tv è divisa in tre parti. La prima prevede infatti la messa in onda dei primi tre episodi, mentre la terza prosegue con gli episodi da 4 a 6. Infine troviamo anche una seconda parte che consiste in una trasmissione teatrale live davvero innovativa.
Prima parte: Estate
La prima parte della serie limitata si chiama Estate, e ha per protagonista Sam (Jude Law). Quest’ultimo, dopo essere stato attirato verso una strana isola, si ritrova immerso in un mondo insolito popolato da misteriosi abitanti pronti a tutto pur di rispettare le proprie tradizioni.
Isolato dalla terraferma, i rituali dell’isola iniziano ad avere la meglio su Sam, che dovrà affrontare un evento traumatico del suo passato. Una volta bloccato lì, infatti, il ragazzo accetta l’ospitalità dei Martin, una coppia di mezza età che gestisce l’unico pub del villaggio.
Nel frattempo però la linea di demarcazione tra realtà e fantasia si fa sempre più sfumata, e Sam viene lentamente immerso in una ricerca emozionante che lo contrapporrà con gli abitanti dell’isola, i quali lo percepiscono come una minaccia al loro modo di vivere.
Seconda parte: Autunno
Diretto da Felix Barrett e Marc Munden, la seconda parte si chiama Autunno, ed è trasmessa come un evento live di dodici ore. Il secondo capitolo di The Third Day, infatti, è andato in onda in ripresa continua per far vivere agli spettatori un’esperienza immersiva di ciò che accade sull’isola tra la prima e la seconda parte della storia. La messa in onda di Autunno si è svolta su Sky Arts lo scorso 3 ottobre 2020.
Terza parte: Inverno
La terza e ultima parte si intitola Inverno e ha come protagonista Helen, qui interpretata da Naomi Harris. Lei è una forestiera arrivata sulla stessa isola con le sue due figlie alla ricerca di risposte.
Helen però non sa che ad attenderla c’è una spietata battaglia per la sopravvivenza. Quando infatti le tre donne scoprono che la loro prenotazione è stata cancellata, Helen va alla ricerca di un altro posto dove passare la notte, ma ancora una volta intervengono i Martin.
The Third Day cast, attori e personaggi
Oltre a Jude Law, qui nei panni di Sam, nel cast troviamo anche Katherine Waterston, ricordata per il suo ruolo in Animali fantastici e dove trovarli, qui nel ruolo di Jess, e Paddy Considine (The Outsider) ed Emily Watson (Chernobyl), qui nei rispettivi panni del signor e la signora Martin.
Completano il cast principale John Dagleish nel ruolo di Larry, Mark Lewis Jones in quello di Jason, Richard Bremmer nella parte ” Il Padre dell’isola”, Freya Allan nel ruolo di Kail e Florence Welch nei panni di Veronica.
Inoltre troviamo anche Börje Lundberg nei panni del professore Mimir, Paul Kayne nel ruolo de Il Cowboy, Naomie Harris nel ruolo di Hellen, Nico Parker in quello di Ellie e Charlotte Gairdner-Mihell in quello di Talulah. Infine Will Rogers è Danny, Amer Chadha-Patel è “Il Predicatore”, Tom Lawrence è Tomo, Hilton McRae è Janny mentre Jessie Ross interpreta Epona.
Lascia un commento