Il Regno, Hilltop e Alexandria hanno meditato per mesi e mesi su come porre fine alla dittatura di Negan ed il momento della verità è finalmente arrivato. Ha iniziato l’ottava stagione di The Walking Dead. Ecco la recensione del centesimo episodio della serie intitolato “Possa la mia misericordia prevalere sulla mia ira” in onda su FOX lunedì 23 ottobre alle 21.oo .

The Walking Dead 8×01 – Negan deve morire

the walking dead 8x01 daryl carol
Credits: AMC

“There’s only one person who has to die and I will kill him myself. I will…I will” Così esordisce Rick durante un intenso discorso d’incoraggiamento in preparazione alla battaglia. L’obiettivo è uno e ben chiaro: uccidere Negan. Insieme a Maggie ed Ezekiel prepara i propri combattenti in vista di quella che appare come la più rischiosa ed entusiasmante guerra dell’intera serie. 
Tutto sembra perfettamente organizzato. Grazie all’aiuto di Dwight riescono ad individuare tutti gli avamposti uccidendo chi era di guardia avvicinandosi, così, a Negan. Nel frattempo un gruppo composto da Carol, Daryl e Morgan attrae una mandria di zombie cercando di portarlo in direzione del covo di Negan. I Salvatori accorrono nei luoghi di vedetta per capire cosa stia accadendo ma le trappole collocate dagli uomini di Rick non permetteranno a questi di raggiungere le vedette.

continua a leggere dopo la pubblicità

Uscendo dal Santuario Negan si dimostrerà effettivamente stupito nel capire che è proprio Rick la causa di tutto quel trambusto e riderà di lui. Alla richiesta di resa posta dal leader degli “alleati”, lo spietato Negan non esiterà a rispondere negativamente con la superiorità e la sicurezza che lo caratterizza. Ecco che entra in scena Gregory, ormai ex-sindaco di Hilltop, che intima Rick e i suoi vecchi concittadini di rinunciare alla rivolta (“Go home now or you won’t have a home go back to”). Le proteste avanzate dal neo-formato esercito irritano Simon che spinge giù dalle scale Gregory accusato di aver fallito nel suo compito.

Il tempo è scaduto. Ora Negan deve scegliere: arrendersi o morire. Rick apre il fuoco e tutti lo seguono a ruota e l’intero Santuario viene invaso da spari uccidendo decine di uomini. Negan, tuttavia, riesce a rifugiarsi ma è ferito e con le spalle al muro.

The Walking Dead 8×01 – Chi si nasconde dietro ai cespugli?

Durante una delle abituali ricognizioni, Carl incontra un uomo misterioso apparentemente innocuo. Nonostante l’iniziale propensione del ragazzo ad aiutarlo, Rick non sembra fidarsi più di nessuno e lo caccia spaventandolo con colpi di pistola. Mosso da un forte senso di colpa, Carl decide di ritornare sul posto con del cibo così da porgere le dovute scuse ad un uomo affamato. Non sappiamo ancora se e quanto questo individuo sarà rilevante nella storia, ma è sicuramente un nuovo personaggio da tenere d’occhio.

The Walking Dead 8×01 – Che fine ha fatto Gabriel?

the walking dead 8x01 rick
Credits: AMC
continua a leggere dopo la pubblicità

Gabriel ha subito un forte cambiamento alla fine della settimana stagione, ha tirato fuori quel coraggio che non sembrava esser parte di lui e ha deciso di combattere in prima linea nella guerra contro Negan. Dopo aver convinto Rick a rinunciare, almeno per il momento, allo scontro diretto col nemico, Gabriel decide di fermarsi per aiutare Gregory, ormai circondato dagli zombie. Pessima decisione… Il vigliacco ex-capo di Hilltop, infatti, non esita un solo istante a salvarsi la pelle abbandonando il prete a morte certa. In realtà, essere circondato da zombie senza via di scampo non è il problema più grande dello sfortunato Gabriel: cercando momentaneo rifugio in un camper abbandonato scoprirà di non esser solo. Dal buio compare Negan e sappiamo benissimo che nulla di piacevole sta per accadere.

The Walking Dead 8×01 – Un futuro senza certezze

Un salto in un possibile futuro interrompe, in due occasioni, il succedersi degli eventi legati alla battaglia. Vediamo Rick con una lunga barba grigia, il bastone, l’aria serena e felice che abbraccia la sua Judith ormai cresciuta. Ci troviamo in una città rinnovata e in pace dove tutto sembra andare per il verso giusto. Immagini che trasmettono speranza, ma sarà questo il destino dei nostri personaggi? Non possiamo che attendere i prossimi episodi sperando in un meritato lieto fine per Rick e i suoi compagni.

→The Walking Dead 8×01, tutto quello che non avete notato nell’episodio!

Un saluto alle pagine amiche:
Citazioni improbabili di The Walking Dead – The Walking Dead ITA – The Walking Dead Italia • Don’t Open Dead Inside • – Caryl Italia – Andrew Lincoln Italy – The Walking Dead Italia –  Norman Reedus Italia – Melissa McBride Italia  – The Walking Dead Italia SerieTv – FIGHT the Dead. FEAR the Living. – The Walking Dead gdr – The Walking Dead-Italy – Horror Italy – Jeffrey Dean Morgan – JDM Italia





Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X