Con un episodio di ben 60 minuti The Walking Dead conclude la prima parte di questa sorprendente ottava stagione. La fortuna non può più nulla ormai per Rick ed i suoi amici: Negan è tornato e la punizione sarà memorabile, la più spietata e crudele di tutte.

The Walking Dead 8×08 – scontro finale tra Rick e Negan

Nuovo clima

Nella prima scena ritroviamo un Rick completamente sopraffatto da quanto accaduto: il piano non è riuscito, qualcosa non ha funzionato e gli zombie sono entrati nell’edificio dei Salvatori. Non ancora capace di metabolizzare quanto accaduto, è costretto a mettersi al riparo dagli spari dei nemici. Jadis non esita un solo istante a fuggire, ma Carol irrompe riuscendo a salvare l’ex sceriffo.

The Walking Dead 8×08 – Maggie contro i Salvatori

Hilltop

Maggie non ha alcun dubbio sull’esito della battaglia: i Salvatori sono in trappola e non potranno far altro che arrendersi. Mai esser così sicuri di sé quando si parla di Negan…
Di lì a poco, infatti, la sua auto e quelle degli altri concittadini verranno circondate da Simon e i suoi. Hanno in ostaggio uno dei soldati di Ezekiel e costringono alla resa gli abitanti di Hilltop. Purtroppo Neil verrà ucciso dal crudele Simon e, nonostante Maggie sembri disposta a concedergli ciò che vogliono, non appena raggiungerà le mura della piccola cittadina non esiterà un sol istante a sparare un colpo dritto alla testa ad uno degli ostaggi: un morto per un morto. Incidendo un messaggio perfettamente chiaro (“Ho 38 dei vostri in ostaggio”) sulla tomba del defunto salvatore, Maggie non sempre per nulla intenzionata alla resa e spedisce il “pacco” ai nemici. La guerra prosegue.

The Walking Dead 8×08 – il destino di Ezekiel

Il Regno

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel frattempo anche il Regno viene occupato dai Salvatori che minacciano tutti gli abitanti di morte così da farsi rivelare il nascondiglio del Re. Ezekiel sembra improvvisamente ritrovare la speranza perduta e, deciso a salvare tutti, fa in modo di rinchiudersi da solo nel Regno con i Salvatori sacrificandosi per salvare gli altri. Nonostante sia sopraggiunta Carol a supportarlo, il nostro amato sovrano non ha alcuna intenzione di coinvolgere i suoi amici e scrive il suo destino gettandosi nelle braccia del nemico.

The Walking Dead 8×08 – Carl viene morso da uno zombie

Alexandria

L’apparente tranquillità viene bruscamente interrotta da una voce fin troppo riconoscibile: Negan. Carl prende in mano la situazione ed escogita un piano che prevede l’iniziale fuga degli abitanti ed un successivo contrattacco. Nel frattempo sarà lui a parlare con Negan arrivando a chiedergli di uccidere se stesso, ma garantendo la sopravvivenza di tutti gli altri. Il commovente discorso viene però interrotto dall’evasione di Michonne, Daryl e gli altri e ciò non sembra esser apprezzato da Negan che ordina immediatamente di sganciare le bombe entro le mura cittadine.

The Walking Dead 8×08 – Carl muore?

Con l’aiuto di Dwight, il gruppo di Alexandria riesce ad intrappolare i Salvatori e ad ucciderne buona parte così da poter fare ritorno a casa. Qui trovano Rick che, nel mentre, ha avuto una feroce lite con Negan riuscendo a sfuggirne. Trovando momentaneo rifugio in una fognatura, nascondiglio del ragazzo salvato da Carl, avranno a che fare con una dolorosa e spiacevole notizia: Carl è stato morso. Purtroppo non potremo mai sapere come andrà a finire la guerra, cosa ne sarà di Carl o Ezekiel e quale piano avrà ora in mente Maggie. Almeno non lo sapremo la prossima settimana. In attesa che arrivi febbraio non ci resta che ipotizzare e sperare.

Quando ricomincia The Walking Dead 8? L’episodio 8.09 di The Walking Dead va in onda domenica 25 febbraio su AMC negli Stati Uniti, e lunedì 26 febbraio su FOX in Italia

potrebbe interessarti anche..

continua a leggere dopo la pubblicità

THE WALKING DEAD 9 si fa? Uscita, cast, spoiler e news [VIDEO]

Un saluto alle pagine amiche:
Citazioni improbabili di The Walking Dead – The Walking Dead ITA – The Walking Dead Italia • Don’t Open Dead Inside • – Caryl Italia – Andrew Lincoln Italy – The Walking Dead Italia –  Norman Reedus Italia – Melissa McBride Italia  – The Walking Dead Italia SerieTv – FIGHT the Dead. FEAR the Living. – The Walking Dead gdr – The Walking Dead-Italy – Horror Italy – Jeffrey Dean Morgan – JDM Italia





Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X