The Walking Dead 8×09, quando viene morso Carl
Nella nona puntata di The Walking Dead, Carl perde la vita (o meglio, se ne priva) pur di non completare la sua trasformazione a seguito di un terribile morso. Ma quando viene morso Carl?
Nel mid season finale (l’episodio otto, l’ultimo prima della pausa), ci troviamo ad Alexandria, quando Carl escogita un piano di battaglia che gli si ritorcerà contro. Il ragazzo, infatti, aveva lasciato la città per trovare Siddiq, il misterioso soldato che Rick aveva cacciato. Questo suo atto di pietà nell’aiutare Siddiq, sarà per lui la sua condanna poichè, durante una colluttazione con un vagante, si ritroverà con morso sul fianco. Carl si prepara a morire.
Gli ultimi attimi di vita, Carl decide di passarli con sua sorella, sulla veranda di casa, per cercare di dare alla piccola Judith quanti più ricordi possibili del suo amato fratello. Poi scrive alcuni addii, tra cui quello struggente a suo padre e si prepara a morire. La scena della morte di Carl, però, è molto ambigua e ha fatto credere a molti che il ragazzo sia ancora vivo. Non si vede chiaramente, infatti, che Carl muore ma, ciò che vediamo, è l’inquadratura della chiesa dove Rick ha portato suo figlio, poi sentiamo un colpo di pistola. Carl non è più tra di noi. Rick e Michonne scavano quindi una fossa dove seppelliscono il ragazzo.

The Walking Dead 8×09 Carl è morto?
Anche dopo la scena della morte di Carl e il lungo addio e commiato che l’episodio 9 ha dedicato al personaggio, molti fan sono ancora dubbiosi riguardo l’effettiva morte di Carl. A sostegno di queste ipotesi c’è che non è stato ripreso alcun corpo. La mancanza del corpo senza vita di Carl, quindi, ha fatto pensare a molti ad un possibile ritorno. In realtà Chandler Riggs, il personaggio che interpreta Carl, ha dichiarato di aver lasciato definitivamente la serie e che il suo personaggio è ormai deceduto.
I sospetti di un possibile ritorno sono ormai dissipati: Carl è morto e non tornerà, nonostante nei fumetti il personaggio di Carl non muore, ma è ancora uno dei protagonisti principali.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento