The Walking Dead 8×09 Rick vecchio: spiegata la visione
Dopo una lunghissima pausa la tanto attesa puntata numero nove di The Walking Dead è andata in onda lo scorso 25 febbraio (in Italia il 26 febbraio su Fox). Durante questa puntata veniamo a sapere il vero significato di quella visione dove Rick aveva i capelli bianchi e viveva una vita felice. Tra i tanti nodi che questo episodio ha sciolto, infatti, c’è proprio la famosa visione vista negli scorsi episodi dove Rick, ormai vecchio e con i capelli grigi, vive felicemente con la sua Michonne e i suoi figli Carl e Judith.
Come sappiamo, però, nel nono episodio dell’ottava stagione Carl muore, togliendosi la vita. Per questo motivo la teoria secondo cui non si trattasse di una premonizione del futuro ma di un sogno sembra avere la meglio!
Con la morte di Carl, infatti, non possiamo più pensare (e sperare) che questa sia una visione del futuro ma piuttosto una visione di fantasia. Ed infatti è proprio così ma, chi aveva ipotizzato che si trattasse di un sogno ha sbagliato soggetto: la visione non è di Rick ma di Carl!
Il ragazzo, infatti, prima di morire ripercorre la sua vita ed immagina come come sarebbe potuto essere il suo futuro se uno zombie non lo avesse morso. Nella sua immaginazione, quella che avevamo già visto, tutti i suoi cari vivono tranquillamente e finalmente in pace, “tutti vivono e aiutano gli altri”, anche quelli che in guerra sono stati loro avversari.

Poco prima che Carl si tolga la vita, nella scena in cui viene mostrata la chiesa e si sente un colpo di pistola facendo presagire la morte di Carl, Rick giura al figlio che cercherà di rendere reale questa visione e che porterà con sè sempre “Old Man Rick” per rendere il suo sogno realtà.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento