
Dal fumetto: la morte di un protagonista
!!! ATTENZIONE l’articolo contiene SPOILER dal fumetto di The Walking Dead !!!
Nella serie tv The Walking Dead giunta alla settima stagione, Rick (Andrew Lincoln) e i suoi compagni si stanno preparando a una guerra davvero sanguinosa. Il gruppo dovrà scontrarsi con Negan (Jeffrey Dean Morgan), ed è quello che i fan stanno aspettando dal season finale della scorsa stagione. Il produttore esecutivo, Gale Anne Hurd, a questo proposito ha affermato: “Rick e il suo gruppo si sono riuniti ed ora stanno lavorando per lottare contro Negan. Ma questa volta nel modo giusto”. Ormai hanno capito contro chi dovranno lottare, e questa volta sapranno come colpire il nemico più forte che abbiano mai incontrato. Veniamo al dunque: di chi è la morte che il fumetto ha spoilerato?
The Walking Dead: Rick muore?
La copertina del nuovo issue di The Walking Dead, il numero 163, sta facendo discutere moltissimo perché sembra rivelare una morte che i fan non si aspettavano potesse mai succedere. Molte volte il creatore Robert Kirkman ha detto che Rick non sarebbe arrivato fino alla fine della storia. Prima o poi dovrà morire e lasciare posto a suo figlio Carl. Sembrerebbe che questo momento sia arrivato, visto che sulla copertina vediamo alcuni zombie alzare le mani al cielo.. ma in mezzo a quella “folla”, vediamo anche il braccio di Rick. Lo riconosciamo perché, nel fumetto, ha una braccio artificiale.

I fan, quindi, stanno ipotizzando che il viaggio di Rick stia per terminare e che il suo braccio sia in mezzo agli zombie perché lo è diventato anche lui. Teoria avventata o veritiera? C’è da dire, però, che l’issue 163 ha una seconda copertina: una versione in cui Rick che indossa i vestiti di Negan, Lucille compresa.
Ma tutto questo avrà un peso diverso sulla storia, che stiamo seguendo grazie alla serie tv? Sappiamo che ci sono stanti tanti cambiamenti durante la trasposizione, ma per le morti sembra non esserci nessun diverso trattamento. Basti pensare Glenn, che è stato ucciso proprio per non perdere di vista la storia raccontata dai fumetti.
Insomma, se Rick morirà davvero nel prossimo issue, vorrà dire che lo vedremo abbandonare anche la serie tv? Per scoprirlo non ci vorrà molto, perché l’issue 163 uscirà il 1° febbraio.
The Walking Dead 7 torna con l’episodio 7×09 domenica 12 febbraio su AMC (USA) e lunedì 13 febbraio su Fox, canale Sky Italia.
Un saluto alle pagine amiche:
Citazioni improbabili di The Walking Dead – The Walking Dead ITA – The Walking Dead Italia • Don’t Open Dead Inside • – Caryl Italia – Andrew Lincoln Italy
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento