TIM gratis durante l’emergenza Covid-19: in cosa consiste l’offerta?
Anche TIM rimane vicino a cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione interessati dall’emergenza Coronavirus. In che modo? Portando avanti alcune iniziative solidali rivolte sia alla clientela consumer che a quella business. Lo scopo è contribuire all’innovazione tecnologica e digitale proposta da Ministero alla luce di questa emergenza mondiale.
Continua a leggere l’articolo per scoprire in cosa consiste l’offerta e a chi è rivolta.
TIM offerte gratis nelle zone rosse: Giga e minuti illimitati
In cosa consistono le agevolazioni TIM? L’obiettivo e quello di accompagnare i cittadini a spendere nel migliore dei modi e senza disagi queste ore libere in casa. In particolare l’azienda offre, in base al profilo attivo dell’utente, Giga o minuti illimitati di traffico nazionale verso numeri fissi e cellulari a tutti i clienti consumer mobili prepagati che risiedono nei comuni di Lodi e Padova, le cosiddette “zone rosse”. Di conseguenza anche i contenuti di TIMVISION sono offerti ai clienti TIM di rete fissa. Scopri come usufruire del servizio streaming!
TIM offerte gratis nella Pubblica Amministrazione: 100 Giga gratis
L’iniziativa di TIM non si ferma soltanto nelle zone rosse! Indipendentemente dall’area geografica di residenza, TIM offre alla clientela business e alla Pubblica Amministrazione 100 Giga gratuiti a tutte le linee mobili business con bundle dati attivo. I clienti che ricevono un SMS possono attivare la gratuità per 30 giorni rispondendo al messaggio. Ricordiamo inoltre che viene reso gratuito per due mesi anche il servizio “TIM Work Smart”, per supportare le attività dei clienti in smart working.
Ai cittadini dei comuni nelle province di Lodi e di Padova viene anche offerto gratuitamente il servizio di video identificazione via web per ottenere TIM ID (identità digitale SPID), che permette di accedere direttamente da casa ai servizi della Pubblica Amministrazione abilitati.
TIM offerte gratis per docenti e studenti: supporto piattaforme e-learning
Durante questo periodo di emergenza, TIM sostiene inoltre la didattica scolastica! Con le scuole chiuse, infatti, TIM supporta la piattaforma di e-learning Scuolabook di Olivetti (partecipata al 100% da TIM) e con WeSchool (partecipata al 14% da TIM) utilizzate già da 590.000 persone soltanto nella prima settimana di emergenza.
TIM conferma inoltre il proprio impegno a supporto di tutte le Istituzioni, cittadini e imprese per la realizzazione di servizi informativi su tutta Italia, quali ad esempio attivazioni di numeri verdi nazionali e regionali, call center informativi, SMS per fornire informazioni alla popolazione.
Lascia un commento