Un Capitano fiction quando esce? Attesa nel 2020 la serie tv su Francesco Totti
Non è ancora annunciato ufficialmente, ma sembra esserci un’indicazione di massima circa l’inizio delle riprese per la realizzazione di Un Capitano. La fiction su Francesco Totti potrebbe vedere il suo primo ciak nel mese di febbraio 2020. Più probabile la fine del mese come momento di avvio della fase di shooting rispetto all’inizio di febbraio del 2020, ma per ora si tratta di voci non confermate.
La fine delle riprese della fiction Un Capitano potrebbe essere a giugno del 2020. Sempre nel 2020 – stando a quanto scritto in un articolo dell’8 novembre 2019, dovrebbe debuttare su Sky. Ancora non è certo e non esiste una data di uscita ufficiale per Un Capitano.
C’è chi si sbilancia con le ipotesi: Un capitano potrebbe iniziare a settembre 2020, ma ripetiamo che si tratta di speculazioni.
Un Capitano fiction anticipazioni e trama dal libro autobiografico di Totti

La trama di Un Capitano ruota intorno a una figura iconica del calcio italiano: Francesco Totti. L’arco temporale che plausibilmente viene indagato nella serie tv è quello che va dal 1975 al 2007.
La fiction Un Capitano è basata sull’autobiografia edita da Rizzoli nel 2018 di Francesco Totti. L’opera autobiografica è stata scritta da Paolo Condò, un giornalista.
All’interno della fiction Un Capitano, per ovvi motivi, risaltano anche le figure della coniuge Ilary Blasi e dell’allenatore Luciano Spalletti. Infatti Un Capitano promette di non essere solo sul calcio, ma lasciare spazio anche alle persone più importanti dal punto di vista affettivo nella vita di Francesco Totti, oltre alla moglie – anche i figli e i genitori.
Quante puntate ha Un Capitano e quando durano gli episodi?
Si tratta ancora di rumour, ma La Repubblica cita una fonte che parla di sei puntate. Ogni episodio potrebbe durare circa 50 minuti l’uno.
Nell’arco di questi sei appuntamenti viene raccontata la vita dell’ex calciatore nonchè dirigente della AS Roma. È un’impresa ripercorrere ventisei stagioni – non contando le giovanili – nella Roma in sei episodi, ma il team produttivo pensa di farcela. Paolo Condò ha scritto un libro: ora è tempo di portare uno dei migliori marcatori della Serie A sul piccolo schermo.
Un Capitano cast, attori e personaggi
Stando alle prime voci di corridoio che circolano sul web Un Capitano potrebbe essere diretta da Luca Ribuoli e realizzata da Wildside per Sky. Wildside, tra le altre cose, è la casa di produzione di The Young Pope.
Come anticipato tra i personaggi ne Un Capitano ci sono, tra gli altri, Ilary Blasi e Luciano Spalletti.
È sul ruolo di Francesco Totti nella fiction che ci sono i rumour più insistenti. Ad eccezione di alcune fonti che indicano Alessandro Borghi come papabile interprete dell’ex calciatore e dirigente della AS Roma, è un altro il nome che circola più di frequente.
Infatti, stando a alcune voci di corridoio ripotate dal sito Cinemotore, sarebbe Pietro Castellitto a interpretare la stella del calcio italiana. Non è ancora confermato, tantomeno dal padre del giovane – vale a dire Sergio Castellitto, quest’ultimo protagonista di Pezzi Unici, in onda su Rai Uno in prima tv assoluta da domenica 17 ottobre 2019. Proprio in occasione della presentazione alla stampa della fiction tenutasi a Firenze martedì 12 settembre 2019 Sergio Castellitto preferisce non commentare questi rumour.
Chi è Pietro Castellitto, forse interprete di Francesco Totti ne Il Capitano?
Per quanto non sia certo che sia il figlio di Sergio Castellitto a interpretare Francesco Totti, ecco qualche informazione su Pietro Castellitto. Con il film Non ti muovere nel 2004 debutta nel mondo del cinema. Nella sua filmografia spiccano La bellezza del somaro nel 2010 e Venuto al mondo due anni dopo.
Sempre nel 2012 lo vediamo nei panni di Marco nel film con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto È nata una star?. Ne La profezia dell’armadillo del 2018 interpreta Secco. I predatori, film in uscita nel 2020, è il suo primo lavoro in qualità di regista.
Lascia un commento