[VIDEO CORRELATO]
Un ciclone in convento 17 stagione quando esce in Italia? Il 23 dicembre 2018
La serie tv di origini tedesca è arrivata alla diciassettesima stagione ed è andata in onda in Germania da gennaio ad aprile 2018. Quando esce in Italia Un ciclone in convento 17? Finalmente abbiamo una data di debutto: domenica 23 dicembre 2018 va in onda su Rai 2 la diciassettesima stagione de Un ciclone in convento. Salvo cambiamenti di palinsesto, i nuovi episodi della fiction vanno in onda dalle ore 10.
Nel nostro Paese Un ciclone in convento è in andata in onda su Rai 1 dal 2 luglio 2004 sino al 2015, prima di essere spostata su Rai 2. Il pubblico italiano si è affezionato alle avventure delle dinamiche suore del convento di Kaltenthal, vicino Monaco, ormai da anni.
I tredici nuovi episodi di Un ciclone in convento che compongono la diciassettesima stagione arrivano a fine dicembre 2018. Questa scelta ricalca il trend che la Rai ha adottato da quando la fiction è stata spostata da Rai 1 a Rai 2: infatti, da quando la serie è stata spostata sul secondo canale della Rai, è stata progressivamente spostata dalla primavera alla fascia autunnale, fino a essere trasmessa nelle settimane di dicembre nel 2017.

Un ciclone in convento 17 trama, ecco di cosa parla
In un piccolo paesino in provincia di Monaco alcune suore si scontrano con il sindaco che vuole impossessarsi della terra su cui sorge il loro convento per farne un centro termale. Gli interessi economici non sempre hanno la meglio sull’attivismo delle persone e la comunità, impegnati a supportare le dinamiche suore. Alle avventure sempre nuove che il convento vive episodio dopo episodio, si sommano situazioni quotidiane interne ed esterne alla comunità.
In Un ciclone in convento 17 stagione il sindaco Wöller ha finalmente capito che il monastero non è un buon acquisto, ma ormai l’acquisto è fatto! Ha in serbo qualche idea su come trasformarlo in un’attività lucrativa? Certo che sì, un piano di riutilizzo deve essere attuato per risanare le casse comunali. Quindi si reca presso la Madre Superiora per proporle di riacquistare la proprietà, ma il prezzo di vendita è troppo alto per le casse dell’ordine ecclesiastico. Trovano in una grande produzione cinematografica l’interesse a usare il monastero come location per girare una trilogia sulla guerra mondiale. Wöller spera di ottenere un vantaggio dalla situazione sfruttando l’attrice protagonista come testimonial per la campagna pubblicitaria turistica del comune. Le sorelle vorrebbero invece, utilizzare i terreni del monastero per la produzione di cooperative agricole. Offrire lavoro ai cittadini più poveri permetterebbe loro l’acquisto di pane e prodotti a base di uova. Gli interessi continuano ad essere diversi e la sfida tra il monastero ed il sindaco ha la necessità di soluzioni innovative per poter sopravvivere alle nuove minacce.
Un ciclone in convento 17 cast, attori e personaggi
I volti noti della serie televisiva tedesca ritornano nei nuovi episodi di Un ciclone in convento! Nella diciassettesima stagione, infatti, ritroviamo Fritz Wepper, famoso in Italia per il ruolo di Harry Klein ne L’ispettore Derrick, interprete di Wolfgang Wöller in Un ciclone in convento.
Nella stagione 17 confermato anche il ritorno di Janina Hartwig nel ruolo della protagonista Hanna Jakobi. Al suo fianco anche Emanuela von Frankenberg nei panni di Agnes Schwandt, Andrea Sihler interprete di Schwester Hildegard e Karin Gregorek per la parte di Felicitas Meier.
Rivediamo anche Lars Weström, Andrea Wildner e Wolfgang Müller. Se sei curioso di come siano cambiate le star di questa fiction negli anni, scopri come sono diventati oggi!
Ti potrebbe interessare anche:
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento