Arrow 5° stagione, Lanterna Verde in arrivo?

Arrow sta nascondendo in piena vista quella che potrebbe essere la più grande sorpresa della 5° stagione: stiamo parlando dell’arrivo di Lanterna Verde. Nel recente episodio “Bratva” (5.12), Oliver (Stephen Amell) continua il suo addestramento in Russia con Talia al Ghul (Lexa Doig), e i due parlano della possibilità di Oliver di ritornare a Star City per compiere la sua vendetta contro coloro che hanno condannato la sua città. Sul tavolo nel loro nascondiglio notiamo un oggetto stranamente familiare: sembra proprio la Power Battery di Lanterna Verde, che rimane in primo piano per numerose inquadrature e continua a svettare nel campo visivo anche nelle successive scene.
In passato Marc Guggenheim aveva escluso categoricamente la possibilità di vedere Lanterna Verde nel multiverso televisivo DC a causa del film in cantiere dedicato al personaggio: l’uscita di Green Lantern Corps (clicca qui per scoprire tutto il calendario dei film dei supereroi in arrivo) è prevista per il 24 luglio 2020, tuttavia lo stesso veto era stato posto per Superman, e lo scorso autunno Tyler Hoechlin ha fatto il suo debutto in calzamaglia e mantello nella seconda stagione di Supergirl.
In Smallville Lanterna Verde non è mai apparso; nel 2009 i produttori della serie dedicata alla gioventù di Clark Kent rivelarono di non poter utilizzare il personaggio a causa dell’imminente uscita del film Green Lantern di Martin Campbell con Ryan Reynolds nel ruolo del protagonista. Un flop di critica e al botteghino, il film uscì il 17 giugno 2011, ma Warner Bros aveva concesso ai produttori di Smallville un’apparizione nella nona stagione di Alan Scott, il Lanterna Verde originale nonché membro della Justice Society. I Green Lantern Corps sono una delle storie principali nella 11° stagione a fumetti di Smallville, prosecuzione del franchise televisivo pubblicata dal 2012 al 2015 dalla DC Comics.
Lascia un commento