Atypical 3 stagione uscita: da venerdì 1 novembre su Netflix
Atypical 3 stagione esce venerdì 1 novembre 2019 su Netflix: la notizia è ufficiale.
Venerdì 7 settembre 2018 viene rilasciata la seconda stagione di Atypical su Netflix. La piattaforma streaming rinnova la serie tv per un terzo ciclo di episodi il 24 ottobre 2018 come riportato da SpoilerTV a poco più di un mese dal rilascio della seconda stagione. La news è poi confermata anche da altre fonti come TvLine. Atypical 3 stagione si fa, è ufficiale.
A seguito della conferma, tutti i fan della serie si chiedono: Atypical 3 su Netflix quando esce? Il debutto è fissato per il primo venerdì di novembre 2019, che è anche il primo del mese. Atypical su Netflix esce con la prima stagione l’11 agosto 2017 per poi arrivare, come accennato, il 7 settembre 2018 con la stagione 2.
A dar adito a questa speranza sulla data di uscita di Atypical 3 in streaming su Netflix ci sono le notizie dal set. I casting, come rivela la foto pubblicata sull’account Instagram della serie (@atypicalnetflix), sono al via il 26 marzo 2019. La didascalia rivela: “Sta accadendo tutto questo… ?”/”It’s all happening… ?”.

Stando alle news riportate sui social di Nik Dodani (alias Zahid nella serie) e di Jenna Boyd (aka Paige Hardaway), la produzione giunge al termine il 12 giugno 2019.

Atypical 3 episodi: quanti sono
Gli episodi che costituiscono la terza stagione di Atypical sono dieci: la conferma giunge direttamente da Netflix, che ha annunciato che gli episodi commissionati per Atypical 3 sono 10, in linea con quelli della precedente stagione e due in più rispetto al ciclo inaugurale.
Atypical 3 trama: anticipazioni
Al centro di Atypical 3 stagione ci sono di nuovo le avventure e le difficoltà della vita di Sam, il giovane autistico protagonista della serie interpretato da Keir Gilchrist.
Nei dieci episodi della terza stagione di Atypical potremmo vedere come Sam e Paige approfondiscano la loro relazione amorosa decisamente atipica. Al tempo stesso Casey potrebbe andare più a fondo nella scoperta di se stessa.
In Atypical stagione 3 potremmo scoprire anche come evolve il rapporto tra Elsa e Doug, dopo la relazione extraconiugale della prima nella seconda stagione. Il matrimonio è minato per sempre o c’è speranza per i due di tornare insieme?
Continua così la storia di Sam, un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger, che sente che è arrivato il momento di essere indipendente e di trovare l’amore per la prima volta. Sam, però, deve fare i conti con i suoi coetanei, che lo hanno preso di mira e che continuano a insultarlo per i suoi modi “strani”. Ad aiutarlo in questo difficile percorso c’è Julia, la sua terapeuta che attraverso le sue sedute, lo aiuta a intraprendere un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso. In questo difficile cammino ci sono anche a madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella sconclusionata Casey.
Come finisce la seconda stagione: trama del finale di Atypical 2
Nell’ultimo episodio di Atypical, Casey e Izzie sono sempre più vicine. Durante la festa di compleanno per i sedici anni di Casey, lei e Izzie stanno per scambiarsi un bacio ma vengono interrotte da Elsa, che successivamente cerca di rassicurare la figlia condividendo con lei la propria esperienza con lo stesso sesso. Durante le ultime scene dell’episodio assistiamo a Casey che declina una telefonata di Evan mentre è in compagnia di Izzie dopo aver passato l’esame per la patente. Casey lascerà il suo fidanzato per approfondire il legame che la unisce alla sua nuova amica?
Sam ha scoperto di essere stato accettato al programma di illustrazione scientifica della Denton University, presso la quale aveva fatto domanda su esortazione della sua terapista Julia. Per questo motivo Sam ha deciso che l’unico modo che gli consentirà di affrontare la vita universitaria è di iniziare a fare tutto da solo, senza l’aiuto della sua famiglia. Con le giornate da liceale agli sgoccioli, Sam si ritrova ad affrontare la cattiveria dei bulli che imbrattano il suo annuario ma viene difeso da Paige, che diventa afona dopo aver urlato contro chiunque potrebbe essere stato il colpevole di quel gesto odioso. Quando Sam non si presenta al lavoro, Doug sa dove trovarlo: all’acquario a guardare i suoi pinguini preferiti. Si tratta di un momento caloroso per la famiglia Gardner, che nel corso della stagione 2 ne ha passate di cotte e di crude.
Sam ricambia il favore subentrando a Paige sul palco della cerimonia dei diplomi, offrendosi di tenere il discorso al suo posto e leggendo quello che Paige aveva scritto. Sam si dimostra in grado di sapere padroneggiare numerose situazioni quando di mezzo c’è Paige: è per questo motivo che Sam le confessa che forse è innamorato di lei.
Elsa affronta Doug, che nel precedente episodio si era presentato al bar dove lavora Nick, l’uomo con cui Elsa ha avuto una relazione extra-coniugale. L’incontro lascia Doug con una mano dolente, dettaglio che non passa inosservato a Elsa quando trova nella giacca del marito un volantino del bar. I due scendono a patti con la realtà difficile del loro matrimonio: Elsa chiede a Doug se sarà mai in grado di perdonarla per ciò che ha commesso e decidono di parlarne una volta per tutte dopo la consegna dei diplomi di Sam. Tuttavia Doug non si presenterà mai a quel fatidico appuntamento con la moglie: Doug si dirige a casa della sua amica del gruppo di supporto, preferendo un diversivo ad una possibile soluzione al suo matrimonio.
Atypical 3 cast: attori e personaggi
Nella terza stagione di Atypical torna Keir Gilchrist nei panni di un teenager che soffre di autismo. Confermati anche gli altri attori principali: Brigette Lundy-Paine nei panni di Casey, Jennifer Jason Leigh e Michael Rapaport (alias Elsa Gardner e Doug Gardner).
Nel cast ricorrente di Atypical 3 ci aspettiamo di ritrovare Graham Rogers nelle vesti di Evan Chapin, il fidanzato di Casey, Nik Dodani nella parte di Zahid, migliore amico di Sam, Fivel Stewart nel ruolo di Izzie, l’amica per la quale Casey ha una cotta. Non è detto che siano concluse le storie riguardanti Paige, la compagna di liceo di Sam interpretata da Jenna Boyd, e Nick, il barista col quale Elsa ha una scappatella che ha il volto di Raúl Castillo.
Nella seconda stagione hanno esordito anche Graham Phillips (Nate, il fidanzato di Izzie) e Casey Wilson (la signora Whitaker): è altamente probabile che li rivedremo in Atypical 3.
Tra le new entry del cast di Atypical 3 stagione c’è Sara Gilbert. L’attrice, famosa soprattutto per il suo ruolo nella serie tv cult Roseanne targata ABC, ha un ruolo ricorrente nella terza stagione. Interpreta la professoressa Judd, una docente universitaria. Il 23 aprile 2019 Sara Gilbert pubblica una foto sul suo profilo Twitter ufficiale (@THEsaragilbert) e si dice “veramente entusiasta di far parte della stagione 3 di uno dei miei show preferiti #atypicalnetflix“.

Nel caso ti sia imbattuto nella foto postata dall’account Instagram ufficiale di Atypical (@atypicalnetflix) in cui si menziona un nuovo personaggio nella terza stagione di nome Zahair, sappi che è uno scherzo. Si tratta di Nick Dodani – che interpreta Zahir – che, con i capelli lunghi, cerca di smorzare la tensione dei fan per il fatto che non sia ancora uscito, all’alba del 19 luglio 2019, il trailer della terza stagione di Atypical.

Atypical streaming: dove vedere gli episodi
Atypical serie tv in streaming è disponibile tra i titoli del catalogo Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. A partire dall’11 agosto 2017 sono caricate le prime puntate della serie a cui si aggiungono, dal 7 settembre 2018, anche gli episodi della seconda stagione. Dal momento dell’uscita di Atypical 3, puoi fare binge-watching di tutte e tre le stagioni della serie. Non sei abbonato a Netflix? Scopri qui quanto costa l’abbonamento al servizio streaming a seconda del piano tariffario che vuoi sottoscrivere.
Lascia un commento